Ordinamento Foto nella galleria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ordinamento Foto nella galleria

Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per indicare un ordinamento delle foto nella galleria.
    Giusto per intenderci, nella mia galleria quando vado in una cartella, le foto sono ordinate dalla meno recente alla più recente, quindi mi ritrovo per primo quelle più vecchie e per vedere le più recenti devo scorrere fino in fondo a destra.
    La mia intenzione sarebbe invece quella di poter vedere per primo le più recenti e piazzare in fondo le meno recenti, è possibile?

Grazie

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per indicare un ordinamento delle foto nella galleria.
    Giusto per intenderci, nella mia galleria quando vado in una cartella, le foto sono ordinate dalla meno recente alla più recente, quindi mi ritrovo per primo quelle più vecchie e per vedere le più recenti devo scorrere fino in fondo a destra.
    La mia intenzione sarebbe invece quella di poter vedere per primo le più recenti e piazzare in fondo le meno recenti, è possibile?

Grazie
    Purtroppo le foto vengono ordinate in ordine dalla più vecchia alla più nuova. Ma potresti ovviare al problemino, quando aprendo la cartella delle foto in alto a destra c'è un simbolino con due piccoli fogli, basta che col dito sposti verso destra, e le foto si ordinano in modo diverso, mostrando le date.

Altrimenti come seconda alternativa potresti scaricarti dal market, " floating image " gratuito e molto elegante come galleria 3d.
    Appena apri l'applicazione ti fa scorrere le foto in movimento dalla più nuova alla più vecchia.
    E' un'applicazione bella e molto personalizzabile, basta andare nei suoi menù.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    E' in italiano e facile da usare.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    e con sfondi che puoi cambiare a piacimento.

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Purtroppo le foto vengono ordinate in ordine dalla più vecchia alla più nuova. Ma potresti ovviare al problemino, quando aprendo la cartella delle foto in alto a destra c'è un simbolino con due piccoli fogli, basta che col dito sposti verso destra, e le foto si ordinano in modo diverso, mostrando le date.

Altrimenti come seconda alternativa potresti scaricarti dal market, " floating image " gratuito e molto elegante come galleria 3d.
    Appena apri l'applicazione ti fa scorrere le foto in movimento dalla più nuova alla più vecchia.
    E' un'applicazione bella e molto personalizzabile, basta andare nei suoi menù.
    ri-ciao, gigi, ho installato anch'io floating image, è davvero molto bella, ma a me sembra che le immagini siano mostrate senza un ordinamento: ho impostato un'unica cartella come source (dove ho altre sottocartelle), mi sembrano davvero random.
    secondo te, devo impostare qualcos'altro?
    grazie