Samsung galaxy s advance morto dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento a jelly | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s advance/nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Samsung galaxy s advance morto dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento a jelly

salve ragazzi vi scrivi anzitutto sperando di nn aver sbagliato sezione, e dopodichè per chiedervi aiuto in merito ad un increscioso problema con il mio device..purtroppo oggi ho provato a fare l'aggiornamento all'ultima versione di android 4.1.2 per il mio device (per intenderci quella tedesca per i dispositivi con nfc), dopo aver avviato odin e aver seguito i passi necessari a compiere l'aggiornamento il telefono che prima era con la schermata in cui figura il robottino e la scritta downloading si è spento e non sono più riuscito ad accenderlo..nè attraverso il tasto di accensione..nemmeno mediante la recovery mode (volume giu+home+tasto blocco / volume su+tasto home+tasto blocco)..inoltre collegando il cell al caricabatterie non da segni di vita e ne odin ne kies lo rilevano..come posso fare?? se qualcuno sà cosa si può fare mi aiuti vi prego..altrimenti sarò costretto a portarlo in assistenza sperando che me lo sistemeranno..

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Sarà una domanda stupida, ma penso che i firmware per s advance siano diversi da quelli per s advance con nfc spero tu ne abbia flashato uno per nfc.. Correggetemi se sto dicendo una baggianata

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se non ti a segni di vita, nemmeno l'accensione dello schermo temo sia una situazione di hard brick. Niente da fare, unica soluzione assistenza. Digli che stavi facendo un update ufficiale e ti è crashato Kies.

ale29-09 on HTC One S and Tapatalk 2

4. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

GABRY1989 (20-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    ciao paulux, certo che i firmware sono diversi infatti io ho atteso che venisse rilasciato questo perchè è la versione per i dispositivi muniti di nfc..tuttavia la procedura non è andata a buon fine..

- - - Aggiornato - - -

ale29-09 ma se lo porto e gli dico in questo modo secondo te mi faranno problemi?? riusciranno a risalire al fatto che ho usato odin?

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se il telefono non si accende totalmente no. L'ha fatto un mio amico con l'S Plus, non hanno fatto alcuna storia.

ale29-09 on HTC One S and Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Ascend G525, Wiko Rainbow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 109 volte in 90 post
    Quote Originariamente inviato da GABRY1989 Visualizza il messaggio
    ciao paulux, certo che i firmware sono diversi infatti io ho atteso che venisse rilasciato questo perchè è la versione per i dispositivi muniti di nfc..tuttavia la procedura non è andata a buon fine..

- - - Aggiornato - - -

ale29-09 ma se lo porto e gli dico in questo modo secondo te mi faranno problemi?? riusciranno a risalire al fatto che ho usato odin?
    Fai la parte del totale ignorante, quello che a malapena sa cos'è Kies e fai come ti ha detto ale! Non ci perderanno tanto tempo, lo flashano e via! Andrà tutto bene!

Inviato dal mio Galaxy S Advance White! Usando TOPAtalk...

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Encio.76 per aver trovato utile questo post:

GABRY1989 (20-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    ok ragazzi era quello che avevo pensato di fare perchè a questo punto è l'ultima spiaggia..gli dirò che mentre aggiornavo con kies c'è stato un black out e da quel momento il cell si è spento e mai piu riacceso..l'unica cosa che vorrei sapere da voi raga, che sicuramente siete piu esperti di me, loro possono riuscire ad evincere che io gli ho raccontato una balla?? p.s. ovviamente la garanzia c'è perchè non è passato nemmeno un anno dall'acquisto quindi da questo punto di vista nn c sono problemi

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da GABRY1989 Visualizza il messaggio
    ok ragazzi era quello che avevo pensato di fare perchè a questo punto è l'ultima spiaggia..gli dirò che mentre aggiornavo con kies c'è stato un black out e da quel momento il cell si è spento e mai piu riacceso..l'unica cosa che vorrei sapere da voi raga, che sicuramente siete piu esperti di me, loro possono riuscire ad evincere che io gli ho raccontato una balla?? p.s. ovviamente la garanzia c'è perchè non è passato nemmeno un anno dall'acquisto quindi da questo punto di vista nn c sono problemi
    No, figli semplicemente che il telefono lo hai messo a caricare la sera e poi al mattino non si è più acceso.

Un danno per mancanza di corrente potrebbe essere interpretato cime casusato, anche se non per colpa tua.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

GABRY1989 (20-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    poi a questo punto per pura curiosità ale o encio, potreste spiegarmi cosa si intende per hard brick? e loro che genere di procedura dovranno eseguire per recuperarlo?? sono curioso perchè il cellulare sembra davvero morto..non da segni di vita..quindi a prescindere dalla balla, la mia paura era che nemmeno l'assistenza fosse in grado di riprenderlo..

- - - Aggiornato - - -

capisco crime..tuttavia secondo me può sembrare troppo improbabile che il telefono manifesti un comportamento del genere..poi loro non se ne rendono conto che è una balla??

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    No, figli semplicemente che il telefono lo hai messo a caricare la sera e poi al mattino non si è più acceso.

Un danno per mancanza di corrente potrebbe essere interpretato cime casusato, anche se non per colpa tua.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    ok crime, ma se io gli dico cosi loro possono arrivare a capire che non è vero?perchè nella mia città c'è un centro samsung in cui all'accettazione ci sono due donne poco preparate su argomenti troppo tecnici quindi io non ho dubbi sul fatto che si prenderanno il telefono..tuttavia non vorrei che mi chiamassero dopo per dirmi che non si può far niente..per cui secondo te possono accorgersi di qlks??

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Ascend G525, Wiko Rainbow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 109 volte in 90 post
    Hard brick significa, in parole povere, che tutte le parti che permettono un qualsiasi tipo di avvio (recovery, download mode, boot) sono bloccati. A questo punto l'unica è l'assistenza che con apposita apparecchiatura si connettono a determinate connessioni sulla scheda madre e flashano in "modo hardware" il firmware (tu lo fai via software)!
    Detto in parole povere, non c'è niente di tecnico, giusto per capire cosa e come operano!

Inviato dal mio Galaxy S Advance White! Usando TOPAtalk...

12 »