Contatti doppi in rubrica SMS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Contatti doppi in rubrica SMS

Ciao a tutti...ho una questione da porvi...
    in rubrica ho impostato la visualizzazione contatti solo in telefono...e qui tutto ok...
    Ma quando vado a scrivere un SMS e apro i contatti me li mostra tutti doppi!!!perchè? c'è qualcosa da settare? o è un problema del cellulare?

Attendo vs. risposte

Grazie in anticipo

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 - Galaxy Nexus - Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post
    è vero non me ne ero accorto...
    di solito vado nella rubrica e faccio uno swype sul nome per mandare sms o chiamare.. lo trovo + pratico..

cmq puoi sempre eliminare i contatti della sim.
    oppure puoi provare ad unirli.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da r1tongy Visualizza il messaggio
    in rubrica ho impostato la visualizzazione contatti solo in telefono...e qui tutto ok...
    Ma quando vado a scrivere un SMS e apro i contatti me li mostra tutti doppi!!!perchè? c'è qualcosa da settare? o è un problema del cellulare?

Attendo vs. risposte

Grazie in anticipo
    Riprendo questa discussione perche' la ritengo importante.
    Ti confermo che anche a me,nonostante i settaggi perfetti,i contatti risultano essere doppi.Ovvero vi sono i contatti memorizzati sia quelli del telefono che quelli della sim.

Quote Originariamente inviato da Hetfield Visualizza il messaggio
    cmq puoi sempre eliminare i contatti della sim.
    oppure puoi provare ad unirli.
    Non sono daccordo nel cancellare i miei contatti dalla sim,per un problema del telefono!
    Per il discorso di unirli non e' possibile unire un contatto memorizzato nel telefono ad un contatto memorizzato nella sim.

Fin qui potrei anche tralasciare.....
    ma la cosa piu' grave e' il seguente problema:
    se in rubrica abbiamo dei contatti con solo l'indirizzo di posta elettronica(anche quelli sincronizzati dal solo facebook) vi e' la possibilita' di selezionarli e dopo averli convertiti in MMS li invia pure.
    Ma quello che dico io......
    io che ho 100 amici su facebook e quindi 100 contatti email memorizzati nella rubrica del telefono perche devo scorrere tutto questo elenco?
    Secondo me e' stata una scelta sbagliata far visualizzare tutti i contati anche se nelle impostazioni di visualizzazione abbiamo spuntato la nostra scelta preferita.
    O dobbiamo parlare di bug?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    A parte il bug...pensandoci bene, un problema di privacy ci puo' essere.
    Supponiamo di avere il numero dell'amante memorizzato nella sim e quindi nelle impostazioni per la visualizzazione,spunto solo telefono e tolgo quelli della sim.
    Se mia moglie invia urgentemente un sms dal mio cellulare e scorre la rubrica......dove vi sono visualizzati anche quelli della sim,secondo voi cosa mi succedera'?

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da ORAZIO78 Visualizza il messaggio
    A parte il bug...pensandoci bene, un problema di privacy ci puo' essere.
    Supponiamo di avere il numero dell'amante memorizzato nella sim e quindi nelle impostazioni per la visualizzazione,spunto solo telefono e tolgo quelli della sim.
    Se mia moglie invia urgentemente un sms dal mio cellulare e scorre la rubrica......dove vi sono visualizzati anche quelli della sim,secondo voi cosa mi succedera'?
    solitamente il nome dell'amante è scritto sotto un altro nome tipo Ragionier Mengozzi...
    se invece lo hai memorizzato come Il Mio Amore sei un pirla e meriti di essere scoperto

EDIT: dimenticavo..
    dal un mio punto di vista questa rubrica è perfetta... (prima avevo un nokia) permette di gestire i gruppi colleghi/amici/ristoranti... e finalmente si ha la possibilità di scegliere quali gruppi devono apparire nella rubirca..

i contatti nella sim non li ho mai avuti in nessun cellulare... e ora sto pensando di eliminare anche quelli del telefono e tenere solo la rubrica di google/facebook/twitter visualizzando solo quelli con numero telefonico...
    Ultima modifica di Hetfield; 28-11-2010 a 11: 24

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    solitamente il nome dell'amante è scritto sotto un altro nome tipo Ragionier Mengozzi...
    se invece lo hai memorizzato come Il Mio Amore sei un pirla e meriti di essere scoperto
    Battute a parte.... il problema a mio avviso e' molto fastidioso,come dicevo sopra,se ho molti contatti con indirizzi di posta elettronica provenienti da facebook..devo scorrere...scorrere...scorrere....

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    dal un mio punto di vista questa rubrica è perfetta...
    Non condivido !
    Non poter dare la possibilita' di personalizzare quello che vuoi visualizzare non e' segno di perfezione!

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da ORAZIO78 Visualizza il messaggio
    Non condivido !
    Non poter dare la possibilita' di personalizzare quello che vuoi visualizzare non e' segno di perfezione!
    sono punti di vista...
    io per chiamate/sms parto sempre dalla rubrica e vedo solo quello che voglio...

scorro la rubrica trovo il contatto... e scelgo chiamata o sms tramite la funzione comodissima dello swype .....
    i contatti principali li ho ridotti a 35/40 ... tutti gli altri che uso + raramente sono nei gruppi che non visualizzo direttamente in rubrica..

poi ovvio Orazio.. ognuno ha le sue esigenze ed abitudini...

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    sono punti di vista...
    io per chiamate/sms parto sempre dalla rubrica e vedo solo quello che voglio...

scorro la rubrica trovo il contatto... e scelgo chiamata o sms tramite la funzione comodissima dello swype .....
    i contatti principali li ho ridotti a 35/40 ... tutti gli altri che uso + raramente sono nei gruppi che non visualizzo direttamente in rubrica..

poi ovvio Orazio.. ognuno ha le sue esigenze ed abitudini...
    Qui non stiamo parlando di esigenze o abitudini che ognuno puo' avere.
    Quoto il problema principale:

Quote Originariamente inviato da r1tongy Visualizza il messaggio

Attendo vs. risposte

Grazie in anticipo
    Qui stiamo parlando dei contatti che appaiono quando si cerca nella rubrica per scrivere un SMS..........che per chi ha molti contatti Facebook e' molto fastidioso!
    Il telefono non ti da' la possibilita' di nasconderle!
    Ed e' una carenza,a mio parere!

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    E' vero è una rubrica superaffollata e confusionaria.
    Io avrei diviso i contatti per pagina, una pagina contatti telefono, una pagina contatti facebook e così via...non sarebbe stato impossibile farlo.Avrebbero reso la vita a noi utenti meno difficile.

Ma comunque consoliamoci, io possiedo anche un HTC MOZART con windows phone 7, e fa la stessa cosa. Rubrica, facebook, google mail e windows hot mail, tutto insieme...c'è da diventare pazzi in questo labirinto di nomi...

12 »