aiuto "memory card vuota o con file system non..." | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

aiuto "memory card vuota o con file system non..."

ciao a tutti
    io ho un problema con la mia sd (san disk 8 GB hc) nel senso che ogni tanto mi si cancellano le foto e le apps che ci inserisco e installo e nella barra delle notifiche mi compare la scritta "memory card vuota o con file system non...".
    Vi è mai capitato? come posso risolvere questo problema alquanto fastidioso (poiché ogni volta devo ricopiare le immagini e installare nuovamente le apps che tengo nella sd)?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prova a fare uno scandisk con correzione errori con il PC e casomai riformatrarla.
    Collegando la sd come memoria di massa puoi farlo.
    Crime

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da marcobura Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    io ho un problema con la mia sd (san disk 8 GB hc) nel senso che ogni tanto mi si cancellano le foto e le apps che ci inserisco e installo e nella barra delle notifiche mi compare la scritta "memory card vuota o con file system non...".
    Vi è mai capitato? come posso risolvere questo problema alquanto fastidioso (poiché ogni volta devo ricopiare le immagini e installare nuovamente le apps che tengo nella sd)?

la tua sandisk è almeno di classe 4, perchè quelle di classe due creano problemi.

E' sempre consigliabile usare sd esterne di class 4, 6, 8.

In ogni caso, prova a fare un ripristino di dati di fabbrica del tuo device o meglio ancora i due wipe in modalità recovery ( usa il tasto cerca per vedere cos'è un wipe )

P:S: prima di scrivere il tuo primo messaggio, dovresti presentarti nell'apposita sezione " Presentazioni "

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Boh, io ho una Sandisk 8GB HC Classe 2 e non mi ha mai dato problemi... Magari non è veloce come le altre ma non ha ancora perso un colpo (mi tocco)

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -