Rotto schermo , cosa fare? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rotto schermo , cosa fare?

Salve ragazzi, mi è caduto il note 2 e si è lesionato lo schermo, il telefono è in garanzia.. cosa mi conviene fare? la garanzia non credo copra questi danni... cosa mi consigliate di fare? grazie mille!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-S5830i , Samsung Galaxy S5: SM-G900F
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da wludo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi è caduto il note 2 e si è lesionato lo schermo, il telefono è in garanzia.. cosa mi conviene fare? la garanzia non credo copra questi danni... cosa mi consigliate di fare? grazie mille!
    No, non è coperta da garanzia, a meno che tu abbia fatto la garanzia suplementare contro danni accidentali.
    Per il reato stà a te valutare il danno se tenerlo cosi..., o assistenza...., se pensi di essere in grado ti costa di meno con il fai da te, magari su youtube trovi quelche tutorial come fare

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Non credo ti venga passato in garanzia questo tipo di danno, comunque hai poche alternative su cosa fare.
    O lo riparti tu, assumendoti i rischi del caso ma risparmiando sulla manodopera, oppure lo porti in un centro riparazioni e lo fai riparare.
    Parlo di centro riparazioni in quanto trovo siano comodi in caso di danni non coperti da garanzia dato che spesso mandandolo in assistenza diretta con la casa produttrice i tempi sono abbastanza lunghi. Mentre se ti rivolgi ad un privato autorizzato non dovresti aspettare tantissimo (salvo eccezioni ovviamente).

Comunque le scelte che ti consiglio sono assistenza Samsung o riparatore autorizzato.
    Il fai da te lasciamolo fare a chi sa smanettare senza far danno, sembra facile ma non lo è affatto (parere personale ).

Android Senior
    Dispositivo
    asus zenfone 2 ze551ml
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    ciao purtroppo mi e capitato la stessa cosa vetro rotto,ma solo il vetro esterno,infatti funzionava tutto perfettamente,alla samsung mi hanno chiesto 180 euro per sostituirlo, ho trovato un ragazzo vicino casa mia che lo ha riparato con 50 euro,ha sostituito il solo vetro, a me e andata bene,ma tanti purtroppo si mettono in mano a incapaci e rompono anche lcd ,lascia stare il faidate e mooolto complicato e ci vuole moltissima pazienza e capacita'