BackUP ROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione BackUP ROM

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

BackUP ROM

Salve a tutti

Ho una domandina per i più esperti...
    Ho un Samsung Galaxy S (brand 3).

Essendo brandizzato ha alcune limitazioni e nn mi permette nemmeno di fare gli aggiornamenti firmware ufficiali (con il Samsung Kies) almeno che nn siano prima brandizzati e resi disponibili.

Se tolgo il brand 3 o metto i permessi di root mi si invalida la garanzia, quindi volevo sapere se c'era un programmino o un modo per poter fare il backup della rom originale cosicché in caso di qualke lieve guasto io possa reinstallare la rom originale.

Ho visto che c'è un programma (Clockworkmod recovery) che permette di fare il backup della rom, ma per utilizzarlo devo avere i permessi di root (e invalidare la garanzia).

Quindi se io metto i permessi di root e utilizzo "Clockworkmod" per fare il backup, quando poi provo a reinstallare il firmware mi rimane con i permessi di root oppure mi ritorna come nuovo di scatola???

In caso potreste indicarmi un procedimento valido per il backup della rom originale??

Grazie mille in anticipo
    Generale84

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    In teoria, dovrebbe mantenere i permessi di root, poi dipende da come lo effettua il backup.

Puoi solo provare o aspettare qualcuno con il Galaxy S brand 3 che abbia già provato e ti dia un riscontro effettivo.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da Generale84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho una domandina per i più esperti...
    Ho un Samsung Galaxy S (brand 3).
    Salve a te e benvenuto.

Essendo brandizzato ha alcune limitazioni e nn mi permette nemmeno di fare gli aggiornamenti firmware ufficiali (con il Samsung Kies) almeno che nn siano prima brandizzati e resi disponibili.
    Vero, oppure puoi mettere già un firmware no brand.

Se tolgo il brand 3 o metto i permessi di root mi si invalida la garanzia, quindi volevo sapere se c'era un programmino o un modo per poter fare il backup della rom originale cosicché in caso di qualke lieve guasto io possa reinstallare la rom originale.
    No al momento no.

Ho visto che c'è un programma (Clockworkmod recovery) che permette di fare il backup della rom, ma per utilizzarlo devo avere i permessi di root (e invalidare la garanzia).
    Si è un po' un gatto che si morde la coda.

Quindi se io metto i permessi di root e utilizzo "Clockworkmod" per fare il backup, quando poi provo a reinstallare il firmware mi rimane con i permessi di root oppure mi ritorna come nuovo di scatola???
    Con i permessi di root!

In caso potreste indicarmi un procedimento valido per il backup della rom originale??
    Non ho visto molti successi di questa guida:
    [TUT] How To Create DUMP out of Stock Rom ( UP NOW ) - xda-developers

L'unica è trovare, ma non ho più sottomano dei link, con il firmware originale Tre Italia.

Aggiungo, non ho mai provato, ma sarebbe da provare, la funzione DUMP di Odin, ma non ho informazioni al riguardo.
    Ultima modifica di technofab; 05-10-2010 a 17: 25

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Beh innanzitutto grazie mille delle risposte...

Il fatto è che ho già provato a cercare dei firmware originali 3 ma nn ho trovato niente sul web...

Ma una volta fatto il Root siamo sicuri che si perde la garanzia???
    e in caso è possibile fare un un-root senza lasciare tracce??

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Beh innanzitutto grazie mille delle risposte...
    Dovere e piacere

Il fatto è che ho già provato a cercare dei firmware originali 3 ma nn ho trovato niente sul web...
    Idem, me ne sono fregato e messo su i vari firmware che volevo.

Ma una volta fatto il Root siamo sicuri che si perde la garanzia???
    Il root in se non fa perdere la garanzia IMHO, è il cambio del firmware che potrebbe farlo.

e in caso è possibile fare un un-root senza lasciare tracce??
    Se hai ancora il 2.1, probabilmente, con One Click Lag Fix, che è sul market, puoi fare root e unroot... Ma non te lo do con estrema certezza.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ah allora anke te avevi il brand 3??

Cmq ho visto su altri forum che, nei brand h3g, la combo dei 3 tasti per metterlo in download mode è disabilitata e per poter flashare devi utilizzare sdk con una procedura particolare. Solo dopo aver messo un firmware no brand si può riattivare (almeno così dicono). Il problema è che se il primo flash nn va a buon fine, dicono che poi nn c'è più verso di riaggiustare le cose in quanto i 3 tasti sono disabilitati.

Te hai avuto di questi problemi o è andato tutto liscio come l'olio?? e in caso che guida hai utilizzato per flashare??...

Grazie ankora

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ah allora anke te avevi il brand 3??
    Signorsì signore

Cmq ho visto su altri forum che, nei brand h3g, la combo dei 3 tasti per metterlo in download mode è disabilitata e per poter flashare devi utilizzare sdk con una procedura particolare. Solo dopo aver messo un firmware no brand si può riattivare (almeno così dicono). Il problema è che se il primo flash nn va a buon fine, dicono che poi nn c'è più verso di riaggiustare le cose in quanto i 3 tasti sono disabilitati.
    Non mi pare proprio, forse perchè avevano gia messo una rom che disabilitava questi tasti, ma non è quella della 3 che lo fa...

Te hai avuto di questi problemi o è andato tutto liscio come l'olio?? e in caso che guida hai utilizzato per flashare??...
    Liscissimo.. Ho usato la guida technofab E' quella che trovi nel wiki.

MA... C'è un ma...

Ogni firmware solitamente ha delle piccole differenze di installazione. Quindi nel caso, dovresti vedere per quel firmware, la guida opportuna, e poi casomai seguire la guida "generale"...

Grazie ankora
    Chiedo anche a te una cortesia, anche se tu non ne stai facendo un abuso, come qualcuno ha fatto in passato. Per piacere evita la scrittura con le K o abbreviazioni stile SMS... Altrimenti torna molto più difficile, comprendere il messaggio.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ok grazie mille per tutte le tue informazioni utili.
    Domani proverò a fare qualche flash e poi vi farò sapere cosa ho combinato :-)

Volevo mettere la JPK che dovrebbe essere l'ultima. Te quale consiglieresti?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ok Generale84

Io consiglio la JPC altrimenti la JPK appunto perchè è l'ultima. Altrimenti potresti aspettare qualche altro giorno, che esca la FroYo ufficiale, che ben presto sarà dumpata

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ragazzi devo assolutamente fare un backup del.mio galaxy s. Mi hanno parlato di root. .Di dispositivi rootati ecc. . Non l'ho mai fatto..come devo procedere? che programma? Sono ansiosa di farlo per non perdere tutto quello che ho..mi aiutate per favore?

123 »