Chiarezza sull'utilizzo di un Task Killer | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di muflons Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Chiarezza sull'utilizzo di un Task Killer

Ciao a tutti,

Dopo aver aggiornato alla I9000XXJPK ho notato di più il modo di lavorare di android e mi riferisco al fatto che lui stesso, sappia gestirsi le apps, da tenere aperte in background, o meno.
    Io però quando vedo che la ram scende sotto i 100mb, una ripulitina la do lo stesso, con ATK.
    Voi come vi comportate?

P.S.
    Nonostante l'aggiornamento, a questa versione, continua a non leggermi tutta la ram... mah.
    “All of life’s problems can be solved with two things—duct tape and WD40.
    If it moves and it shouldn’t, you need duct tape. And if it doesn’t move and it should, you need WD40.”

L'avatar di drcopodj Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    non è che la ram non venga letta tutta, è che i 512 Mb sono stati partizionati in modo da
    avere TOT Mb per il sistema, TOT per le applicazioni, TOT per altre funzioni, e così via...
    quindi quelle che vedrai con i semplici contatori saranno sempre e solo i Mb di RAM
    disponibili per le applicazioni (e ovviamente non potranno mai essere tutti e 512).

in generale i task manager servono a poco, perché a regime ci pensa il core stesso a
    chiudere le applicazioni non in uso residenti.

chiudere le app può dare spinta immediata per avviare qualche app più pesante come
    un gioco o simili, ma in generale serve a poco...

quello che è importate cmq è il fatto che con gli ultimi firmware sia stata migliorata
    di gran lunga la gestione della ram stessa, e difatti tutto gira in modo più fluido e
    senza particolari problemi

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Io direi che la prima cosa da fare è smettere di guardare Android con gli stessi occhi con i quali guardiamo Windows.

Dopo che ho aggiornato alla JPK anche io, ho notato un ulteriore miglioramento della gestione della RAM.

Android è stato creato per auto-gestire i processi in background, in modo da fornire un utilizzo della RAM più efficiente possibile.

Andando a killare manualmente rischiamo di minare "l'armonia" che Android costruisce attorno ai suoi processi, con la possibilità di ottenere l'effetto contrario: una diminuzione delle prestazioni.

Poi, se sentiamo il bisogno assoluto di killare tutto il possibile ogni qual volta notiamo un micro-scatto nella home, non c'è soluzione o spiegazione che tenga
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da muflons Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Dopo aver aggiornato alla I9000XXJPK ho notato di più il modo di lavorare di android e mi riferisco al fatto che lui stesso, sappia gestirsi le apps, da tenere aperte in background, o meno.
    Io però quando vedo che la ram scende sotto i 100mb, una ripulitina la do lo stesso, con ATK.
    Voi come vi comportate?

P.S.
    Nonostante l'aggiornamento, a questa versione, continua a non leggermi tutta la ram... mah.
    Tu mi chiedevi prima perchè l'avevo.. La risposta è semplice.. Facendo smanettamenti parecchio arditi, spesso capita che le mie peripezie "stallino" il telefono e allora devo intervenire. Altrimenti è li bello buono ed inerte.

Un altro discorso riguarda la memoria. Se ritrovo dove Samsung ne parlava lo posto. In pratica è stata riservata ram per i processi di sistema, in modo (imho furbamente) da non stallare il telefono completamente in caso di qualche applicazione impazzita...

Il sistema è autonomo. Non è windows, è Android.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10