Help:spostamento app su scheda esterna | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Help:spostamento app su scheda esterna

Ho comprato una sd da 32 Giga. Vorrei trasferire tutte le app su questa sd esterna. E' possibile?
    Non mi è molto chiara la ripartizione della memoria: ora ho come "Sch. mem." 29,71 GB, come "memoria USB" 5,78 GB e come "memoria dispositivo" 1,04 GB.
    Il mio obiettivo è render più fluido il telefono e ho pensato di liberare la "memoria dispositivo" e la "Sch. mem" dalle app e trasferirle sulla scheda esterna da 32 GB ma in gestione applicazioni leggo o "sposta in telefono" o "sposta in usb"! Come procedo? Please!!!!

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla micro sd esterna
    scarica questa applicazione:App 2 SD (move app to SD) for Android | AppBrain.com
    questa applicazione ti segnala automaticamente le applicazioni che puoi spostare e installare sulla micro sd
    se vuoi prcedere ad installare piu applicaiozni sullka sd devirootare il terminale per avere i previlegi di amministratore totale del sistema
    ti allego questo da leggere :» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SGT i9003
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Come faccio a spostare le applicazioni(non tutte) sulla mia scheda sd?Grazie

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    hai letto sopra?
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi,
    anche io volevo capirne di più sullo spostamento su micro sd esterna....
    In questi giorni ho scaricato sygic, appena lo scarico app2sd mi notifica che posso spostarlo su sd e io naturalmente lo faccio. Poi scarico anche le mappe e qui succede ciò che non capisco: le librerie di sygic mi vanno a finire nella cartella ".android_secure" all'interno della sd esterna, invece la cartella Aura mi rimane nella memoria interna del telefono. Lo stesso lo fa con barcode scanner ecc.....
    Non esiste un modo per spostare anche le cartelle nella memoria esterna??

Galaxy S ginger brand tim

grazie 100000

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao !
    cm89 ha ragione, anche a me (dopo aver fatto un flash a stock samsung JVP originale tramite odin,pit,repartition e 3 files per Samsung Galaxy S I9000) ha cominciato ad installare tutto sulla scheda interna da 2Gb. Se le sposto con App2Sd me le mette nella SD esterna..ma non nella interna da 6Gb..cosa che invece prima faceva..non sò come(ho preso il cell tramite annunci) ed infatti cercavo un modo per spostare un po' di cose da quella interna da 6Gb alla sd esterna..infine ho pensato di fare un flash da stock così per riavere il cell "nuovo".
    Inoltre..prima leggevo Memoria SD interna (Internal_SD) ...ora leggo Memoria USB e Scheda sd (External_SD) ...credo sia più giusta questa dicitura..ma non capisco come Android scelga arbitrariamente cosa deve stare sulla Sd esterna e cosa sulla USB interna..Con Sygic..programma sulla SD esterna..mappe su USB interna anche a me.
    Se invece levo l'SD esterna ..e gli dico sposta su USB da gestione applicazioni..mi da un errore dicendomi che non c'è abbastanza spazio ..quando invece ci sono 6Gb liberi circa..

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da fiorez Visualizza il messaggio
    Ciao !
    cm89 ha ragione, anche a me (dopo aver fatto un flash a stock samsung JVP originale tramite odin,pit,repartition e 3 files per Samsung Galaxy S I9000) ha cominciato ad installare tutto sulla scheda interna da 2Gb. Se le sposto con App2Sd me le mette nella SD esterna..ma non nella interna da 6Gb..cosa che invece prima faceva..non sò come(ho preso il cell tramite annunci) ed infatti cercavo un modo per spostare un po' di cose da quella interna da 6Gb alla sd esterna..infine ho pensato di fare un flash da stock così per riavere il cell "nuovo".
    Inoltre..prima leggevo Memoria SD interna (Internal_SD) ...ora leggo Memoria USB e Scheda sd (External_SD) ...credo sia più giusta questa dicitura..ma non capisco come Android scelga arbitrariamente cosa deve stare sulla Sd esterna e cosa sulla USB interna..Con Sygic..programma sulla SD esterna..mappe su USB interna anche a me.
    Se invece levo l'SD esterna ..e gli dico sposta su USB da gestione applicazioni..mi da un errore dicendomi che non c'è abbastanza spazio ..quando invece ci sono 6Gb liberi circa..

purtroppo per gli spostamenti decidono gli sviluppatori e android. In quanto alcuni file di applicazioni hanno bisogno di installarsi nella sd interna, perchè devono andare a legarsi con le librerie di android ( presenti nella sd da 6 gb interna ) altre invece totalmente estranee ( in modo di dire a queste librerie ) possono essere spostate manualmente nella sd esterna...

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    purtroppo per gli spostamenti decidono gli sviluppatori e android. In quanto alcuni file di applicazioni hanno bisogno di installarsi nella sd interna, perchè devono andare a legarsi con le librerie di android ( presenti nella sd da 6 gb interna ) altre invece totalmente estranee ( in modo di dire a queste librerie ) possono essere spostate manualmente nella sd esterna...
    però io non capisco perchè le librerie sono nella sd esterna e i dati in quella interna...anche perchè lo spostamento su sd diventa inutile in questo modo...risparmi qualche mb per app....

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Inutile per i cellulari come il Galaxy S ..ma per altri terminali con davvero poco spazio interno..anche qualche mega..è un toccasana ;-)

PS: un piccolo offtopic veloce ^_^ .. per rootare il galaxy S 2.3.4..si va solo di CF Kernel o anche SuperOneClick?
    Ultima modifica di fiorez; 20-07-2011 a 18: 02

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non so quanto sia inutile.....prima di andare via in vacanza scarico le mappe del navigatore, un bel po di giochi gameloft e altre app si finisce lo spazio...

12 »

LinkBacks (?)