Problemi vari non risolti con Reset e Odin | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problemi vari non risolti con Reset e Odin

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
    Da un po' di giorni mi si è presentato un problema con l'app GMaps che mi dava il seguente mess: "Spiacenti. Interr. impr. appl. Maps(processo com.google.android.apps.maps)" da li altri relativi errori su altre app google e non compreso market.
    Non so se sia una casualità ma i problemi sono capitati dopo che ho configurato gli account fb e twitter sul galaxy. Ora se li elimino, me li elimina temporaneamente.

Per cercare di risolvere il problema eseguo l'hard reset (sia dal menu ripristino fabbrica) che da hardware con i due wipe, ho anche formattato entrambe le memorie (int e est)
    Risultato: mi richiede la lingua, le impostazioni base ma non mi chiede l'account, si ricorda tutte le impostazioni e ha ancora installate tutte le app anche alcune che avevo disinstallato a mano prima del reset.
    Domanda: ma non dovrebbe resettarsi completamente e partire dalle impostazioni di fabbrica appunto?

A questo punto provo con la soluzione Odin, firmware ufficiale brand(H3G) 2.3.3
    Risultato: niente di niente stesse configurazioni, stesse app, stessi problemi.

Non è possibile resettare il Galaxy completamente?

Se avete qualche idea ve ne sarei grato perché non saprei più che provare.

Grazie
    Cristian

Android Senior
    Dispositivo
    samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Non credo sia possibile quello che dici, soprattutto per quanto riguarda il flash con odin....sbagli sicuramente qualcosa,per cui ti consiglio di rileggere attentamente le guide e riprovare...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    GINGERBREAD_Sconcau TotalGlass_2.3.5__XXJVT__MODEM.XXJVT__CSC.ITVJV1__ KERNEL.Semaphore 1.8.0

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mico83 Visualizza il messaggio
    Non credo sia possibile quello che dici, soprattutto per quanto riguarda il flash con odin....sbagli sicuramente qualcosa,per cui ti consiglio di rileggere attentamente le guide e riprovare...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Ti assicuro che l'ho rifatto più volte, ho ancora tutte le app installate ed ora pur con il mio account google impostato non sincronizza ne la rubrica ne il calendario e non vede le mail ma continua a darmi errori improvvisi app.
    Assurdo.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Cristians Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che l'ho rifatto più volte, ho ancora tutte le app installate ed ora pur con il mio account google impostato non sincronizza ne la rubrica ne il calendario e non vede le mail ma continua a darmi errori improvvisi app.
    Assurdo.
    C'e' qualcosa che tocca....

Da recovery hai fatto format data, format cache, format dalvik cache? Facendo cosi' il telefono torna come uscito di fabbrica. Se proprio non ne vuole sapere scaricati un firmware no-brand e installalo via Odin spuntando re-partition e usando il .pit file opportuno. Poi rimetti il firmware H3G.

Se non funziona ti serve l' esorcista.

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Intanto grazie per la risposta....

Da recovery mode ho eseguito wipe data e wipe cache, quindi se non erro si dovrebbe essere alle impostazioni di fabbrica.
    Quello che mi suggerisci " format dalvik cache" non saprei dove trovarlo

Al riavvio però prima ancora delle impostazioni mi da sempre i soliti mess: "Spiacenti. Interr. impr. appl. Maps(processo com.google.android.apps.maps)" e per tutte le altre Maps.
    A furia di confermare gli errori (a decine) arrivo alle impostazioni e sorpresa ha ancora memorizzato l'account google.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Per dalvik cache in effetti ti serve la recovery non di serie. Nei tuoi panni io andrei con le maniere forti. Via su Samfirmware e vedi se trovi il firmware del tuo gestore (Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build e vedi la sigla) te lo scarichi. Poi ti scarichi anche un firmware per telefoni no-brand e lo installi con Odin, mi raccomando firmware in 3 files e in Odin spunta repartition, quando Odin ha finito e i ltelefono e' partito per bene rimetti il firmware del tuo operatore.

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si ma l'ho già fatto anche con vari reset di mezzo e non cambia nulla.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Non capisco.... la cosa che ti ho suggerito e' come se in un PC tu partizionassi il disco di sistema, installassi Windows XP poi lo fromattassi di nuovo e rimettessi Seven.....come e' possibile che ti restino pezzi del sistema originario.

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    In realtà nemmeno io capisco.......
    anche con un reset a impostazioni di fabbrica non dovrebbe tenermi le app personali e ricordarsi l'account
    sembra che di questi reset non lo sfiorino nemmeno.
    ora provo ad installare la versione 2.2 no brand(avevo provato con la 2.2.1). Una volta fatto secondo te dovrebbe essere pulito?

Baby Android
    Dispositivo
    Samnsun Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Niente da fare. non ne vuol sapere

12 »