Si blocca sempre dopo l'aggiornamento JB! Impossibile da usare in modo continuo! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Si blocca sempre dopo l'aggiornamento JB! Impossibile da usare in modo continuo!

Si blocca sempre, almeno 6-7 volte al giorno. Prima dell'aggiornamento andava benissimo, se si bloccava (raramente), premendo il tasto centrale si risolveva tutto. Ora, quando si blocca, non c'è modo di sbloccarlo! Il tasto centrale non serve a nulla, deve "sbloccarsi" da solo. A volte si riavvia da solo, senza che io tocchi nulla! Non posso guardare video, nè su youtube nè da altri siti. Anche quando ascolto la musica, dopo un certo periodo si sente "spezzettata". Non vorrei togliere l'aggiornamento perchè dicono che è molto rischioso! Avete altri metodi? Ho sentito che con un reset totale non si risolve nulla. Perfavore aiutatemi, il mio telefono non ha nemmeno un anno! Mi conviene portarlo in assistenza? Non capisco niente di backup, oppure "Odin" o altro.. se avete una soluzione spiegatemela bene perfavore! Confido in voi!

Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - Galaxy S Advance I9070 - Asus TransformerPad TF300T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 144 volte in 100 post
    Purtroppo Samsung ha snobbato troppo questo device, facendo aggiornamenti penosi per il nostro Advance... se lo portassi in un centro assitenza loro te lo formattano perdendo tutti i contenuti all' interno del dispositivo... e nel giro di breve tempo saresti da capo... ma non è colpa loro, ma di samsung che come gia detto a sviluppato dei firmware scarsi per S Advance...
    L' unica soluzione e installare un custom kernel in particolare il Kernel CoCore (consiglio la v.9.8)... per l' installazione e necessario però avere i permessi di root sul proprio telefono, quindi prima assicurati di fare la cosa giusta...
    Ma ancor di più io ti consiglio di installare questa custom ROM->http://www.androidworld.it/forum/sam...eam%5D-138005/
    Chi l' ha provata non si e mai lamentato... anzi, non si è più pentito di avere questo device...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Purtroppo Samsung ha snobbato troppo questo device, facendo aggiornamenti penosi per il nostro Advance... se lo portassi in un centro assitenza loro te lo formattano perdendo tutti i contenuti all' interno del dispositivo... e nel giro di breve tempo saresti da capo... ma non è colpa loro, ma di samsung che come gia detto a sviluppato dei firmware scarsi per S Advance...
    L' unica soluzione e installare un custom kernel in particolare il Kernel CoCore (consiglio la v.9.8)... per l' installazione e necessario però avere i permessi di root sul proprio telefono, quindi prima assicurati di fare la cosa giusta...
    Ma ancor di più io ti consiglio di installare questa custom ROM->http://www.androidworld.it/forum/sam...eam%5D-138005/
    Chi l' ha provata non si e mai lamentato... anzi, non si è più pentito di avere questo device...
    Ma io non so cosa siano i root, oppure questa ROM! Sono totalmente inesperta, vorrei la spiegazione passo per passo, chiara.. sicuri che questo metodo non porta complicazioni? Come ho già detto, il mio telefono non ha nemmeno un anno, mi dispiacerebbe rovinarlo. E poi si perde la garanzia?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da lauragigliotti Visualizza il messaggio
    Ma io non so cosa siano i root, oppure questa ROM! Sono totalmente inesperta, vorrei la spiegazione passo per passo, chiara.. sicuri che questo metodo non porta complicazioni? Come ho già detto, il mio telefono non ha nemmeno un anno, mi dispiacerebbe rovinarlo. E poi si perde la garanzia?
    Allora, non possiamo scrivere guide passo per passo ad ogni utente... perchè non si finirebbe piu e in oltre e un gran tempo perso per chiunque... per quello facciamo le guide, perchè siano a disposizione di tutti... se no non avrebbero senso...
    adesso ti invierò un messaggio privato (detto PM o MP)... quindi controlla nella parte in alto a destra del forum dove c'è anche scritto il tuo nick, troverai una nuova notifica... e la mia, leggila ci scriveremo da li cosi da evitare di scrivere le solite cose dette e ridette...

Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Se l'aggiornamento è fatto per bene non ci sono tutti questi problemi con l'aggiornamento a JB.
    Io ho l'ultimo firmware originale JB + Kernel Cocore 8.2, ma prima di mettere il Cocore l'ho usato un paio di settimane con kernel originale per vedere come andava, e non ho avuto problemi (tanto che m'era quasi passata la voglia di montare il Cocore).

Se hai fatto l'aggiornamento con Kies o tramite OTA senza fare i wipe può succedere di avere problemi, soprattutto se non hai fatto reset di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento, in quanto possono rimanere in giro file di GB che infastidiscono JB.
    Per non avere problemi dovresti fare l'aggiornamento con ODIN, che però è uno strumento utilissimo, per chi lo sa usare, ma pericolosissimo, per chi non sa usarlo... e mi pare di capire che forse, nel tuo caso, è meglio che non ci metti le mani.

Anche perchè, mettendoci le mani, non perdi la garanzia legale, ma perdi quella commerciale di samsung, per cui, se porti il telefono in assistenza Samsung non te lo sistemano (ma devi portarlo a chi te l'ha venduto e imporre che se ne occupi lui, come legge prevede).

Prima di metterti a fare cose che non conosci (non che non si facciano, basta seguire le giuste guide e "perdere" un po' di tempo per capire le cose) portalo in assistenza e fai rifare l'installazione dell'aggiornamento a loro.
    Se così il telefono va bene sei apposto.
    Se dovessi continuare ad avere problemi, prova con il kernel Cocore, come ti ha detto Corti88: con una buona guida ci vogliono 2minuti e non è per nulla difficile.
    In questo modo dovresti essere apposto.

Se poi anche così non ti "squadra" la situazione del telefono, allora in quel caso prova ROM alternative come suggerito da Corti88... comunque, secondo me, se lo si installa per bene JB non da problemi, anzi, li risolve: io i problemi (come ad esempio le chiamate perse che non risultavano nell'elenco chiamate) li avevo con GB...

6. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

giohomer (27-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia 5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ma il cocore migliora anche il consumo di batteria?
    Perche con l ultimo firmware di dicembre e vari wipe e reset il consumo è aumentato parecchio!
    Inoltre nella guida http://www.androidworld.it/forum/sam...i9070p-140566/
    Ho visto che ci sono 2 procedure
    Una con e l altra senza odin.
    Una volta installato il cocore nel caso si volesse riportare il telefono al vecchio kernel bisogna riflashare il vecchio kernel con odin e quindi perdere la garanzia, oppure basta un altra procedura.
    Una volta installato il cocore si possono fare i vari wipe e reset senza incorrere in rischi o è bene evitarli?
    Inoltre quale versione del cocore consigliate?
    La 9.8?
    Grazie mille e scusate le mille domande

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da giohomer Visualizza il messaggio
    Ma il cocore migliora anche il consumo di batteria?
    Perche con l ultimo firmware di dicembre e vari wipe e reset il consumo è aumentato parecchio!
    Inoltre nella guida http://www.androidworld.it/forum/sam...i9070p-140566/
    Ho visto che ci sono 2 procedure
    Una con e l altra senza odin.
    Una volta installato il cocore nel caso si volesse riportare il telefono al vecchio kernel bisogna riflashare il vecchio kernel con odin e quindi perdere la garanzia, oppure basta un altra procedura.
    Una volta installato il cocore si possono fare i vari wipe e reset senza incorrere in rischi o è bene evitarli?
    Inoltre quale versione del cocore consigliate?
    La 9.8?
    Grazie mille e scusate le mille domande
    Certamente con il Kernel CoCore anche il consumo della batteria un minimo migliora sempre...
    Se lo vuoi installare assicurati di avere i permessi di Root innanzitutto, poi usa il "Metodo 1" il quale e molto piu semplice e sbrigativo, una volta installato non e necessario il wipe data, ma meglio se almeno si fà un wipe cache e un wipe dalvik...
    Se poi avrai bisogno di ricorrere alla garanzia, avrai bisogno quindi di ripristinare del kernel stock, ti basterà rifleshare il firmware stock della tua versione di JB con Odin e basta...
    Io consiglio la versioni 6.8 - 8.0 - 8.2 - 9.0 - 9.2 - 9.8... consiglio piu che altro di installare i kernel con la CWM o CWM Touch...

PS: se vuoi ringraziarci non scrivercelo, premi il tastino "Grazie" sul lato sinistro!!!

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Corti88 per aver trovato utile questo post:

giohomer (27-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia 5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Cwm e cwm touch cosa sono?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da giohomer Visualizza il messaggio
    Cwm e cwm touch cosa sono?
    CWM = ClockWork Mod (cioè il nome di una Recovery) che si utilizza sfruttando i tasti del dispositivo,
    CWM Touch = e sempre una ClockWork Mod però funziona tramite lo schermo touch screen del dispositivo,
    Sono identiche, cambia solo il metodo di utilizzo delle recovery... o la si usa tramite i tasti o tramite il vetro touch... scegli tu quale ti sembra più comoda o semplice da usare...

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Corti88 per aver trovato utile questo post:

giohomer (27-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    nokia 5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    CWM = ClockWork Mod (cioè il nome di una Recovery) che si utilizza sfruttando i tasti del dispositivo,
    CWM Touch = e sempre una ClockWork Mod però funziona tramite lo schermo touch screen del dispositivo,
    Sono identiche, cambia solo il metodo di utilizzo delle recovery... o la si usa tramite i tasti o tramite il vetro touch... scegli tu quale ti sembra più comoda o semplice da usare...
    ok Quindi i passi che devo seguire sono:
    Root seguendo questa quida http://www.androidworld.it/forum/sam...eam%5D-138005/ per i telefoni con rom stock fino al passo 13
    poi http://www.androidworld.it/forum/sam...i9070p-140566/
    ed infine installo CWM Giusto?
    C'è una guida per CWM?

12 »