Galaxy S e Gingerbread 2.3.5 (JVT) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Galaxy S e Gingerbread 2.3.5 (JVT)

Ciao a tutti,
    Ho aggiornato, tramite Odin, il Galaxy S (I9000) con la ROM in oggetto.
    Ho eseguito un Wipe, ripulito totalmente le memorie (sia int. che ext.) ma riscontro delle anomalie abbastanza fastidiose.
    1. All'invio\ricezione di chiamate l'interlocutore non sente la mia voce fino a quando non abilito\disabilito il vivavoce.
    2. La funzione Tethering è perennemente in errore.
    3. Gmail non invia ma carica solo in "Bozza"
    4. Il WiFi si disconnette a casaccio
    5. Il GPS è di una lentezza disarmante
    Ora, nessuno ha riscontrato questi problemi?
    Soluzioni? (Escludendo un Downgrade alla 2.3.4 che è la soluzione più ovvia)
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di il_maino84; 07-11-2011 a 17: 11 Motivo: Mancanza di Informazioni

L'avatar di guitarhero72 Android
    Dispositivo
    Galaxy SIII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    La tua situazione è alquanto strana...io ho la JVT da quando è uscita e gli ho solo flashato lo Speedmod per il root e la CWM e perchè lo considero eccezzionale come kernel, ma non ho neanche uno di questi problemi e difatti è risaputo che è il miglior firmware che abbiano mai tirato fuori.
    Non c' è bisogno del downgrade perchè Odin pialla tutto e poi dici di aver formattato anche sd interna ed esterna...quindi il mio consiglio è a questo punto di fare una procedura di re-virgin..molto più lunga ma stai certo che arriverai alla 2.3.5 in condizione perfetta!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ciao, grazie della risposta!

Proverò con un re-virgin anche se non ho ben chiaro cosa sia

Studio un attimo e poi provo.

Per ora grazie Mille

Dispositivo
    Galaxy SIII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    • flash precedenti incompleti o errati;
    • semi-brick o problemi seri come il famigerato Black Screen of Death
    • vibrazioni o schermata nera all'avvio
    • applicazioni in frequente force-close (FC)
    • lagfix non correttamente rimossi
    • root non riuscito
    • altri comportamenti strani...
    • unbranding/sbrandizzazione (opz.1): rimozione completa ed efficace del firmware personalizzato di operatore telefonico (Tim, H3g, Vodafone, ...)
    • cambio Product Code (opz.1), per chi usa firmware di altre Nazioni, brand e/o no-brand
    • necessità di rimozione bootloader (opz.2), per un downgrade da Gingerbread
    • oppure il semplice desideri di partire da uno stato di illibatezza del GalaxyS.

Insomma, nella quasi totalità dei casi di malfunzionamento o non corretto funzionamento del sistema e/o delle applicazioni, l'esperienza ha insegnato che l'unica soluzione efficace fosse molto banale. E brutale.
    Ma VELOCE!!
    Per risolvere tutti i problemi elencati è sufficiente un flash da Odin completo ed accurato di Eclair (JMx), con pit512 e repartition

L'intera procedura, correttamente svolta, porta via non più di 3-4 minuti: si tratta di un infinitesimo non paragonabile a quanto tempo si perderebbe inutilmente, una volta ben configurato il cell ed installate centinaia di applicazioni, nel tentare di capire "ora cosa non va ?"

Il tempo ed il denaro sono Vostri, quindi non posso che solo suggerire la via corretta. Ma il non averla seguita è altrettanto un Vostro problema, dopo...

QUESTA GUIDA SERVE PER RIPRISTINARE IL TELEFONO SOLO NEI CASI SOPRA INDICATI.
    Non eseguite la procedura tanto per farla, senza sapere come e perché...

Procedura:

La procedura, per essere SICURA, prevede l'uso di Eclair (JM8/JM9) SENZA bootloader
    , anche se lo scopo finale è poi flashare una qualsiasi versione Froyo/Gingerbread... Se avete già il bootloader di Gingerbread, seguitela solo se lo scopo è il downgrade: la guida è un mezzo sicuro per togliere quel bootloader

LA SEQUENZA DEI PASSI E' MOLTO IMPORTANTE:

a) Clean preliminari. A telefono acceso, prima di flashare:

a.1) Pulizia schede di memoria, format (da menu impostazioni/memoria SD) o eliminazione selettiva directory (da file manager o da PC)
    --> Se non si vuole formattare le memorie interna ed esterna, è sufficiente -ma necessario!- eliminare le directory: Android/data, DCIM/.thumbnails e .android_secure (su external_sd). Attenzione: alcune directory sono nascoste, ma ci sono! Quindi il file manager in uso deve essere configurato per visualizzarle.

a.2) Factory reset (da menu impostazioni/privacy), che e equivale a wipe data+cache
    --> Il reset di fabbrica è essenziale per la procedura. Il telefono si riavvierà una prima volta in Recovery mode. Appena completato il wipe, è possibile entrare in Download mode per Odin.

b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo
    --> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 + cscJMx + pit512

c) Al reboot del telefono, rimuovere la batteria e la SIM per 20-30 sec.
    --> Questa operazione serve anche per ripristinare massa e voltaggio della batteria dopo il flash via USB (extracorrente dal PC). E' consigliato (in fondo) effettuare anche il reset delle statistiche della batteria stessa.

ATTENZIONE!!
    Effettuare il repartition con altri firmware diversi dai soli consigliati (JM8/JM9) è pericoloso. Soprattutto se contenenti bootloader come nel caso del JM3. Si rischia come minimo di perdere la funzionalità dei tre tasti.
    DA QUESTO PUNTO IN POI, NON EFFETTUARE PIU' REPARTITION,
    SOPRATTUTTO SE IN PRESENZA DI BOOTLOADER
    Seguono due punti opzionali, che occorre eseguire solo in determinate precise condizioni.
    Ripeto: opzionali! ATTENZIONE a leggere:

opz.1) [opzionale] Cambio di Product Code: seguire la guida del capitolo 10, punto c)
    --> Se si vuole sbrandizzare o effettuare il cambio di P/Code, il MultiCSC appena installato è sufficiente e non occorre scaricare/installare altri file: basta eseguire il cambio esplicito di CSC (punto C del cap.10) per effettuare lo switch...

opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
    --> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo semplice escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi

... A QUESTO PUNTO il telefono è perfettamente pulito.
    Da qui, si procede oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi:

d) Flash da Odin direttamente del firmware di destinazione Froyo/Gingerbread:
    i vari FW: versione 2.2 (pit803), 2.2.1 (pit512), 2.3.X (pit512), tutti SENZA Re-Partition
    --> Ovviamente specificare i pit indicati solo in presenza di firmware su TRE file, MAI col singolo file tar...
    --> N.B.: NON utilizzate re-partition, NON vi occorre più ed è un rischio inutile!

e) Installazione Kernel contenente CWM recovery (es. SpeedMod Kernel)
    --> N.B.: la procedura "Doc's JM9" prevede il flash del kernel speedmod direttamente su Eclair. Sono stati segnalati problemi, quindi si consiglia di installare il kernel solo su Froyo

f) Reboot in CWM recovery: wipe data + cache (menu principale) e wipe dalvik + battery (menu advanced)

g) Installazione qualsiasi ROM cucinata e firmware

Spero ti sarà utile...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato guitarhero72 per aver trovato utile questo post:

SpezOne (16-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Grazie a tutti!! Appena provo vi aggiorno! Hasta Luego

L'avatar di the jackal Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 237 volte in 180 post
    Quote Originariamente inviato da il_maino84 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!! Appena provo vi aggiorno! Hasta Luego
    comunque se installi il firmware JVT con il pit e il repartition dovrebbe essere più che sufficiente dato che il pit non fa altro che ripartizionare il cellulare e quindi lo "pialla" magari sarà stato uno di quei problemi che capitano raramente e molte volte basta rifare la procedura senza sconvolgere nulla(qualche volta mi è successo soprattutto riguardo la lentezza)

ps comunque i wipe falli prima di flasharlo con odin
    feedback compravendita n°1
    feedback compravendita n°2
    Se ti sono stato di aiuto usa il tasto "Grazie!" , basta un click!

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Non ho riscontrato i problemi da te indicati. L'unico vero e fastidioso problema che ho con la JVT è un force close del processo telefono dopo un certo numero di chiamate. Se il force close avviene mentre é collegato all'auricolare BT questo non è più utilizzabile se non dopo un riavvio del telefono.
    Confermo che il downgrade alla JM8 in passato mi ha risolto molti problemi e quando avrò un po' di tempo lo farò nuovamente

Carlo from Galaxy S & Tapatalk

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Dispositivo
    Galaxy SIII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Fix

Quote Originariamente inviato da carlo.ldp Visualizza il messaggio
    Non ho riscontrato i problemi da te indicati. L'unico vero e fastidioso problema che ho con la JVT è un force close del processo telefono dopo un certo numero di chiamate. Se il force close avviene mentre é collegato all'auricolare BT questo non è più utilizzabile se non dopo un riavvio del telefono.
    Confermo che il downgrade alla JM8 in passato mi ha risolto molti problemi e quando avrò un po' di tempo lo farò nuovamente

Carlo from Galaxy S & Tapatalk
    Con l' ultimo aggiornamento denominato XXJVT per il nostro device Galaxy S hanno risolto alcuni piccoli bug e qualche cosina a livello grafico...ma purtroppo molti di noi hanno riscontrato ancora il famigerato "arresto imprevisto di com.android.phone".Questo bug si presenta in special modo con l' uso di auricolari blutooth (qualcuno ha detto anche senza...) indipendentemente dalla durata della chiamata.Dato che spesso ne faccio uso mi sono prodigato nella ricerca di qualche fix per sopperire al problema ed ho trovato a questo link : [MOD] com.android.phone FC - FIX JVR/S Phone odex & deodex - Page 9 - xda-developers la soluzione.
    Esattamente alla fine del 3° post trovate un "attached file" è uno .zip che và flashato da CWM e ci mette una manciata di secondi..a dir troppo.
    Una volta flashato riavviate e sarà risolto il problema.
    Lo uso da 1 mese e il problema per ciò che mi riguarda è risolto definitivamente(in oltre non c'è più la fastidiosa suoneria incrementale!..ora sarà: no-increasing ringtone).E' stato testato con auricolari originali Samsung, auricolare blutooth Samsung e in fine in maniera normale con durate di chiamate da 5 fino a 20 minuti più o meno.

Spero che questa segnalazione sia utile a tutti coloro che hanno avuto il problema in questione e che in questo modo si finiscono di generare decine di domande uguali in ogni thread del forum.
    Se ti sono stato di aiuto un è sufficiente

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Buon Giorno.
    Inizio ringraziando tutti coloro che hanno risposto.
    Ieri ho eseguito il re-virgin, devo dire che è sicuramente più stabile.
    La connessione WiFi non cassa più, il GPS và un pò meglio anche se le condizioni climatiche di questi giorni non rendono il test affidabile.
    Gmail presenta lo stesso problema (attendo il prossimo aggiornamento del client).
    La funzione Tethering non funzionava ancora ma naturalmente i ragazzi di XDA hanno la soluzione.
    Con un Software come RootExplorer (richiede i permessi di root) copiare il file enable_netfilter da Res/Scripts in System/etc/init.d

Buona Giornata
    Ultima modifica di il_maino84; 08-11-2011 a 11: 07 Motivo: Aggiornamento

L'avatar di SpezOne Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    27
    Ringraziato 65 volte in 57 post
    AIUTO RAGAZZI!!

in anzi tutto ringrazio per la detagliat Guida Riporatata al inizio di questo post!

Io pero NON essendo un grand esperto in materia.. ho alcuni dubbi!!

Spiego il Mio problema.. Qualche mese fa.. ho instalato la 2.3.4. come da firma.... e da allora il telefono no fa altro che andare peggio..
    e Scattoso.. ogni tanto si pianta.. poi riparte.. cade la linea.. il GPS funziona peggio delle 2.2.1 che avevo..

Ora Volevo fare il Revirgin seguendo la guida e installare la 2.3.5.... Ma ora non ce piu nel Thread dei firmware ufficiali
    Perche?!

Sarei anche tentato di aggiornare tramite Keis al ultima versione officiale (tentare visto che prima non mi riconosceva il tel.. e ora dopo l aggiornamento l'ACE lo riconosce e propone l aggiornamento)
    Ma non so Come.. che firmware installare per poter di nuovo usufruire di keis??! o Dove ricuperare la 2.3.5. per i9000

Mi aiutate?!
    prima che butto nella patumiera sto cesso di telefono con keis.. chi l'ha progettato e chi mi e venuto a dire che era il pc che non andava

Tende da sole a Peschiera del Garda Tende Ravini
    ASUS TF300T JB 4.1
    Galaxy S
    AOKP JB Milestone 4.1.2
    Galaxy ACE SGS II JB Rom v11.2
    Ascend
    G330 4.0

12 »