Senza Root, 1 app che permette di gestire le autorizzazioni di tutte le applicazioni? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s Advance
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Senza Root, 1 app che permette di gestire le autorizzazioni di tutte le applicazioni?

Ciao a tutti, non so se ho postato la domanda nel posto giusto, se così non fosse correggetemi... e sposterò la domanda ....ma:

Vorrei risolvere un annoso problema di privacy: Es. Perché Twitter per Mobile deve poter accedere ai miei contatti rubrica telefonica? (Ha già i miei contatti account!).
    Vorrei che twitter tovasse una pagina vuota alla voce Contatti del mio telefono.
    Vorrei che alcuni app e giochi NON-ONLINE trovassero la Rete Disattivata quando cercano di comunicare con il loro server per trasmettere la mia posizione o il mio registro chiamate.
    Insomma vorrei un app che mi permetta di gestire la mia privacy al meglio e senza Root.
    L'app Tasker è in grado di fare questo? Quale app ne è in grado?
    Grazie ragazzi mi piace molto questo Forum, leggo molte delle vostre problematiche, come leggo con piacere le soluzioni date da quelli che ne sanno più di me.
    Un saluto a tutti e presto
    Sdroid

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ti do un consiglio, non usare lo smartphone.

Le applicazioni richiedono alcuni permessi perchè ne hanno bisogno per funzionare, twitter ha j tuoi contatti attraverso il web, ma per poterli usare con il tuo telefoni, sul telefono ha bisogno che l'applicazione abbia il permesso di accedervi.

Lo so che per alcuni alcune applicazioni o alcuni permessi possono sembrare invasivi, ma revocare i permessi non serve a nulla, ed é contraddittorio.

Mi spiego meglio.

Un applicazione o ha permessi legittimi, quindi servono, oppure se non li ha va DISINSTALLATA.

Tenere un applicazione fatta da chi potenzialmente vuole "attentare" alla tua privacy é comunque sbagliato, e non credere che un applicazione "spia" ti smetta di spiare semplicemente revocando un permesso.

Non ESISTONO PERMESSI CATTIVI nè si puo capire semplicemente dai permessi se un applicazione ha scopi "malevoli" o meno.

Questo viene garantito dai sistemi di sicurezza del play store, e dalle comunità di controllo che esistono su android.

Revocare i permessi non serve assolutamente a nulla, se non a non far funzionare una o più funzioni o totalmente un applicazione.

I permessi non sono stati creati per allarmare gli utenti, al contrario, servono a non dare accesso totale ad eventuali infezioni o vulnerabilità sfruttabili, oltre che per un più semplice controllo da parte degli addetti ai lavori.

Le applicazioni che hanno i permessi più "invasivi " sono sul market controllate per primi.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 09-04-2013 a 23: 33