Problemi di Aggiornamento Galaxy S Android 2.2.1 - non riparte | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Atlanta Baby Android
    Dispositivo
    Samsun Galaxy S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problemi di Aggiornamento Galaxy S Android 2.2.1 - non riparte

Salve a tutti,

ho aggiornato il mio Galaxy S ad Android 2.2.1 tramite il Kies Registry Patch, scegliendo il Product Key XEU.

Dopo l'update il telefono si è regolarmente avviato ed ha funzionato meravigliosamente per due giorni.

Questa mattina ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che il telefono non si avviava, ovvero compariva l'animazione iniziale, e poi restava bloccato con schermata nera con delle vibrazioni ogni 30 sec. circa.

Ho provato sia a farlo ripartire più volte togliendo la batteria sia lasciandolo in quello stato per lungo tempo, ma nulla da fare.

L'unico modo per far ripartire il cell è stato quello di ripristinare le impostazioni di fabbrica dalla modalità di recupero con conseguente perdita di tutte le impostazioni.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure ha idea di cosa sia successo?

L'avatar di shika Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Non ho mai aggiornato il Galaxy tramite il Kies Registry Patch, quindi non so dirti con esattezza. Posso solo consigliarti, visto che hai perso tutte le impostazioni, di provare ad aggiornarlo flashando la JPY con Odin. Non dovrebbe dare questi problemi.

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da Atlanta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

ho aggiornato il mio Galaxy S ad Android 2.2.1 tramite il Kies Registry Patch, scegliendo il Product Key XEU.

Dopo l'update il telefono si è regolarmente avviato ed ha funzionato meravigliosamente per due giorni.

Questa mattina ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che il telefono non si avviava, ovvero compariva l'animazione iniziale, e poi restava bloccato con schermata nera con delle vibrazioni ogni 30 sec. circa.

Ho provato sia a farlo ripartire più volte togliendo la batteria sia lasciandolo in quello stato per lungo tempo, ma nulla da fare.

L'unico modo per far ripartire il cell è stato quello di ripristinare le impostazioni di fabbrica dalla modalità di recupero con conseguente perdita di tutte le impostazioni.

Direi uno stallo. Non ho idea a cosa corrisponda XEU, ma ci sta che per le reti "italiane" non sia "buono"...
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Ma il ripristino l'hai fatto normale nelle impostazioni, o in modalità recovery.
    Se il tuo device va in modalità recovery, fai i due wipe.
    Dovresti avere un cellulare dopo, pulito pulito, senza framentazioni di file precedenti...
    Ultima modifica di gigi7; 08-01-2011 a 19: 12

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Salve a tutti,
    [...]

A me è successa una cosa simile dopo un tentativo (andato male) di applicare Z4root + OCLF. Ho Froyo 2.2 aggiornato regolarmente con Kies.

Durante l'applicazione del fix si è spento, poi faceva come il tuo: logo iniziale + vibrazioni ogni tot... Ho risolto con l'hard reset con la combo dei 3 tasti.
    Riprovando successivamente il lag fix, è andato bene...

L'unico problema che ho ora è che Kies non mi riconosce il cell.
    Non so se con l'hard reset sia stato rimosso qualche file necessario per il riconoscimento del cell da Kies.

La mia ipotesi è che tale file era presente nella rom 2.1, ed era stato conservato durante l'upgrade a 2.2.
    Ma con l'hard reset, che ha refreshato la 2.2, si è perso...

Dopo il reset Kies te lo riconosce?
    Qualcuno può confermare / smentire se Kies cerca qualche file particolare per riconoscere il cellulare?
    Codice modelle: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.2
    Versione banda base: I9000NEJP2
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
    Numero build: FROYO.NEJP5

Ciao

Dispositivo
    Samsun Galaxy S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    la XEU corrisponde alla versione di firmware 2.2.1 inglese ovvero alla JPY, come la ITV è il codice per la versione italiana di firmware 2.2 corrispondente alla JP5.

XEU è appunto il codice di Product Key da selezionare tramite kies registry patch, per poter aggiornare tramite Kies.

Dispositivo
    Samsun Galaxy S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Ma il ripristino l'ahi fatto normale nelle impostazioni, o in modalità recovery.
    Se il tuo device va in modalità recovery, fai i due wipe.
    Dovresti avere un cellulare dopo, pulito pulito, senza framentazioni di file precedenti...

Il rispristino l'ho fatto in modalità recovery appunto facendo i wipe della cache ed il wipe che resetta alle impostazioni iniziali.
    Infatti mi sono ritrovato in cell pulitissimo di tutte le applicazioni ed i dati personali.

Sino a questo momento va alla grande, molto meglio della versione 2.2.

Dispositivo
    Samsun Galaxy S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da carezza Visualizza il messaggio
    A me è successa una cosa simile dopo un tentativo (andato male) di applicare Z4root + OCLF. Ho Froyo 2.2 aggiornato regolarmente con Kies.

Durante l'applicazione del fix si è spento, poi faceva come il tuo: logo iniziale + vibrazioni ogni tot... Ho risolto con l'hard reset con la combo dei 3 tasti.
    Riprovando successivamente il lag fix, è andato bene...

L'unico problema che ho ora è che Kies non mi riconosce il cell.
    Non so se con l'hard reset sia stato rimosso qualche file necessario per il riconoscimento del cell da Kies.

La mia ipotesi è che tale file era presente nella rom 2.1, ed era stato conservato durante l'upgrade a 2.2.
    Ma con l'hard reset, che ha refreshato la 2.2, si è perso...

Dopo il reset Kies te lo riconosce?
    Qualcuno può confermare / smentire se Kies cerca qualche file particolare per riconoscere il cellulare?
    Codice modelle: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.2
    Versione banda base: I9000NEJP2
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
    Numero build: FROYO.NEJP5

Ciao
    Dopo il reset Kies me lo riconosce tranquillamente, ma pe fare ciò devi disabilitare il USB Debug "Impostazioni\Applicazioni\Sviluppo".

Se installi la 2.2.1 non avrai più bisogno di alcun lagfix, poichè gli stessi sono stati integrati in questa versione, basta persare al cambio dei file system utilizzati: da proprietari Samsung a EXT4.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Dopo il reset Kies me lo riconosce tranquillamente, ma pe fare ciò devi disabilitare il USB Debug "Impostazioni\Applicazioni\Sviluppo".
    Non c'è verso di farlo vedere... ho anche provato da un altro PC dove kies riconosce altri cellulari Samsung, ma nulla ... Kies dice CONNESSIONE in corso, poi va in timeout.

Se dovesse uscire la 2.3 e lo porto in assistenza me lo mettono a posto? Per ora me lo tengo così :-|

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    la XEU corrisponde alla versione di firmware 2.2.1 inglese ovvero alla JPY, come la ITV è il codice per la versione italiana di firmware 2.2 corrispondente alla JP5.

XEU è appunto il codice di Product Key da selezionare tramite kies registry patch, per poter aggiornare tramite Kies.
    Ecco appunto INGLESE.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

1234 »