- Claystone Launcher Beta - Nuovissimo ed innovativo Launcher. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post

- Claystone Launcher Beta - Nuovissimo ed innovativo Launcher.

Dopo avervi parlato di Regina 3d, apprezzabile launcher in continuo aggiornamento, oggi voglio introdurvi un nuovissimo launcher, dall'interfaccia grafica totalmente diversa dai soliti launcher che ci sono sul mercato.

Claystone launcher beta, si presenta con tante caratteristiche :

Intuitiva schermata di avvio, con finestre 3d scorrevoli (in orizzontale, ma con i prossimi aggiornamenti anche in verticale ) in modo molto fluido sullo sfondo, che in background resta fisso.

Il launcher è fornito anche di personalizzazione propria, con applicazioni e programmi interessanti, dove si può rapidamente navigare attraverso una ricchezza di contenuti, tra cui: siti web, video, foto, feed RSS, i video di YouTube e molto altro... un sistema di navigazione molto raffinato.

Claystone vi permette di organizzare e gestire le applicazioni multimediali e documenti in modo più efficiente che mai.

- I pannelli di navigazione 3d, comodissimi, permettono al contenuto della coda-up (foto, video, pagine web, news feed, ecc) di catalogarsi in una pila separata per una facile consultazione.

Enhanced App Management
    Claystone integra tutte le vostre applicazioni preferite, e ti permette di navigare attraverso di loro durante la visualizzazione di video, siti web, foto e altro materiale per un'esperienza più coerente.

Apps sono organizzati in modo intelligente in modo che non c'è bisogno di scorrere e scorrere per trovarle.

Personalizzazione e Coerenza
    Claystone ti permette di personalizzare i tuoi widget e l' avvio, aggiungere collegamenti, creare cartelle, organizzare la vostra applicazione, creare scorciatoie sito tutto in un'interfaccia coerente unificata Claystone's.

Dynamic Content Handling
    Con Claystone, i vostri siti web preferiti, foto e video sono tutti presentati tra l'un l'altro, i fianco a fianco durante la navigazione.

Le persoanlizzazioni ci sono, nonostante Claystone sia nuovo, come le finestre 3d anche il Dock puo' essere personalizzato.

Essendo ancora un launcher beta, dopo averlo testato quasi mezza giornata, nonostante debba imparare ancora tutte le sue funzioni, ho riscontrato una sola cosa negativa, forse da perfezionare.
    Lo scrolling delle applicazioni, a volte risulta poco fluido e con piccoli impuntamenti.

Del resto posso affermare, che il nuovo launcher porta una ventata di novità, in un mondo di home tutte simili, nonostante belle, ma ormai obsolete.

Consiglio di provarlo, almeno una giornata intera, poi chi non lo apprezza, puo' anche disinstallarlo...è gratis.

P:S: lo copio anche nella sezione applicazioni, non eliminate il post.
    Icone allegate Icone allegate sc20110504-151435.png   sc20110504-151350.png   sc20110504-160549.png   sc20110504-151333.png   sc20110504-151423.png  

Ultima modifica di gigi7; 04-05-2011 a 19: 30

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Tra pochi giorni arriva un aggiornamento che migliora la fluidità della applicazioni, nella loro finestra...

e negli altri aggiornamenti ci sarà la possibilità di mettere uno sfondo nelle finestre 3d.

( mail di risposta dello sviluppatore )

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Come promesso dallo sviluppatore, stasera è arrivato il primo aggiornamento.

1- Home e finestre 3D più fluide.
    2-aggiunta nuovo widget claystone (news )
    3- home con due icone in più per facilitare l'individuazione delle finestre 3d aperte (vedi foto )
    4- altre piccole personalizzazioni.

P:S: resta ancora poco fluido lo scrolling nella finestra applicazioni.
    Icone allegate Icone allegate sc20110506-211352.png  

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Faccio un po' fatica a capirne il funzionamento. A prima vista mi pare un po' confusionario, ma devo ammettere di averci speso poco tempo.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da cycco Visualizza il messaggio
    Faccio un po' fatica a capirne il funzionamento. A prima vista mi pare un po' confusionario, ma devo ammettere di averci speso poco tempo.
    Bisogna perderci tempo, è anche in inglese, ma una volta che impari i meccanismi, risulterà tutto facile.

con i prossimi aggiornamenti sarà ancora più personalizzazbile, con altre opzioni.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Bisogna perderci tempo, è anche in inglese, ma una volta che impari i meccanismi, risulterà tutto facile.

con i prossimi aggiornamenti sarà ancora più personalizzazbile, con altre opzioni.
    L'inglese non è un problema, quanto capire la filosofia del launcher in sè.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L'ho provato una volta ma non ci ho capito un tubo.....comunque se lo consigli adesso lo reinstallo e forse la prima volta l'ho sottovalutato.
    Anche se il mio telefono credo abbia lo schermo un po piccolo per questo launcher

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ragazzi anch'io al primo impatto, non ci avevo capito un tubo, ma dopo mezza giornata a studiarlo bene bene, ho scoperto che è veramente ottimo ed innovativo.

Insieme a regina 3D me lo tengo stretto stretto.

E come vi ho detto su lo sviluppatore ha promesso un sacco di aggiornamenti, che lo rivoluzioneranno un po' alla volta.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Su optimus non da lo stesso effetto che sul galaxy purtroppo
    La barra sotto è troppo grande e copre le anteprime, forse per via della risoluzione del telefono......speriamo che con un aggiornamento si addatti la cosa
    Ultima modifica di crimescene; 07-05-2011 a 22: 57

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Su optimus non da lo stesso effetto che sul galaxy purtroppo
    La barra sotto è troppo grande e copre le anteprime, forse per via della risoluzione del telefono......speriamo che con un aggiornamento si addatti la cosa
    Mi dispiace, perchè il launcher è davvero carino e innovativo.

Speriamo che lo sviluppatore nei prossimi aggiornamenti lo adatti anche ad altri device, compreso il tuo.

123 »