Musica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Musica

Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Musica

Salve a tutti. Da un paio di giorni aprendo il lettore musicale non vedo più la musica che ho caricato con kies. A qualcuno di voi é successa la stessa cosa? Come posso risolvere?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Sent from my GT-I9000

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Non ho mai usato Kies per trasferire la musica e nemmeno mi è capitato che sparisse improvvisamente
    Hai provato a riaccendere il telefono per rifare la scansione multimediale?

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si ho provato ma niente. Ho anche cancellato e ricaricato ma senza successo. Non so davvero cosa fare.

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Collegarlo al PC e trasferire la musica da Esplora risorse e non da Kies

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho risolto e spiego come perchè potrebbe tornare utile a qualcuno in futuro.
    Prima però ringrazio carlo.ldp per le risposte e confermo che trasferendo con esplora risorse non solo funziona, ma è moooooooolto più veloce che con kies.
    Ma torniamo alla risoluzione del problema.
    Casualmente, dal programma archivio (file manager di default ma molto valido a mio parere) sono finito nella cartella "media", e cliccando "menu" ho visto la voce "mostra files nascosti" non spuntata; ho deciso di spuntarla per vedere cosa succedeva e con enorme sorpresa nella cartella media è apparso un file chiamato ".nomedia". A quel punto ho fatto uno+uno ed ho deciso di eliminarlo: appena eliminato il sistema ha rifatto la scansione multimediale e finalmente adesso vedo le mie canzoni dal lettore musicale.
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che la mia esperienza possa aiutare altri.
    Saluti.

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Mi fa piacere che tu abbia risolto. La prossima domanda sarebbe stata appunto 'hai un file .nomedia?'.
    Comunque Archivio non è il massimo, prova Es gestore Files

Carlo from Tapatalk

Segnalibri

Permessi di invio