Schermo e cristalli liquidi rotti si possono sostituire da un'altro telefono? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Schermo e cristalli liquidi rotti si possono sostituire da un'altro telefono?

Ciao Ragazzi, ho un S Advance con schermo e cristalli liquidi rotti. Dato che ripararlo cosa piu che comprarlo di seconda mano mi chiedevo se potevo aggiustarlo comprando un'altro S advance e sostituendo lo schermo. Qualcuno sa se è possibile farlo?

L'avatar di nastyfresh Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Quote Originariamente inviato da lorenzo.m Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho un S Advance con schermo e cristalli liquidi rotti. Dato che ripararlo cosa piu che comprarlo di seconda mano mi chiedevo se potevo aggiustarlo comprando un'altro S advance e sostituendo lo schermo. Qualcuno sa se è possibile farlo?
    Certo che è fattibile però non so quanto ti convenga prenderne un altro usato e prenderne il display.

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da nastyfresh Visualizza il messaggio
    Certo che è fattibile però non so quanto ti convenga prenderne un altro usato e prenderne il display.
    talvolta può capitare di trovare qualcuno che vende il suo smartphone, magari con problemi alla scheda madre, ma tutto il resto ok, per 2 spicci. Raro, ma può capitare...Certo che il display + touch + vetro sta sui 50-60 euro su eBay, dunque bisogna vedere se si trova qualcosa a meno...
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di nastyfresh Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    talvolta può capitare di trovare qualcuno che vende il suo smartphone, magari con problemi alla scheda madre, ma tutto il resto ok, per 2 spicci. Raro, ma può capitare...Certo che il display + touch + vetro sta sui 50-60 euro su eBay, dunque bisogna vedere se si trova qualcosa a meno...
    Esatto, e sinceramente non conviene spendere 60 euro per un Advance, è praticamente il valore del telefono (funzionante)

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da nastyfresh Visualizza il messaggio
    Esatto, e sinceramente non conviene spendere 60 euro per un Advance, è praticamente il valore del telefono (funzionante)
    dipende, se uno non vuole perdere contatti, conversazioni whatsapp ed altre cose di cui (ovviamente) non ha backup, il gioco può valere la candela...poi, cercando meglio, si potrebbe trovare qualche offerta migliore!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di Corti88 Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - Galaxy S Advance I9070 - Asus TransformerPad TF300T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 144 volte in 100 post
    Quote Originariamente inviato da lorenzo.m Visualizza il messaggio
    Nel caso dei device di mamma Samsung, fare la riparazione presso un centro assistenza AUTORIZZATO, il costo varia dai 180€ fino a 220€... questo indipendentemente dalla grandezza della diagonale del display o dal tipo di pannello che puo montare un determinato display (quindi non conta se e un Amoled, SuperAmoled, SuperAmoled HD ecc...) il prezzo della riparazione gira dentro quelle due cifre che ti ho scritto...
    Ovviamente nel caso di un GS Advance (che nuovo si trova nei negozzi a 149€ circa) spendere quella cifra non ha molto senso, magari avrebbe senso solo se ti fosse stato regalato, o per qualche motivo hai un certo tipo di "affetto" per il tuo dispositivo...

Fatto sta che se tu trovassi (come hanno detto gli altri ragazzi) un GS Advance anche non funzionante, ma con l' intero gruppo display intanto, ad una cifra ragionevole allora puo valerne...
    Ti dico subito che se trovassi un display integro e volesi fartelo montare da un centro assistenza, loro non te lo fanno...

Non e affatto complesso il procedimento della sostituzione del display, anzi, ma nel caso di questo dispositivo bisogna avere più cura e attenzione, proprio perche il display di questo device e leggermente curvo, come anche i bordi del vetro... Infatti la cornice cromata attorno il vetro e seprata dallo stesso vetro del display... infatti nel caso di questo dispositivo, il display va inserito dentro la cornice cromata... mentre nella maggior parte dei device samsung il vetro e unificato con la cornice....
    Quindi se vuoi far del "fai da te", dipende dalla tua abilita e dall attrezzatura che utilizzerai (servirebbero dei "plettri morbidi" in plastica per aprire il device senza rovinarlo ed ovviamente dei cacciaviti a croce piccolini)...

PS: lavoro in un centro assistenza... di display sull' Advance ne ho cambiati parecchi (sopratutto in questi ultimi 6 mesi da quando e in vendita a cifre basse, e quindi piu alla portata di tutti), e sono anche un fiero possere di questo dispositivo nonostante non sia il mio dispositivo "principale"... e quindi posso dirti che se trovi un display (di seconda mano) ad un prezzo che ritieni sostenibile allora per me non sarebbe comunque una pessima idea, sopratutto se hai dei dati per te importanti sul dispositivo, se si trattasse solo di foto e video allora puoi collegare il device al pc con il cavo e anche se il vetro e rotto puoi trasferire comunque dati... ma con un display di seconda mano per funzionare (se tutto e collegato bene) funziona...
    Ultima modifica di Corti88; 26-08-2014 a 03: 49
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Visto che lavori in assistenza, chiedo scusa in anticipo per l'O.T. ma ne approfitto per chiederti un'informazione al volo. Io ho smontato la cover posteriore per dare una soffiata con l'aria compressa dietro al vetrino della fotocamera perché si stava riempiendo di polvere. Ho fatto tutto delicatamente, usando un plettro morbido per smontare il tutto e non dovrei aver rotto nulla. La domanda è, se dovessi mandarlo in assistenza per qualsiasi motivo in futuro, si accorgeranno che è stato aperto quindi la garanzia è decaduta o no? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Simba86 Visualizza il messaggio
    Visto che lavori in assistenza, chiedo scusa in anticipo per l'O.T. ma ne approfitto per chiederti un'informazione al volo. Io ho smontato la cover posteriore per dare una soffiata con l'aria compressa dietro al vetrino della fotocamera perché si stava riempiendo di polvere. Ho fatto tutto delicatamente, usando un plettro morbido per smontare il tutto e non dovrei aver rotto nulla. La domanda è, se dovessi mandarlo in assistenza per qualsiasi motivo in futuro, si accorgeranno che è stato aperto quindi la garanzia è decaduta o no? Grazie mille

Difficile, ma non impossibile... quando vengono fabbricati i device, le viti che tengono unite la scocca sono strette da una macchina che ovviamente stringe fino ad una certa forza\pressione (come una chiave dinamometrica per interdeci, se sai cos'è...)... a me e capitato di trovare in alcuni dispositivi che qualche vite era parecchio lenta, ma magari non tutte, però e pur sempre la tua parola contro quella di un "cliente"... difficile da dimostrare, quindi magari chiudi un occhio... se invece mancano delle viti, allora il discorso cambia...
    Quando effettuiamo una riparazione hardware (ad esempio una sostituzione di una scheda logica, oppure anche il semplice slot della sim), tramite un portale oline dedicato solo ai centri assistenza, dobbiamo segnare il tipo di riparazione sull IMEI di quel dispositivo, quindi se un componente non sembra autentico lo scopriamo subito se e stato aperto o no... ma se lo apri e lo chiudi solamente, e lo chiudi bene, e molto difficle notarlo...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    E se invece acquistassi una nuova cover posteriore come ricambio su ebay, e me la montassi io? Originale ovviamente... Perché la cornice cromata intorno allo schermo si è un po rovinata, quindi pensavo di cambiarmela da solo con una ventina di euro e risparmiare un po. Non hanno i numeri seriali anche i ricambi spero, e se originali non se ne accorgono vero??

Ultima modifica di Simba86; 26-08-2014 a 22: 34

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Simba86 Visualizza il messaggio
    E se invece acquistassi una nuova cover posteriore come ricambio su ebay, e me la montassi io? Originale ovviamente... Perché la cornice cromata intorno allo schermo si è un po rovinata, quindi pensavo di cambiarmela da solo con una ventina di euro e risparmiare un po. Non hanno i numeri seriali anche i ricambi spero, e se originali non se ne accorgono vero??

Come cover poteriore intendi quella interna sotto la batteria o quella esterna sopra la batteria???
    Perche quella sopra la batteria forse ti conviene prenderla dal centro assistenza della tua zona, perche dovrebbe costare dai 10€ ai 15e circa, e sei sicuro che sia originale, e magari l' hanno anche in casa quindi risparmi qualcosa e l' hai subito...
    Mentre la cornice cromata non mi ricordo bene, sicuramente costa piu di 20€, quindi assicurati dell' originalità prima, ma non ricordo esattamente se dentro può esserci qualcosa ora, quindi dovresti aprire il tuo device e controllare al suo interno, cosi ti togli tutti i dubbi...

Purtroppo, ti dico solo che dove lavoro io siamo principalmente un centro Platinum di Samsung, ma siamo anche autorizzati alle riparazioni di Apple, Nokia, Sony Ericsson, Onda, LG, Huawei, Alcatel, Telit, Motorola, Blackberry, HTC e Acer... non posso ricordami tutti i dispositivi nei minimi dettagli, pur avendo anche io un S Advance...

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Corti88 per aver trovato utile questo post:

Simba86 (27-08-2014)

12 »