Lentezza, blocchi e batteria Gt-S5300 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Pocket
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Lentezza, blocchi e batteria Gt-S5300

Salve.
    Dopo aver postato una richiesta sull'Ace2, colgo l'occasione per i problemi anche del GT-S5300...

Ho un GT-S5300 brandizzato Tim, con Android 2.3.6, che compie in questi giorni due anni.

Due sono i problemi che ho, come da titolo.

La prima è la lentezza ed i blocchi. Non costanti, ma praticamente in qualunque cosa. A fare le chiamate.. trovo un numero in rubrica, seleziono per chiamarlo e 'se ha le sue cose' ci mette anche alcuni minuti prima di comporre un numero. A consultare Facebook.. mi appare la prima notizia, devo scrollare con il dito 'N volte' (con 'N' tendente ad infinito) per mostrarmi il resto. A consultare la posta con Outlook, ho quattro account e a volte ci vogliono 'N minuti' (con 'N' tendente ad infinito) per passare dall'uno all'altro. E a volte non mi sente quando lo blocco, quindi mi parte il lettore multimediale, mi si attiva o disattiva il bluetoot o il GPS a suo insindacabile giudizio.
    Nell'uso di una parte delle applicazioni (non quelle di Google) peraltro, capita spesso il seguente messaggio con cui dice che un processo si è arrestato: (prendo Facebook perchè me lo ha fatto ora):
    "Siamo spiacenti! - use +#9900# to take log
    L'applicazione Facebook (nel processo com.facebook.katana) non risponde
    "
    con scelta tra Chiusura Forzata - Attendere - Rapporto (a volte Attendere non c'è)"

La seconda è la durata della batteria. Se fin da subito è stato impossibile raggiungere le 8 ore di funzionamento, ora mi trovo nelle condizioni in cui è già tanto se dura 4 ore. Tenete presente che il WiFi a volte sta acceso e a volte spento (sempre a casa e in ufficio, in altri posti a seconda se so di avere o no nelle vicinanze un WiFi affidabile), il bluetooth sempre, il GPS solo quando mi serve il navigatore.

Senza considerare che non mi sente il caricabatteria da macchina, quindi quando l'ho scarico debbo sempre trovare una presa 220 a cui attaccare il caricabatteria di rete.

L'unica magra consolazione è che (toccando ferro) il GPS funziona bene. In questi giorni mi ha salvato quando l'Ace2 fa le bizze con il GPS..
    Ultima modifica di art69; 05-08-2014 a 18: 53

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Pocket GT-S5300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    io ho gli stessi tuoi problemi in più da ieri ha iniziato a vibrare all'improvviso e continuatamente, quando mi chiamano sentono anche loro questo vibrare e a loro salta la conversazione. Ho anche fatto un bel ripristino di fabbrica ma niente da fare.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Pocket
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    La vibrazione mentre telefono ancora no. Intanto sto cercando di capire se, mettendo una rom diversa, posso risolvere i problemi. Tanto è fuori garanzia. Se non avessi ricomprato la batteria (che era gonfiata notevolmente), l'avrei cambiato...