non manda gli sms | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione non manda gli sms

L'avatar di cisco.72 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

non manda gli sms

Sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli!
    abbastanza spesso il cell non invia gli sms. cioè,apro l'applicazione nuovo messaggio, scelgo il contatto dalla rubrica, compilo l'sms e lo invio. il cell dopo un pò dice di averlo inviato mostrando data e ora, ma in realtà i messaggi non arrivano ai destinatari. succede da quando l'ho comprato e con due firmware diversi (JF5 e JM2). ho anche pensato a problemi della TIM ma ho la scheda da diversi anni e l'ho utilizzata con più telefoni senza alcuin poroblema!
    A voi è mai successo? Avete consigli?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    No mai successo
    Prova a chiedere a TIM un reset della rete.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Prova a inserire la SIM in un altro telefono e verificare se effettivamente i messaggi vengono ricevuti.

Vi ricordo che la ricezione di un sms non dipende solamente dal telefono del mittente, anzi forse è l'ultima ruota del carro in questo caso:

1. Telefono mittente->Invio SMS->SMS inviato con successo (fine del lavoro del telefono del mittente)
    2. Viaggio attraverso la rete per arrivare al Server del Centro servizi
    3. Ricezione da parte del Centro servizi->smistamento verso destinatario SMS
    4. Viaggio attraverso la rete per arrivare al destinatario
    5a. Telefono destinatario sotto copertura->ricezione sms
    5b. Telefono destinatario NON sotto copertura->sms in standby (Centro servizi che prova ciclicamente a recapitare il messaggio finchè non riesce)

La mia analisi quindi è che se un sms non viene recapitato (ma viene inviato) bisogna studiare il problema lontano dal telefono mittente.

Non è nuovo tra l'altro il fatto che le vecchie SIM presentino incompatibilità con gli smartphone di ultima generazione, il fatto che "abbia sempre funzionato" quindi non è purtroppo una garanzia.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Prova da inviare un mms, ma penso che l'unico problema sia la scheda tim vecchiotta incompatibile con gli smartphone di ultima generazione.
    Dovresti recarti in un negozio tim e acquistare una scheda più nuova, mantenedo lo stesso numero..salvati i contati prima però...