colori schermo galaxy i9000 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

colori schermo galaxy i9000

ho notato da qualche tempo che i colori del mio display sono strani e credo che tendano al giallo, me ne sono accorto al confronto con un galaxy s plus e con un galaxy scl, il problema è che io ho il problema opposto rispetto a quello di quasi tutti i possessori di un galaxy s...mi spiego:

tutti coloro che si lamentano di colori sfasati sul display di cellulari spesso accusano la presenza di bianchi troppo tendenti all' azzurro e in generali di colori caldi poco accentuati, il mio display invece ha il problema opposto, tende troppo al giallo e tutti i colori freddi tendono a essere poco intensi e danno un' idea di appassito, tutto troppo tendente al giallo...però c'è da dire che il mio bianco è nettamente migliore rispetto a quello degli altri terminali con cui l' ho confrontato e le tinte dal giallo al rosso sono perfette...

credo che sia una questione di bilanciamento tra colori caldi e freddi e volevo sapere se esistono modi per regolare le impostazioni sul colore???

ho trovato in rete un progetto chiamato voodoo screen color che come scopo ha reimpostare il giusto equilibrio tra colori caldi e freddi...il problema è che interviene sull' azzurrino e paradossalmente il mio cel è già come se avessi usato voodoo, ma i miei colori sono fin troppo caldi...

un' altro sito riportava invece un' articolo a riguardo delle differenze tra display super amoled, riportava un galaxy s 2 prima e dopo aver rimpiazzato lo schermo e dimostrava come alcune unità display fossero in un certo senso difettose con colori falsati o spenti che ricordano molto quelle sul mio cellulare...

quindi sono arrivato alla conclusione che posso avere o un display volutamente reimpostato su colori caldi per migliorare il bianco e risolvere il problema dell' azzurrino, oppure un display semplicemente difettoso...in qualsiasi caso avete idee su come aggiustare un po' la resa visiva?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    up
    proprio nessuno?

Android
    Dispositivo
    i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Renevas Visualizza il messaggio
    up
    proprio nessuno?
    in italiano ho trovato solo questo;

[Guida] [i9000] Settaggi Voodoo Colors x SuperAmoled

vodoo color - Forum Android Italiano

guide in inglese ce ne sono tante , basta cercare

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si questo voodoo lo avevo gia preso in considerazione, il problema è che necessita di cambiare kernel e fare il root...inoltre quello che avevo visto aveva solo un' unico profilo settabile senza possibilità di crearsene una proprio...forse ho sbagliato però

che sappiete altri metodi per migliore (cambiare) l' intensità dei colori?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non ricordo dove l'ho letto, e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che sia un altro difetto degli schermi amoled, e che la tendenza al giallo, sua sintomo di deterioramento dello schermo.

Ripeto, potrei sbagliarmi...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    spero proprio che non sia così perchè non ho voglia di mandarlo in assistenza e in oltre non credo che me lo manderebbero ad aggiustare con un problema così marginale...ho letto di persone a cui non è stato riparato un display con pixel morti in quanto non intaccava l' esperienza d' uso...quindi...cmq ho ancora 7-8 mesi di garanzia, se noterò peggioramenti vedrò di provvedere...

in qualsiasi caso proprio non sono programmi per calibrare che non necessitino root o kernel?

nel frattempo ho trovato un programma di nome soft screen tuner, il problema è che gira solo su galaxy s2 e note...