consumo sistema android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Lodi cittadina dispersa nella pianura padana
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consumo sistema android

Ciao a tutti..da circa 3 giorni e non sempre, mi è capitato di vedere la batteria scendere in modo drastico..ho notato che il sistema android mi consuma il 37% di batteria...tutto ciò quando nn uso il cell e non sempre...cioè ogni tanto scende al 6% e poi di botto sale..avete qualche consiglio?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    per capire meglio:
    stai usando un monitor di utilizzo cpu? e quindi ogni tanto segna 36 e ogni tanto 7;
    oppure guardando le statistiche batteria, oggi ti dice 36 e il giorno dopo 6?

Rom: Wanam lite 4.x

Rom: ICS 4.0.4 CM9 - rimane sempre un gran telefono

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Trunk Visualizza il messaggio
    per capire meglio:
    stai usando un monitor di utilizzo cpu? e quindi ogni tanto segna 36 e ogni tanto 7;
    oppure guardando le statistiche batteria, oggi ti dice 36 e il giorno dopo 6?
    ho provato a disintallare le app.degli ultimi 3 giorni ma niente....ora arriva anche al 56%......ho installato juice defender sperando fosse un problema di internet...consigli?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    [QUOTE=mikelino666;278436]ho provato a disintallare le app.degli ultimi 3 giorni ma niente....ora arriva anche al 56%......ho installato juice defender sperando fosse un problema di internet...consigli?[/
    QUOTE]

scusami non ti avevo risposto..guardo la statistica direttamente da consumo...dove c'è anche il grafico per intenderci...ora è 39%

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma non puoi fare un calcolo sulle percentuali
    A parte dhd è normale che il "sistema Android" sua una delle voci di consumo maggiore; se hai il telefono un stand by, che cosa vuoi che consumi se non il sistema.
    Ma le percentuali fanno riferimento ad un periodo temporanei su un consumo limitato.
    Ovvero
    Se io ho il telefono carico, al 100% e apro maps, che consuma in 3 minuti l'1 % ; avrò nelle percentuali un consumo di maps del 99%.

Il che bon vuol dire che maps consuma il 99% di batteria, ma che ha consumato il 99% dell'1% cioè 0,9.
    Più hai il telefono in stabd-by e più la percentuale di quella voce sale, hai Android sul telefono che cosa vuoi che consumi batteria blackbarry?....

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 18-10-2011 a 17: 32

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ecco infatti lo chiedevo per questo

la valutazione la devi fare in realzione a cosa fai e livello batteria: nel senso che se stacchi il tel dalla corrente e in un ora ti scende di 30% la batteria (esempio)
    senza aver fatto neinte allora ti interroghi:
    ho segnale? il tel consuma motlo quando cerca il segnale perhce c'è poco campo.
    ho dati in sincronizzazione? vedi sopra se hai il push sulla mail o twitter o FB o altro se c'è poco campo allora va sempre peggio.

le variabili sono 2000 un consiglio puo essere di usare un software che non ricordo ma se cerchi qui lo trovi al volo, che ti analizza il consumo di cpu da parte delle varie applicazioni in un certo periodo di tempo.

JD a me piace e puo aiutarti a risolvere alcune cose ma considera che:
    a) anche lui consuma batteria
    b) se hai la versione free fa principalmente una cosa : stacca i dati quando sei a schermo spento.

per vedere i consumi puoi anche usare Android assistant ma:
    quando è acceso succhia la batteria come un dracula
    considera che molti processi anche se smetti di utilizzarli, non vanno immediatamente in freeze:
    esempio la mail o il launcher, ti capitera di vederli al 27 (sempre esempio) e poi piano piano scendono che è normale e giusto

prova a fare un paio di test empirici proprio di utilizzo e da li parti con le valutazioni.
    altra cosa la luminosita dello schermo è un bel ciuccia battaria .. ma che c'è di strano in questo ? :-)

Rom: Wanam lite 4.x

Rom: ICS 4.0.4 CM9 - rimane sempre un gran telefono

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma non puoi fare un calcolo sulle percentuali
    A parte dhd è normale che il "sistema Android" sua una delle voci di consumo maggiore; se hai il telefono un stand by, che cosa vuoi che consumi se non il sistema.
    Ma le percentuali fanno riferimento ad un periodo temporanei su un consumo limitato.
    Ovvero
    Se io ho il telefono carico, al 100% e apro maps, che consuma in 3 minuti l'1 % ; avrò nelle percentuali un consumo di maps del 99%.

Il che bon vuol dire che maps consuma il 99% di batteria, ma che ha consumato il 99% dell'1% cioè 0,9.
    Più hai il telefono in stabd-by e più la percentuale di quella voce sale, hai Android sul telefono che cosa vuoi che consumi batteria blackbarry?....

ohhh inizio a capirci di più finalmente..l'unico dubbio che mi è venuto, è che con lo stesso utilizzo ogni santo giorno, il consumo dello schermo siA sempre sul 40% ma quel processo si passato dal 6 al 40 % facendo fatica ad arrivare a sera..cosa che prima arrivavo a sera cn il 20% circa...non sembra strano anche voi?? Grazie mille per l'aiuto comunque e le delucidazioni!!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Lo schermo è normale che consumi molto.
    Devi sempre calcolare a cosa sì riferisce il 40%, non ti deve preoccupare la percentuale alta, ma devi fare riferimento al tempo e al consumo relativo.
    Devi sempre tenere presente il 40% dì quanto.
    Ovvero se consumi 10, da batteria di 100 vuol dire che in quel periodo il sistema ha consumato 4.
    Allunga le sincronizzazioni, e tieni una sola mail in push.
    E comunque la percentuale un se non deve spaventarti, perché come ti ho spiegato sì riferisce ad un consumo relativo, sul tempo, e sulla percentuale consumata, ma non su tutta la carica.
    Devi vedere a batteria quasi scarica quali sono le effettive percentuali di consumo.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Lo schermo è normale che consumi molto.
    Devi sempre calcolare a cosa sì riferisce il 40%, non ti deve preoccupare la percentuale alta, ma devi fare riferimento al tempo e al consumo relativo.
    Devi sempre tenere presente il 40% dì quanto.
    Ovvero se consumi 10, da batteria di 100 vuol dire che in quel periodo il sistema ha consumato 4.
    Allunga le sincronizzazioni, e tieni una sola mail in push.
    E comunque la percentuale un se non deve spaventarti, perché come ti ho spiegato sì riferisce ad un consumo relativo, sul tempo, e sulla percentuale consumata, ma non su tutta la carica.
    Devi vedere a batteria quasi scarica quali sono le effettive percentuali di consumo.

esatto..era proprio questo che intendevo..a fine giornata cn circa il 4% di batteria residua, nelle statistice mi indicava il 40% circa del sistema android...e la cosa mi scocciava che io perdessi tutta questa batteria per niente soprattutto da un giorno cn l'altro...capisci?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da mikelino666 Visualizza il messaggio
    esatto..era proprio questo che intendevo..a fine giornata cn circa il 4% di batteria residua, nelle statistice mi indicava il 40% circa del sistema android...e la cosa mi scocciava che io perdessi tutta questa batteria per niente soprattutto da un giorno cn l'altro...capisci?
    per fare un esempio...se prima nn usavo il cell e avevo attivo solo whatsapp, arrivavo a sera cn 80% di batteria..ora il 20% me lo consuma in 2 ore...nonostante abbia ora juice defender...e nn rimanga connesso internet quindi tutto il tempo

123 »

LinkBacks (?)