browser dopo aggiornamento alla 2.2.1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

browser dopo aggiornamento alla 2.2.1

Buonasera
    ho notato che dopo aver aggiornato alla 2.2.1, se imposto una pagina iniziale sul browser di mio gusto, random il browser ritorna alle impostazioni iniziali e mette la home wap.samsung.it , mantenendo la cronologia. Come si può evitare?
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao,
    ho anch'io questo problema con Samsung Galaxy S brandizzato Vodafone e Froyo 2.2.1. In realtà lamento anche un problema con Lotus Traveler (rel 8.5.2.2): dopo un tempo indeterminato si scollega, perde parte della configurazione, i dati del calendario vengono cancellati (in realtà gli appuntamenti rimangono ma risultano "senza oggetto") e anche parte delle mail non sono più fruibili. Traveler torna a funzionare semplicemente confermando nuovamente la configurazione (basta scegliere nuovamente dove salvare i dati e cliccare su "ok").
    Ho provato ad installare "CatLog" e dopo un po' di tentativi ho individuato questo "warning":

04-05 16:42:26.004 W/Database(4571): Reached MAX size for compiled-sql statement cache for database /mnt/sdcard/external_sd/Android/data/com.lotus.sync.traveler/files/Lotus/bombanma_calendar; i.e., NO space for this sql statement in cache: UPDATE events SET noticeaction=? WHERE syncid=140222. Please change your sql statements to use '?' for bindargs, instead of using actual values
    04-05 16:43:31.938 I/ActivityManager(2456): Starting activity: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=com.lotus.sync.traveler/.calendar.LotusCalendar bnds=[125,384][235,522] }

Ho quindi pensato che Traveler "riempisse" troppa cache e mandasse in palla un po' tutto.
    Di conseguenza ho diminuito la sincronizzazione del diario passando da tre mesi ad uno. Con questa configurazione l'errore in Catlog è sparito!
    Ho anche fatto la prova inversa (riportare il calendario a tre mesi) e l'errore ritorna (ammetto che ho parecchi appuntamenti nel Calendario del Traveler).

Stiamo a vedere se ho risolto tutti i problemi o si ripresentano tra qualche giorno... Certo è che con la versione precedente di Android, pur se molto più lenta, questi problemi non c'erano.
    Spero di essere stato utile o di averti dato una traccia da seguire.

Ciao.
    Maurizio.

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Maurizio, non per richiamarti, ma prima di postare il tuo primo messaggio, dovresti passare nella sezione " Presentazioni "

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Non è un errore, lo fanno anche altri device. Come il sony ericson mini con la 2.1. Ti riporta sempre alla pagina iniziale wap.sonyericson.it. Ti dico questo perchè avevo il mini e l'ho notato più di una volta.

Ma senza farmene un problema, perchè comunque è sorvolabile.

Per la cronologia, puoi eliminarla facilmente, se ti da fastidio.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao gigi7,
    hai ragione... ho appena inserito due righe per presentarmi.
    Per la soluzione che ho scritto, confermo che non è stata risolutiva. Il problema permane.

Grazie, ciao.
    Maurizio.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Puoi provare quest'applicazione per appuntamenti e tante altre cose, il problema che ti poni, dovrebbe sparire:
    " JORTE " gratis sul market.
    la uso da 5 mesi e non mi ha dato mai nessun problema, puoi configurarla come vuoi, in tanti modi...ottima veramente.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Molto bello "JORTE"... non lo conoscevo. Io uso "Business Calendar" altrettanto valido.
    Il problema è che io ho bisogno di vedere anche il calendario aziendale che per ora è fruibile solo da "Lotus Traveler" (IBM). Questo software mi permette di avere calendario-rubrica-mail aziendali sull'Android e non ci sono alternative. In realtà sto aspettando un aggiornamento di Traveler che mi permetta di integrare il calendario all'interno di android (e quindi poter usare Jorte o simili)...speriamo bene.

Ciao.
    Maurizio.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Aapetta l'aggiornamento di Traveler e poi integra "Jorte " perchè è una gran bell'applicazione, comoda e funzionale.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da bombanma Visualizza il messaggio
    Molto bello "JORTE"... non lo conoscevo. Io uso "Business Calendar" altrettanto valido.
    Il problema è che io ho bisogno di vedere anche il calendario aziendale che per ora è fruibile solo da "Lotus Traveler" (IBM). Questo software mi permette di avere calendario-rubrica-mail aziendali sull'Android e non ci sono alternative. In realtà sto aspettando un aggiornamento di Traveler che mi permetta di integrare il calendario all'interno di android (e quindi poter usare Jorte o simili)...speriamo bene.

Ciao.
    Maurizio.
    Parlo da utente e amministratore domino. Se quelli della lotus avessero fatto una integrazione migliore con traveler saremmo a posto... Le alternative ci sono, edbrill le ha scritte, ma sono un di cui, attendiamo le future release superiori alla 8.5.3 di traveler...
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Parlo da utente e amministratore domino. Se quelli della lotus avessero fatto una integrazione migliore con traveler saremmo a posto... Le alternative ci sono, edbrill le ha scritte, ma sono un di cui, attendiamo le future release superiori alla 8.5.3 di traveler...
    Concordo in pieno. Sono anch'io amministratore Domino e vedere che il calendario si integra sia con iPhone che con Symbian ma non con Android mi ha dato un po' fastidio. L'unica nota positiva è che passare da Froyo 2.2 a 2.2.1, il Traveler si è velocizzato non poco. Noi siamo alla versione 8.5.2.2 di Traveler e rimango in attesa anch'io di buone nuove dall'IBM.

Ciao
    Maurizio.

123 »