Buongiorno, mi presento e vi rompo subito le scatole! :-) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di muflons Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Buongiorno, mi presento e vi rompo subito le scatole! :-)

Ciao, sono Matteo e ho appena acquistato un Samsung Galaxy S.
    L'ultimo terminale android che avevo, l'ho venduto mesi fa (htc tattoo) perché non mi soddisfaceva per niente.

PREMESSA:

Mi sono appena disintossicato dall'iphone!!!

Ho due domandine:

1) Qualcuno di voi ha già testato Froyo, con successo?
    2) A volte il mio galaxy, da acceso, mi richiede il pin e vedo che non ha segnale, una volta reinserito il pin torna tutto a posto... cosa può essere?

Ciao e grazie!

P.S.
    A qualcuno interessa un iphone?
    “All of life’s problems can be solved with two things—duct tape and WD40.
    If it moves and it shouldn’t, you need duct tape. And if it doesn’t move and it should, you need WD40.”

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da muflons Visualizza il messaggio
    Mi sono appena disintossicato dall'iphone!!!
    Idem

1) Qualcuno di voi ha già testato Froyo, con successo?
    Io ho messo la versione con root, presente qui sul forum. Si ha qualche impuntamento in qualche caso eccezionale, e con i miei smanettamenti avanzati (niente che puo' fare un utente normale per intendersi) l'ho mandato 2 volte in kernel panic.. Però nell'uso normale a me sembra funzionare molto bene. Ha ancora qualche difettuccio, tipo alcune schermate ancora non sono completamente tradotte, ma niente che possa inficiarne l'uso.

Mi raccomando, se fai il reflash, ricordati in odin di selezionare RE PARTITION!

2) A volte il mio galaxy, da acceso, mi richiede il pin e vedo che non ha segnale, una volta reinserito il pin torna tutto a posto... cosa può essere?
    Per come ne so io, è una cosa normale, in teoria senza il pin, non dovresti neanche ancora agganciare la rete, perchè funge da autenticazione della scheda.

P.S.
    A qualcuno interessa un iphone?
    Venduto ieri un 3gs bianco di 11 mesi, breakkabile, ad un mio collega ad un ottimo prezzo
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mi sa che aspetterò, se mi confermi che non vede ancora tutta la ram, questa versione di froyo.
    Mi dici a quanto l'hai venduto, se preferisci puoi rispondere in pvt, dovrebbe esserci il mio contatto nel profilo.
    Ciao e grazie
    If it moves and it shouldn’t, you need duct tape. And if it doesn’t move and it should, you need WD40.”

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Mi sa che aspetterò, se mi confermi che non vede ancora tutta la ram, questa versione di froyo.
    Mi dici a quanto l'hai venduto, se preferisci puoi rispondere in pvt, dovrebbe esserci il mio contatto nel profilo.
    Ciao e grazie
    Cosa intendi per "vedere" tutta la ram?

L'ho venduto, appunto perchè era un collega ad un prezzo abbastanza di favore.. 250 euro contanti..
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    [QUOTE=technofab;21472]Cosa intendi per "vedere" tutta la ram?

sembra che l'eclair attuale e anche il froyo che hai installato non sfruttino tutta la ram a disposizione, ma solo una parte dei 512 a dispozione, come scritto qui:
    » Firmware Froyo 2.2 per Samsung Galaxy S “scoperto” per il download » Firmware, - AndroidWorld.it

Per quanto riguarda il discorso del pin sono d'accordo con te, ma il mio galaxy, me lo richiede a telefono già acceso e operativo.
    Ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    sembra che l'eclair attuale e anche il froyo che hai installato non sfruttino tutta la ram a disposizione, ma solo una parte dei 512 a dispozione, come scritto qui:
    » Firmware Froyo 2.2 per Samsung Galaxy S “scoperto” per il download » Firmware, - AndroidWorld.it
    Vero non l'avevo notato. Nel "task manager" di serie, si vede che ha come ram massima 305mb...

Per quanto riguarda il discorso del pin sono d'accordo con te, ma il mio galaxy, me lo richiede a telefono già acceso e operativo.
    Ciao
    Non capisco cosa ci sia di anomalo. E' ovvio che il pin te lo cheide quando è già acceso e operativo.

Mi spiego meglio. Tu ora accendi il telefono, qualcuno ti chiama e poggi il telefono su di un mobile. Intanto però è ancora "bloccato" in richiesta di immissione pin.
    Ma il telefono è acceso. Torni, immetti il pin, solo in quel momento, il telefono è abilitato ad andare in rete, ed infatti è in quel momento che si registra, ancora non sa che rete deve utilizzare. Infatti se per caso ti avessero cercato sul cell fino a quel momento tu risultavi come "NON RAGGIUNGIBILE"...

Il telefono, ma tutti del resto, si registrano e controllano la rete solo dopo l'immissione del pin..
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Il telefono, ma tutti del resto, si registrano e controllano la rete solo dopo l'immissione del pin..
    Mi sono spiegato male, me lo richiede varie volte.
    Appena lo accendo inserisco il pin e il cell va in rete, ma ogni tanto, togliendolo dalla tasca, vedo che è andato da solo offline e devo reinserire il pin.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Mi sono spiegato male, me lo richiede varie volte.
    Appena lo accendo inserisco il pin e il cell va in rete, ma ogni tanto, togliendolo dalla tasca, vedo che è andato da solo offline e devo reinserire il pin.
    Wops non avevo proprio capito

Scusa..

Eh in effetti è un comportamento anomalo, come se tu premessi la modalità AEREO.. O non volendo la impsosti...

Taglia la testa al toro, prima di pensare a guasti... Prendi il telefono e mettilo in un posto dove non lo tocchi per una giornata o quasi, e ogni tanto passi a guardarlo e vedi se è in richeista pin oppure è tutto regolare. Se rimane tutto regolare, potresti ipotizzare che tenendolo in tasca o ti si spegne e riaccende, oppure ti va in modalità aereo...
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Wops non avevo proprio capito

Scusa..

Eh in effetti è un comportamento anomalo, come se tu premessi la modalità AEREO.. O non volendo la impsosti...

Taglia la testa al toro, prima di pensare a guasti... Prendi il telefono e mettilo in un posto dove non lo tocchi per una giornata o quasi, e ogni tanto passi a guardarlo e vedi se è in richeista pin oppure è tutto regolare. Se rimane tutto regolare, potresti ipotizzare che tenendolo in tasca o ti si spegne e riaccende, oppure ti va in modalità aereo...
    Proverò!
    Ti faccio una domanda che non c'entra nulla... con eclair originale, è possibile, spostare e/o cambiare le icone della dock-bar?
    Ciao, grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ti faccio una domanda che non c'entra nulla... con eclair originale, è possibile, spostare e/o cambiare le icone della dock-bar?
    Ciao, grazie
    Spostare si, cambiare le icone non mi pare che lo sia neanche con froyo... Se lo è ditemi come che provo
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus