Aiuto un virus che mi invia mail da Samsung Galaxy s | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg cookie
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 9 volte in 1 post

Aiuto un virus che mi invia mail da Samsung Galaxy s

Salve a tutti ho acquistato questo bel cellulare, ho gia installato un bel po di applicazioni,lo ho rootato come SU ecc. ecc.

mi e successa una cosa strana!!!!

Ieri sera ero in giro e ho usato un po il cellulare, tipo per vedere alcuni siti con firefox, ho usato google maps, ma assolutamente non ho guardato le mie mail, che ho col servizio yaho mail.

Poi mi e successa una cosa strana, la prima.Ieri sera non mi sembra di aver spento il telefono ( ma forse lo avevo fatto) stamattina a una certa ora lo sento che si e acceso da solo, ho sentito i suoni che fa all'accensione, tutto da solo.

Seconda cosa strana: oggi guardando la mia mail da yahoo col computer avevo dei messaggi di errore di inoltro sulle persone della mia rubrica di yahoo mail(vecchie persone che hanno forse cambiato indirizzo) , inoltre ho visto un messaggio inviato a me stesso a quell'ora in cui io presubilmente stavo usando il cell ( ma non il pc perche ero fuori casa) e il messaggio era di quelli che ti invitano a visitare un sito, identificato poi come mallware dall'antivirus.

Percio' mi si sono inviati automaticamente dei messaggi a tutti i contatti della rubrica yahoo mail mentre il pc era spento ma era in connessione il cellulare!

Qualcuno di voi sa cosa ho combinato e come rimediare! Grazie mille

Baby Android
    Dispositivo
    SGs
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Provo a postarti delle soluzioni che puoi provare, ma non essendomi mai capitato non ti garantisco che possa risolvere il problema:
    -Prova dalla gestione applicazioni -> email a fare cancella dati.
    -Installa un antivirus e prova a fare una scansione.
    -Da recovery prova a fare i wipe.
    Questo può essere un inizio, poi vediamo come il telefono reagisce.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prendere un virus su Android é raro quanto fare 13 al totocalcio 10 volte di seguito.
    Probabilmente il malaware lo hai nel pc e avendo la mail sincronizzata.....controlla più il pc che il telefono, prima non avendo l'email sempre sotto controllo non potevi vedete tutto ciò che succedeva.

Crime