Problemi vari galaxy s - illuminazione, installazione app e toni tasti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi vari galaxy s - illuminazione, installazione app e toni tasti

Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato un galaxy s e venendo da anni e anni di symbian mi devo un pò ambientare...leggo molto questo forum e mi ha aiutato tantissimo! Ora mi rivolgo a voi per avere aiuto circa alcuni problemi che ho col mio galaxy s.
    Ho un galaxy s 2.2 ufficiali con lagfix e rootato (con questi termini ho preso confidenza)

1) non riesco più ad installare alcuna applicazione, visto che al momento dell'installazione mi dice che non è riuscita, cliccando mi esce "unknow reason -18). Premetto che ho una microsd da 8gb (di cui non ho l'adattatore). Leggendo vari forum, probabilmente il problema è la microsd, ma a) consigliano di formattarla e cancellare la cartella android secure ma non ci riesco perchè mi dice che è protetta da scrittura e b) provando a toglierla all'installazione delle app mi dice "l'app non può essere installata nel percorso di installazione predefinito", allora vi chiedo visto che sarà impostato sull'sd, come si cambia per mettere la sd interna??? grazie

2) come si cambiano i toni che si sentono al momento di comporre i numeri di telefono dal tastierino numerico?

3) ho letto da più parti che "strisciando" il dito sulla barra delle notifiche a destra e sinistra dovrebbe regolarsi la luminosità, ma a me non va, qualcuno sa dirmi perchè? (non ho impostato luminosità automatica)

Spero che voi, di me più esperti, possiamo aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Ciao e benvenuto. Per la prossima volta: un post, una domanda, grazie
    A me la luminosità funziona con lo slide sulla barra delle notifiche
    e i toni tastiera non sono modificabili. Se vuoi puoi disattivarli.

From Galaxy S 2.2.1 + Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ah ok, scusami...la Prossima volta 1 post 1 domanda ....e come si cambia l'impostazione per l'installazione prefefinita delle app su sd interna lo sai?

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da bart2684 Visualizza il messaggio
    Ah ok, scusami...la Prossima volta 1 post 1 domanda ....e come si cambia l'impostazione per l'installazione prefefinita delle app su sd interna lo sai?
    Non tutte le applicazioni puoi istallarle sulla sd, solo quelle supportate dagli sviluppatori...e non tutte sono supportate per lo spostamento.
    Se vuoi spostare quelle che si possono spostare, basta andare in applicazioni, gestisci applicazioni, tutte, e dove vedi sposta su sd lo fai...

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si questo lo sapevo. Però, a parte che di tutte le applicazioni in cui il tasto "sposta su sd" è illuminato mai il mio cell mi ha fatto spostare una...mi dice sempre impossibile spostare. Mi sa che non so come, ma il mio cellulare provi a installare le applicazioni direttamente su sd esterna, perchè se la tolgo mi dice che "l'app non può essere installata nel percorso di installazione predefinito", che quindi è sd esterna credo...come lo sposto su sd interna?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Alcune apps vengono installate automaticamente su sd esterna, se presente (es. Angry Birds o altre app 'voluminose').
    Per spostare le apps nella memoria interna fai lo stesso procedimento indicato da gigi7 e troverai un pulsante 'Telefono'.
    Ciao

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da bart2684 Visualizza il messaggio
    Si questo lo sapevo. Però, a parte che di tutte le applicazioni in cui il tasto "sposta su sd" è illuminato mai il mio cell mi ha fatto spostare una...mi dice sempre impossibile spostare. Mi sa che non so come, ma il mio cellulare provi a installare le applicazioni direttamente su sd esterna, perchè se la tolgo mi dice che "l'app non può essere installata nel percorso di installazione predefinito", che quindi è sd esterna credo...come lo sposto su sd interna?
    Come ti ho detto già, non è il tuo cellulare a decidere dove e come istallare quell'applicazione, ma è lo sviluppatore.
    Se lo sviluppatore la supporta per la sd interna, va nella sd interna, se per quell'esterna va nella sd esterna, se è spostabile manualmente, decidi tu come ti ho descritto, dove spostarla.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII; HTC Wildfire S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve a tutti!
    Scusate, ma questa cosa "A me la luminosità funziona con lo slide sulla barra delle notifiche " io non la sapevo... ma come funziona?
    Ho provato dal mio, ma oltre a far scendere la tendina non capisco cosa altro fare...
    Grazie.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da Selin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Scusate, ma questa cosa "A me la luminosità funziona con lo slide sulla barra delle notifiche " io non la sapevo... ma come funziona?
    Ho provato dal mio, ma oltre a far scendere la tendina non capisco cosa altro fare...
    Grazie.
    Devi spostare il dito da destra a sinistra e da sinistra a destra sulla sottile barra delle notifiche e vedi così che la luminosità si alza e si abbassa.
    Ma te lo sconsiglio, perchè è facile con questo giochino, scaricare la batteria.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Allora, ricapitolando, forse per il punto 1) ha qualche problema la mia micro sd (che se collego come archivio di massa al comp mi dice che è protetta, mi fa mettere file ma non cancellare cartelle o formattare), inoltre alcune app (poche) mi vengono installate (ieri ho installato una calcolatrice), quindi come mi avete detto quelle che vanno su sd interna me le installa, ma sulla sd esterna non va, forse proprio perchè protetta?...per il 2) ho capito che i toni non si possono cambiare da cellulare, ma nemmeno con qualche programma? e per il 3) non si sa come mai, ma a me non va e a nessun altro è capitato...ho provato e riprovato, ma mettendo il dito sulla barra nera, mi appare solo la striscia grigia da mandare giù, e spostandomi a destra o sinistra niente! ripeto pur non avendo la luminosità auto impostata.

12 »