Problema I 9000, errore "irreversibile" durante l'aggiornamento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema I 9000, errore "irreversibile" durante l'aggiornamento

Buondì a tutti!
    Leggo "silenziosamente" il vostro forum da un po' di tempo, ma ora che ho un gravissimo problema vediamo se mi aiutate a risolverlo.

Ho collegato oggi a Kyes il cellulare, e mi ha avvertito di un nuovo aggiornamento. Seguendo le istruzioni, ho cominciato l'aggiornamento.

A metà strada mi ha dato "errore, scollegare il telefono, rimuovere la batteria, riaccenderlo e ritentare l'aggiornamento da capo". (messaggio simile!!).
    Aggiornamento a metà, ma se Kyes mi dice di fare così, l'ho fatto!

Tragedia!! Riavviato il telefono... non si riavvia piu'. Resta un iconcina nello schermo con un telefonino, col pc accanto, collegati e un segno di "pericolo" nel mezzo. Nessun segno di vita, nessuna reazione, niente di niente.

Che posso fare?? Esistono interfacce con cui posso "forzatamente" resettare il cell?

Ho qualche via di uscita? Il telefono è ancora in garanzia, ciò che ho fatto è stato tramite Kyes, senza nessun atto "illegale". Ma la garanzia copre anche eventuali problemi durante un aggiornamento?

Spero qualcuno possa illuminarmi e indicarmi un modo di far resuscitare il mio aggeggio multimediale!
    Grazie!
    Icone allegate Icone allegate p1070188.jpg  

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    La garanzia è chiaramente ancora valida. E' un problema di kies e samsung. Se kies ancora lo vede collegato nel menù in alto trovi un comando per installare un firmware di emergenza. Se kies non lo vede ti consiglio di portarlo in assistenza. Altra possibile soluzione sarebbe installare con Odin un firmware stock se riesci as fare andare il telefono in "download mode". Trovi la documentazione nel thread in evidenza.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    puoi fare un wipe con la combinazione dei tasti,se riesci

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    No Kies non vede nulla. Come si fa a fare andare il telefono in Download mode?Il pc non lo vede, se lo collego tramite il cavo usb, è come se non attaccassi nulla... e i tasti del cell non danno segni di vita (a parte l'accensione, che me lo porta a presentare quell'iconcina che ho allegato!).Esiste qualche combinazione/modalità che non conosco? Se provo con Odin e fallisco, rischio che mi salti la garanzia? O posso spaciugare, e se per domani non son riuscito a far niente, lo porto in assistenza?? :P Non vorrei nello "smanettare" perdere i miei diritti!Il wipe è la combinazione "pulsante accensione, volume up, pulsante centrale"?? :PNon mi da nessuna reazione!
    Ultima modifica di Er4clito; 17-01-2012 a 19: 32 Motivo: ho aggiunto una risposta a una nuova risposta!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Con Odin sicuramente fai decadere la garanzia.
    Togli la batteria per alcuni secondi (una ventina), la rimonti e tenendo premuti i tasti seguenti lo accendi.
    Per entrare in "download mode" i tasti sono Volume-giù e Home.
    Per entrare in "emergency mode" i tasti sono Volume-su e Home.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Variando le combinazioni, se faccio combinazione "pulsante accensione, volume up, pulsante centrale", non mi fa nulla.
    Se faccio invece stessa combinazione, ma con il pulsante volume down, mi fa una schermata diversa!

Se lo faccio con la usb attaccata, in questa schermata, non ci va!
    Se si... sono tentato da provare a ripristinare tutto con Odin... se lo faccio rischio di perdere la garanzia?
    E' questo il download mode?

p1070189.jpg

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    si, questo è il download mode. Io continuo a consigliarti di mandarlo in assistenza.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi S I9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si, ho visto che dopo averlo posizionato in "download mode", e collegatolo al pc, Kies prova a riconoscere qualcosa, ma non si connette. Dunque una possibilità di interazione col pc c'è.
    Uff... mi hai convinto, domani mattina lo porto in assistenza e amen!
    Grazie mille a tutti per i consigli e le indicazioni!