Problema con brand tim e sim 3 ! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 - ICS 4.0.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con brand tim e sim 3 !

Ciao.
    Il telefono è un brand TIM ma ho messo una scheda TRE.

Sono quasi certo che i telefono non è locked.

Il problema, grave, è questo:

Se sono collegato in HSPA e faccio una telefonata me la fà fare; ma quando la termino non funziona più la connessione Internet nè mi fà fare altre chiamate !!

Devo far ripartire il telefono !

Qualcuno ha lo stesso problema ? Devo portarlo in garanzia ?!

Grazie.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai provato un altra sim?

Più che altro mi sembra un malfunzionamento del firmaware, probabilmente dovuto alla brandizzazione.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 - ICS 4.0.3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Purtroppo ho solo 2 sim tre...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dobbiamo capire se si tratta di un problema generale oppure solo sulle sim 3 prima di tutto.

Comunque, hai poche opzioni a disposizione, se lo hai preso da poco, potreati riportarlo in negozio e far presente la cosa.

Puoi tentare un reset, per vedere se le cose migliorano.

Oppure sbrandizzarlo proprio ma perdendo la garanzia commerciale.

Se si tratta di un problema software, dovuto alla brandizzazione probabilmente si risolve con la terza opzione, ma ci sono possibilità che la cosa migliori anche solo con un hard reset.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

ink
    ink non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ho anch'io problema - stranissimo - con la Tre. Dopo l'accensione funziona, ma poi perde connessione - non chiama e non e raggiungibile.
    Icona del segnale 100%, 3G pure. Sotto info risulta connesso sia dati che alla rete.
    Qualcuno ha risolto istallando firware diverso?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ink Visualizza il messaggio
    ho anch'io problema - stranissimo - con la Tre. Dopo l'accensione funziona, ma poi perde connessione - non chiama e non e raggiungibile.
    Icona del segnale 100%, 3G pure. Sotto info risulta connesso sia dati che alla rete.
    Qualcuno ha risolto istallando firware diverso?
    ciao, purtroppo ho anch'io questo problema...magari una soluzione potrebbe essere flashare un firmware più recente stranieroXP

ink
    ink non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    in caso fammi sapere su risultati.
    cerchero anch'io, appena trovo un po di tempo, di caricare un FW XXX.
    giusto per sicurezza: in Odin bisogna caricare il pacchetto completo .tar.md5 come PDA?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung gt-s5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Confermo grave problema con sim tre

Ciao a tutti,
    anche la mia ragazza ha il gt-s5300 brand TIM e da subito ha avuto gli stessi gravi problemi, no raggiungibile, no chiamate ..se si spegne funziona per un po poi come prima. provato hard reset ed altre impostazioni, niente. Il cellulare non e' locked e viene venduto come fuznionante per tutti operatori UMTS infatti quando carico la sim TRE non ho nessun messaggio particolare mi sembra.

ho eseguito anche l'aggiornamento con la rom polacca di agosto, la piu recente compatibile mi sembra perfettamente e con lingua ITaliana , tutto perfetto tranne lo stesso identico problema di rete , vedo spesso 1 o piu tacche di segnale , ma il telefono non e' raggiungibile e non chiama nemmeno, fatto anche hard reset con questa ultimo pda, niente, stesso identico problema , che a questo punto mi sembra decisamente un incompatibilita con le USIM tre del firmware o peggio dell'hardware.

con i dati nessun tipo di problema sempre in 3g o in H . Ho anche provato a caricare e confrontare i file di configurazione TRE per internet e mms riscaricandoli, niente da fare.

Spero che qualcuno abbia novita' . GRAZIE

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT s5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Quote Originariamente inviato da lollosonia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche la mia ragazza ha il gt-s5300 brand TIM e da subito ha avuto gli stessi gravi problemi, no raggiungibile, no chiamate ..se si spegne funziona per un po poi come prima. provato hard reset ed altre impostazioni, niente. Il cellulare non e' locked e viene venduto come fuznionante per tutti operatori UMTS infatti quando carico la sim TRE non ho nessun messaggio particolare mi sembra.

ho eseguito anche l'aggiornamento con la rom polacca di agosto, la piu recente compatibile mi sembra perfettamente e con lingua ITaliana , tutto perfetto tranne lo stesso identico problema di rete , vedo spesso 1 o piu tacche di segnale , ma il telefono non e' raggiungibile e non chiama nemmeno, fatto anche hard reset con questa ultimo pda, niente, stesso identico problema , che a questo punto mi sembra decisamente un incompatibilita con le USIM tre del firmware o peggio dell'hardware.

con i dati nessun tipo di problema sempre in 3g o in H . Ho anche provato a caricare e confrontare i file di configurazione TRE per internet e mms riscaricandoli, niente da fare.

Spero che qualcuno abbia novita' . GRAZIE

Confermo stesso problema anche dopo aver effettuato cambio firmware con quello polacco. Sembra funzionare meglio ma stesso problema. Nei Profili inserendo il collegamento solo alla Rete 3 (anzichè scelta automatica della rete) da migliori risultati ma comunque dopo un pò si blocca e bisogna resettare.
    SCONSIGLIO l'Acquisto a chiunque per non perdere tutto questo tempo e la pazienza!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung gt-s5300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

soluzione provvisoria,no dati

Quote Originariamente inviato da rcarlucci Visualizza il messaggio
    Confermo stesso problema anche dopo aver effettuato cambio firmware con quello polacco. Sembra funzionare meglio ma stesso problema. Nei Profili inserendo il collegamento solo alla Rete 3 (anzichè scelta automatica della rete) da migliori risultati ma comunque dopo un pò si blocca e bisogna resettare.
    SCONSIGLIO l'Acquisto a chiunque per non perdere tutto questo tempo e la pazienza!

Per almeno sfruttare i servizi voce, la pezza e' settare come operatore tim in attesa che samsung risolva questa grave cosa con le sim tre umts.
    Mai piu android....

12 »