Cambiando batteria mi danno problemi le applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S I900 CYANOMODE 10.2 ANDROID 4.3 , GALAXY NOTE N7000 VERSIONE ANDROID 4.1.2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cambiando batteria mi danno problemi le applicazioni

Salve a tutti qualcuno sa dirmi se e' un problema comune ho capita solo a me, io in pratica per necessita giro con due batterie, mi e' gia' capitato un paio di volte che una volta sostituita la batteria e riacceso il telefono, tutte le applicazioni da me saricate vadano in crash.. l'unica soluzione possibile e' riportare il telefono alle impostazioni iniziali, oppure effettuare il backup..
    capita solo a me? qualcuno ha soluzioni a riguardo?
    grazie per l'attenzione..

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da kikko13782 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti qualcuno sa dirmi se e' un problema comune ho capita solo a me, io in pratica per necessita giro con due batterie, mi e' gia' capitato un paio di volte che una volta sostituita la batteria e riacceso il telefono, tutte le applicazioni da me saricate vadano in crash.. l'unica soluzione possibile e' riportare il telefono alle impostazioni iniziali, oppure effettuare il backup..
    capita solo a me? qualcuno ha soluzioni a riguardo?
    grazie per l'attenzione..
    non ho una seconda batteria, sto pensando di acquistarla, ma il fenomeno mi sembra molto strano.

prova a fare i due wipe in recovery mode ( telefono spento, premi in contemporanea volumesu/home centrale/accensione)lasciando al telefono la batteria nuova.

Ti ricordo che perdi le applicazioni istallate.
    Puoi fare un backup prima e poi recuperarle.

P:S: i due wipe risolvono molti problemi.

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S I900 CYANOMODE 10.2 ANDROID 4.3 , GALAXY NOTE N7000 VERSIONE ANDROID 4.1.2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    grazie... sto provado proprio quello.. speriamo in bene.. anche perche' nonostante io ne capisca poco in materia, non capisco che nesso ci possa essere tra la batteria e il crush delle app.. soprattutto perche' si tratta di un problema sporadico... mah.. vediamo se cosi' risolviamo qualcosa..

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    L'unico legame che vedo è legato allo spegnimento del telefono... Quando cambi la batteria spegni tu il telefono oppure la cambi dopo che il telefono si è spento da solo per batteria completamente scarica? Nel secondo caso mi è successo un paio di volte quello che capita a te probabilmente a causa di qualche app che non si chiude correttamente

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s I
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ciao

dopo che lo schermo si è spento devi aspettare
    ancora una manciata di secondi

il cell vibrerà e quindi sarà spento deò tutto

quindi puoi rimuovere copribatteria e batteria e installare una latra batteria

la seconda batteria è originale samsung????
    se si è da 1500 o 1650 ahm????

grazie

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    sinceramente ora non mi ricordo.... se accade quando spengo io o si spegne da solo.. cmq ho provato a fare i wipe su entrambe le batterie e sto ripristinando le impostazioni iniziali.. vediamo se cambia qualcosa..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    dici che puo' essere un problema dovuto al fatto che tolgo la batteria prima che vibri? ci faro' caso..
    cmq ho 2 batterie originali samsung da 1500

grazie a te

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    intanto posso dire che spegnendo e riaccendendo mi sono trovato le icone delle app in un ordine completamente differente rispetto a com'erano.. mi sa che c'ha qualcosa che non va la batteria...

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s I
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    sgs intonso (che versione???)oppure ti sei divertito a cucinarlo con le rom???
    hai installato uno o + launcher???

boh,fai dei test : prova a spegnere , stacca la batteria e la stessa rimettila
    e riaccendi,vediamo

poi prova a spegnere ,stacca la batteria e metti l'latra battteria e riaccendi,vediamo
    spegni,stacca e rimetti questa batteria ,riaccendi ,vediamo

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    avevo installato l'ultima versione rilasciata dal kies.. nessun launcher installato ( non so neanche cosa siano e a cosa servano... hi hi ) cmq quelle prove non volendo le ho fatte visto che per la pochissima durata della batteria vado perennemente in giro con 2 batterie e caricatore esterno... ogni tanto pero' mi fa quest scherzetto.. ora tanto per cominciare mi segno le batterie in modo da capire se il problema me lo fa sempre con la stessa o con entrambe...