Galaxy S Ricezione Linea bassa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Galaxy S Ricezione Linea bassa

Salve
    E' da un po' di tempo che vi seguo (anche se è il primo post che faccio) e vi faccio i complimenti per questa board.
    Seguendo il vostro forum mi sono deciso a acquistare un tel android.
    La mia scelta è ricaduta sul Samsung Galaxy S (avro fatto bene?).

Cmq per ora il telefono è MERAVIGLIOSO in tutto e x tutto!!!
    Sto impazendo perche ci sono milioni di cose con le quali si riesce a fare con questo smartphone e con android.

Ho solo un problemino.... vengo da un nokia 6120c con il quale usavo 2 sim una wind bloccata in 2g e una sim 3.

Dove abito non so perche ma la ricezione linea non è granchè, con la sim wind in camera ci sono al massimo 2 tacche con la 3 idem. mentre se mi sposto di 30 cm vicino alla finestra o propio fuori al balcone 3 4 a volte anche 5 tacche.

Ora che ho acquistato il mio galaxy s con wind (in 2g anche perche' dalle mie parti con wind il 3g è quasi inesistente) in camera ci sono le 4 tacche grigie di cui nessuna bianca ma basta che sposti il telefono di 10 cm e cade del tutto.
    Con 3 in 3g delle 4 tacche 1 sola bianca ma anche qui se sposto di poco il telefono cade la linea.

Il problema maggiore xò mi succende quando vado in terrazza all'aperto dove col nokia avevo di media 4 tacche sia con wind che con 3 ora col galaxy s devo essere fortunato a prendere una tacca.

A questo punto volevo chiedere sara' un problema del cell? del firmware o qualcos'altro?

Elenco la mia versione del firmware

PDA:I9000XWJFD
    PHONE: I9000XXJF5
    CSC: I9000OXAJF6

Mi dimenticavo di ringraziare anticipatamente qualsiasi persona mi dia delucidazioni sul da fare.
    Sono nuovo del mondo android anche se grazie al vostro forum ho gia capito le cose basilari di questo OS

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sembra che il Galaxy S soffra molto del death grip (ormai molto di moda):

Al tempo stesso il Nokia che avevi prima aveva un ottima antenna e quindi la differenza si vede molto.
    Potresti provare ad aggiornare il firmware, ma è sempre una operazione un po' pericolosa.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    beh la battuta ora la devo fare.. se è vero che samsung ha voluto "scopiazzare" un po' la linea dell'iphone 3gs, per farla compiuta fino in fondo ha scopiazzato anche la death grip del 4..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Nella parte inferiore del Galaxy è alloggiata l'antenna, ed il coprirla con una mano riduce la sua efficienza. Ma questo è normale, accade con qualunque apparecchio radio o televisivo dotato di antenna. Poi è ovvio che se esistessero ancora quella antenna del Motorola Tacs che andava estratta prima di telefonare, il problema sarebbe eliminato definitivamente, a meno di ... impugnare il telefono con l'antenna !

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Anche io ho notato che se impugno il Galaxy S in un determinato modo il segnale si attenua. Mi farò mandare un bumper gratuito da Samsung

A parte scherzi, purtroppo la ricezione non è il punto di forza di questo Galaxy S.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    in effetti succede anche con hero, anche se in modo più lieve..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub