Problema connessione con il wifi Alice Telecom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsun galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema connessione con il wifi Alice Telecom

Ciao a tutti,pochi giorni fa mi sono comprato il samsung galaxy s e mi connettevo tranquillamente alla rete wifi alice di casa mia;stamattina invece nell'opzione inpostazioni wifi sotto al nome della mia rete Alice-9217eccetera rimane fissa la scritta "ottenimento indirizzo IP in corso" e dopo un po mi dice"disattivato,protetto con WPA/WPA2ecc"io ci riclicco sopra e mi chiede se voglio connettermi,gli dico di si e rincomincia il giro..ho provato a reinserire la chiave di rete,a spegnere e riaccendere il cellulare,a spegnere e riaccendere il modem,a disattivare tutti gli altri apparecchi connessi al wifi ma niente..AIUTO non so come fare!!!ho gia visto se in qualche altra discussione c'era qualcosa che faceva al caso mio ma niente!!
    grazie mille per l'aiuto
    Ultima modifica di carlo.ldp; 21-02-2011 a 11: 13 Motivo: Modificato titolo discussione

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    a me fa certe volte questo scherzo quando condivido la connessione dal macbook pro... quelle volte non ce n'è, devo riavviare il mac... non saprei aiutarti mi spiace!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    è un bug diffuso.....
    io conosco 2 metodi per risolvere:
    1) imposti con l'app "wifi statico" la configurazione IP manualmente ( cerca su google o su questo forum se non sai farlo)

2) Metodo più veloce e inspiegabile.
    per agganciare bene la rete wifi fai cosi:
    da wifi spento, attiva DLNA...ti kiederà di attivare il wifi, premi ok...automaticamente andrà nelle skermate delle reti, si connette e ritorna in DLNA...poi kiudi dlna...ma cmq sarai connesso perfettamente

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S I9300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Uauuuuu è assurdo ma funziona......bohh grazie della dritta cmq

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    già!
    io cmq ora ho fatto un wipe....
    e il wifi è tornato a funzionare perfettamente senza losche soluzioni :P

Baby Android
    Dispositivo
    samsun galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie mille per la risposta!!!ora grazie all Ip statico mi funziona alla grande però quando lo connetto il mio pc(connesso anche lui wifi al router di alice) mi dice che ci sta un conflitto di indirizzi Ip quindi vorrei risolvere il problema con il DLN solo che non so cosa sia:-( non è che potresti spiegarmi bene come fare?grazie mille in anticipo:-):-)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    DLNA è un applicazione nativa del galaxy s....dovresti trovarla già installata nel samsung galaxy s!

Mentre per la questione del conflitto..è normalissimo! Se metti lo stesso ip al pc grande e al cell...vanno in conflitto!
    prova a modificare quello del cell mettendolo un numero avanti...quindi se ad esempio è xxx.xxx.xxx.015 metti 016!
    ciauuu!

Baby Android
    Dispositivo
    samsun galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    trovataaa!!!mamma mia che imbranato che sono;-):-) si si ho provato pure questo metodo è funziona:-):-)problema risolto alla grande quindi:-)grazie mille aklos!!!!!!:-):-)

Baby Android
    Dispositivo
    GALAXY S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io ho un problema diverso, da un momento all'altro mi dice che no puo' ricercare reti wi fi, me lo aveva fatto un'altra volta e l'unico modo per sistemarlo e' stato ripristinare le impostazioni de fabbrica.Non esiste un modo per risolvee il problema senza fare tutto cio', altrimenti perdo tutte le info aggiunte...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

A me il metodo APP Static non funziona

Ciao, avevo anch'io il problema relativo all'acquisizione dell'indirizzo IP.
    Ho provato entrambi i metodi (IP statico e applicazione AllShare), ma a me funziona solo il metodo con applicazione AllShare, per quanto riguarda l'indirizzo statico sembra che semplicemente venga ignorato perche' tenta di acquisire l'indirizzo tramite DHCP.
    C'e' qualche ulteriore azione da compiere dopo aver impostato l'IP statico sul telefono e sul router.
    Sono sicuro di aver impostato correttamente l'indirizzo IP statico correttamente sul router poiche' prende sempre lo stesso che e' al di fuori del range generato dal DHCP, quindi e' qualcosa che non va sul telefono.

Grazie, saluti
    Aldo

12 »