Problema Fast Web Installer dopo l'aggiornamento a Froyo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Dan876
    Guest

Problema Fast Web Installer dopo l'aggiornamento a Froyo

Ragazzi, ho un problema con appbrain.. dopo aver aggiornato a Froyo la funzione fast web installer non va più.. appena clicco sull'applicazione compare una finestra con scritto che sfortunatamente il telefono non è supportato a causa di un bug nel sistema operativo......... com'è possibile? Fino a ieri andava. O_o

A qualcuno è capitato? Wipe?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Se hai i permessi di root prova a cancellare tutti i dati dell'applicazione con fast web installer con Titanium Backup.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dan876
    Guest
    No niente root..

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Quote Originariamente inviato da Dan876 Visualizza il messaggio
    No niente root..
    Allora (purtroppo) farei un wipe.

Dan876
    Guest
    Niente da fare, dalle impostazioni ho ripristinato i dati di fabbrica ma fast non vuole funzionare.. assurdo.
    Ultima modifica di Dan876; 13-11-2010 a 17: 33

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Qui tutto ok!

Dan876
    Guest
    Allora, ho trovato (spero) una soluzione:

[HOWTO] Fix Appbrain fast web installer (using android_id) - xda-developers

A quanto ho capito invece di fare tutta la procedura descritta nel primo post, si può scaricare android id changer e busybox.. perciò dato che serve il root ho scaricato z4root (eseguito con successo), poi ho installato busybox e adesso devo cambiare id con android id changer.. però ho una domanda.. l'id lo devo fare a caso? Nel senso, è composto da 16 caratteri (sia lettere che numeri), ma posso metterci ad esempio 1234abcd1234abcd? Oppure devo crearlo in un certo modo?

EDIT: ho provato a creare qualche id.. ho cliccato su change id e il telefono si riavvia, peccato che fast continua a non funzionare.. rientrando però nel programma android id changer, in alto compare l'id originale, forse l'id non viene cambiato? :'(

EDIT2: allora, sono riuscito a cambiare id, ho comprato root explorer e sqlite editor.. e finalmente fast web installer sono riuscito ad aprirlo correttamente e ad accettare le condizioni, ecc.. adesso però anche se vado sul sito appbrain e scelgo qualcosa da installare, beh il download non parte.. soluzioni? Poi un'altra cosa, aprendo il programma busybox e cliccando su install, vengono installati dei file (penso), disinstallando il programma questi file vengono cancellati automaticamente?

EDIT3: il file di busybox dopo la disinstallazione c'è ancora, va cancellato manualmente. comunque soluzioni per il fatto che non partono i download?

EDIT4: allora.. dopo aver scelto di installare qualcosa, il download non parte, scegliendo poi di cancellare l'installazione sul telefono compare una finestra con scritto "applicazione non trovate" e sotto "impossibile trovare l'applicazione nell'elenco di applicazioni installate".

EDIT5: inviando un testo invece funziona. O_o
    Ultima modifica di Dan876; 13-11-2010 a 23: 51

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Anche io ho lo stesso problema ma non penso che mi metterò a trovare una soluzione. Penso che terrò il problema in attesa di un aggiornamento del software.

Dan876
    Guest
    La cosa strana è che inviando un testo funziona, mentre con le app non va.. c'è comunque una cosa ancora più assurda.. ho provato a cliccare su due app a caso: tubemate youtube e my piano.. ed ovviamente non si installano, bisogna cliccare su cancella installazione, però andando nell'android market sul telefono e poi in download.. beh le applicazioni sono in fondo alla lista... non sono installate è, c'è scritto gratis, però com'è possibile? O_o

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da Dan876 Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che inviando un testo funziona, mentre con le app non va.. c'è comunque una cosa ancora più assurda.. ho provato a cliccare su due app a caso: tubemate youtube e my piano.. ed ovviamente non si installano, bisogna cliccare su cancella installazione, però andando nell'android market sul telefono e poi in download.. beh le applicazioni sono in fondo alla lista... non sono installate è, c'è scritto gratis, però com'è possibile? O_o
    Quello lo ha sempre fatto. E' la cache del market.

123 »