Galaxy I9000, Outlook e Kies | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Galaxy I9000, Outlook e Kies

Buongiorno a tutti. Oggi ho comprato il galaxy 9000: per me è una rivoluzione! (E' il primo smartphone che uso) Mi trovo davanti a due difficoltà nell'immediato:
    1) Ho scaricato e installato Kies. Il cellulare viene visualizzato appena connesso ma mi avverte che le Samsung Apps non supportano questo tipo di cellulare. Effettivamente dal sito delle apps Samsung il Galaxy non appare fra i telefoni supportati. Ho sbagliato qualcosa?
    2) Per me sarebbe determinante scaricare sul Samsung la rubrica e l'agenda che ho su Outlook. I vari forum danno a proposito notizie contrastanti e non ho sinceramente capito se devo necessariamente passare da Google oppure posso sincronizzare direttamente (con quale applicazione?).

Grazie per ora!
    Ultima modifica di mitico303; 03-09-2010 a 08: 38 Motivo: corretto il nome del telefono..

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da PaBa Visualizza il messaggio
    1) Ho scaricato e installato Kies. Il cellulare viene visualizzato appena connesso ma mi avverte che le Samsung Apps non supportano questo tipo di cellulare. Effettivamente dal sito delle apps Samsung il Galaxy non appare fra i telefoni supportati. Ho sbagliato qualcosa?
    No.

2) Per me sarebbe determinante scaricare sul Samsung la rubrica e l'agenda che ho su Outlook. I vari forum danno a proposito notizie contrastanti e non ho sinceramente capito se devo necessariamente passare da Google oppure posso sincronizzare direttamente (con quale applicazione?).
    Come mai determinante? Non ti è piu' comodo google?

Cmq che io sappia, poi forse mi sbaglio, la via è: Dispositivo -> Google -> Outlook...

Dai un occhio qui:
    Sync with Microsoft Outlook - Google Calendar Help

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ok, grazie però non sono convinto o non ho capito bene.
    1) Kies: L'ho installato su "indicazione" del libretto di istruzioni del galaxy. Non mi spiego perchè mi dice che le Apps non sono adatte al mio cellulare quando le stesse Apps le ho scaricate direttamente dal cellulare e vanno bene. Ad esempio "Road sms" non ho potuto installarlo da Kies, mentre usando Samsung Apps del Galaxy le ho scaricate e installate. Mi chiedo allora a cosa serve Kies.
    2) Ho 2 remore: la prima è che ho circa 1000 numeri e indirizzi nella mia rubrica. Perché li devo dare a Google? La seconda è che non vedo perchè se posso passare direttamente da A a B, debba farlo per forza passando da C....

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ok, grazie però non sono convinto o non ho capito bene.
    1) Kies: L'ho installato su "indicazione" del libretto di istruzioni del galaxy. Non mi spiego perchè mi dice che le Apps non sono adatte al mio cellulare quando le stesse Apps le ho scaricate direttamente dal cellulare e vanno bene. Ad esempio "Road sms" non ho potuto installarlo da Kies, mentre usando Samsung Apps del Galaxy le ho scaricate e installate. Mi chiedo allora a cosa serve Kies.
    Bellamente a Flashare il telefono e ad altre amenità... Insomma a poco, infatti anche per flashare si usa odin.

2) Ho 2 remore: la prima è che ho circa 1000 numeri e indirizzi nella mia rubrica. Perché li devo dare a Google? La seconda è che non vedo perchè se posso passare direttamente da A a B, debba farlo per forza passando da C....
    Ho circa 5000 numeri in 3 rubriche google, va tutto bene. La privacy è garantita. Li "devi" dare a Google, perchè essendo un "googlefonino" con la sincronia, ti ritroveresti tutti i numeri direttamente nella rubrica del telefono.

Chi sono A B e C? Se tu avessi i tuoi numeri direttamente su google, non avresti bisogno di "intermediari".

Invece x te, è determinante scaricare tutto su Outlook, e quindi hai bisogno di avere un "connettore" che mandi i contatti su google, e poi tu possa sincronizzarli col telefono manualmente.

Puoi fare anche queste operazioni manualmente, vedi qui:

sincronizzare contatti outlook-gmail - Guida di Gmail
    http://office.microsoft.com/en-us/ou...010167495.aspx

Oppure un unico softwarino che fa da connettore:
    http://www.daveswebsite.com/software/gsync/

Ci sarebbero da fare però diverse considerazioni: chi è il master? Ovvero chi comanda il tutto? Oppure... Ad una modifica del contatto/calendario sul telefonino, deve corrispondere una modifica del contatto/calendario anche su Outlook? E anche viceversa?

Insomma ci son diversi fattori determinanti, da dover tenere di conto, a mio modo di vedere...
    Ultima modifica di technofab; 03-09-2010 a 16: 26

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Technofab, sei stato rapidissimo e grazie!
    Dunque, per quanto riguarda Kies, ho capito: non serve a niente!

Per quanto riguarda Outlook <-> Galaxy, speravo in qualcosa di meglio (sto parlando di Samsung, non di te). Con dei cellulari di infima serie non avevo mai avuto problemi. E non esisteva un master: ho sempre fatto cambiamenti su Outlook o indifferentemente sul cellulare e alla prima sincronizzazione si riallineava tutto.
    Non so come tu la pensi a proposito ma io ci devo un po' pensare a passare da Gmail, perché la politica della privacy di Google a mio parere lascia un po' a desiderare (basta vedere cosa è successo mentre acquisivano i dati per StreetView...).

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Per quanto riguarda Outlook <-> Galaxy, speravo in qualcosa di meglio (sto parlando di Samsung, non di te).
    Spezzo una lancia a favore di samsung. Non è colpa loro se Outlook non usa ancora sistemi standard, ma ancora basati su sistemi "ACTIVE SYNC" o "EXCHANGE" per qualsiasi sincronizzazione. Purtroppo è una grossa limitazione. Avessi pure per le mani un telefono nokia con symbian, non sarebbe poi molto diverso.

Se usassero LDAP per i contatti, oppure generalmente SyncML per contatti, calendario e posta, la cosa sarebbe fattibile in un attimo, in uno schioccar di dita...

Ecco il perchè di proliferare di connettori, o sistemi SyncML aggiuntivi da mettere ad outlook. A tale proposito quel programma gsync potrebbe imho fare al caso tuo.

15 dollari sono circa 12 euro, e potrebbero semplificarti il passaggio.

Cellulari più vecchi usavano tecnologie "vecchie" di sincronizzazione, come quelle usate da outlook. Ma fortunatamente la tecnologia avanza. In più questo è un telefono android, quindi giocoforza, google-centrico, e quindi per fare qualsiasi cosa o quasi, devi usare un account google.

Le strade da scegliere erano in pratica obbligate..

Prova a sincronizzare un iPhone con Outlook, e poi mi dici quante camice hai sudato :P

Con dei cellulari di infima serie non avevo mai avuto problemi.
    Regolare

E non esisteva un master: ho sempre fatto cambiamenti su Outlook o indifferentemente sul cellulare e alla prima sincronizzazione si riallineava tutto.
    Lo dici tu che non c'era un master. C'era sempre :P Forse te lo nascondevano, un po' come la replica dei file non in linea di windows..

Non so come tu la pensi a proposito ma io ci devo un po' pensare a passare da Gmail, perché la politica della privacy di Google a mio parere lascia un po' a desiderare (basta vedere cosa è successo mentre acquisivano i dati per StreetView...).
    IMHO sono situazioni ben diverse.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Spezzo una lancia a favore di samsung. Non è colpa loro se Outlook non usa ancora sistemi standard, ma ancora basati su sistemi "ACTIVE SYNC" o "EXCHANGE" per qualsiasi sincronizzazione. Purtroppo è una grossa limitazione. Avessi pure per le mani un telefono nokia con symbian, non sarebbe poi molto diverso.
    Beh, no. Con il Symbian non ho mai avuto problemi a sincronizzare (software PCSync di cui dotano i Nokia).

Se usassero LDAP per i contatti, oppure generalmente SyncML per contatti, calendario e posta, la cosa sarebbe fattibile in un attimo, in uno schioccar di dita...
    Non metto in dubbio, ma ora mi trovo in difficoltà.

Ecco il perchè di proliferare di connettori, o sistemi SyncML aggiuntivi da mettere ad outlook. A tale proposito quel programma gsync potrebbe imho fare al caso tuo.

15 dollari sono circa 12 euro, e potrebbero semplificarti il passaggio.
    Grazie! Questa è una notizia preziosa!

Cellulari più vecchi usavano tecnologie "vecchie" di sincronizzazione, come quelle usate da outlook. Ma fortunatamente la tecnologia avanza. In più questo è un telefono android, quindi giocoforza, google-centrico, e quindi per fare qualsiasi cosa o quasi, devi usare un account google.
    Qui hai pienamente ragione. Però le cose vanno provate, no? E io sto provando (e rompendo le balle)

Le strade da scegliere erano in pratica obbligate..

Prova a sincronizzare un iPhone con Outlook, e poi mi dici quante camice hai sudato :P
    Non so dirti. Però leggendo qui e la i vari forum sembra che non ci siano troppi problemi.

Lo dici tu che non c'era un master. C'era sempre :P Forse te lo nascondevano, un po' come la replica dei file non in linea di windows..
    Ok, ma in fondo che ci frega? Funzionava come se il master non ci fosse! L'informatica che non è visibile penso sia la migliore di tutte.

IMHO sono situazioni ben diverse.
    Boh? Spero! Il lupo perde il pelo...

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Beh, no. Con il Symbian non ho mai avuto problemi a sincronizzare (software PCSync di cui dotano i Nokia).
    Si ma sempre attraverso un software aggiuntivo devi passare. Questo intendo farti capire...

Non metto in dubbio, ma ora mi trovo in difficoltà.
    No no ma infatti, sto cercando di darti una mano

Grazie! Questa è una notizia preziosa!
    Si, per 12 euro, bando all'avarizia, lo userei stile Nokia PC Suite

Qui hai pienamente ragione. Però le cose vanno provate, no? E io sto provando (e rompendo le balle)
    Come dicevano in non ci resta che piangere? Bisogna provare provare provare provare provare...............

Non so dirti. Però leggendo qui e la i vari forum sembra che non ci siano troppi problemi.
    Eccome se ce ne sono, ho ancora una segnalazione aperta nell'area di supporto online.. Fortuna che ho abbandonato il 3GS

Ok, ma in fondo che ci frega? Funzionava come se il master non ci fosse! L'informatica che non è visibile penso sia la migliore di tutte.
    Sante parole!

Boh? Spero! Il lupo perde il pelo...
    E' vero che occore titubare, ma è anche vero, che sono situazioni molto diverse. Pero' imho si entra in un ginepraio, se vuoi ne parliamo da un altra parte del forum :P

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    vorrei chiedertin una info...non riesco a configurare l'e_mail di libero sul mio galaxy e nemmeno quella di tiscali...come posso fare?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Cosa intendi, ciclopo? Cmq apri una nuova discussione. Qui stiamo parlando di altro

123 »