info aggiornamento firmware | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9000 galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

info aggiornamento firmware

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del sistema operativo android e quindi il mio problema è alquanto elementare:

ho un samsung galaxy s importato brand T-Mobile, voglio sbrandizzarlo e mettere un nuovo firmware, usando Odin. Riesco a mettere il cellulare in modalità download, apro odin, attacco il cavo, premetto che ho installato kies ,Odin mi dice : COM 0 added, all'interno di una casella gialla, vuol dire che vede il cell?

metto nella casella il file pit
    A questo punto scompatto il pacchetto con la firmware e nella cartella vedo altri tre pacchetti: uno inizia con CSC l'atro è CODE, l'altro è MODEM.

Odin mi chiede 3 cose: CSC e questa corrisponde, ma dentro PHONE PDA e DUMP cosa ci devo mettere?

spunto re-partition e non sapendo dove piazzare gli altri due pacchetti li ho messi a caso perché non capisco dove vadano, lasciando dump vuoto

Bene a questo punto clicco START e odin mi scrive: analizing.... e si arena lì.

Potete indicarmi come installare bene un nuovo firmware? cosa sbaglio nella procedura??

Grazie in anticipo

L'avatar di Genn_X2 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S I9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Metti in phone il pacchetto modem e in pda il pacchetto code, in dump lascia stare. Il resto mi sembra corretto.

PS: spero di averti suggerito il modo corretto di inserire code e modem, l'ho fatto tempp fa e mi sembra di aver fatto così.
    Spero di esserti stato di aiuto ciao;-)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Seguimi su

GLORIA GLORIA GLORIA!!! GLORIA ALL' IPNOROSPO!!!
    SEGUI IL GENN_PENSIERO!!! GLORIA ALL'IPNOROSPO!!!

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Potete indicarmi come installare bene un nuovo firmware? cosa sbaglio nella procedura??
    Grazie in anticipo
    Nel wiki c'è una guida passo passo per eseguire l'installazione. Poi cmq è una guida generica OGNI FIRMWARE ha le sue particolarità di installazione. Quindi quel che va bene per un firmware non è necessariamente corretto per un altro, quindi poni attenzione.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9000 galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    la guida per uno che è alle prime esperienze è molto utile, in effetti è generica per me cha capisco le procedure ma nella pratica non so cosa stia facendo. Ce l'ho fatta grazie a Genn_X2 e adesso sono riuscito a installare un nuovo firmware, grazie, Ciao!!

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da compatt Visualizza il messaggio
    la guida per uno che è alle prime esperienze è molto utile, in effetti è generica per me cha capisco le procedure ma nella pratica non so cosa stia facendo. Ce l'ho fatta grazie a Genn_X2 e adesso sono riuscito a installare un nuovo firmware, grazie, Ciao!!
    Ma nella guida, trovi le informazioni che ti servono. E per giunta guidate e visive con tanto di immagine. Non c'è poi tanto da capire, c'è da fare una sequenza di cose, in modo tale che se uno poi commette un errore sai precisamente dove ti sei fermato o che errore hai fatto...
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10