Problemi WIFI dopo aggiornamento a 4.1.2 (Brand Vodafone) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Ringraziato 22 volte in 21 post

Problemi WIFI dopo aggiornamento a 4.1.2 (Brand Vodafone)

screenshot_2013-03-07-10-15-22.jpgCiao, come da titolo discussione volevo segnalare un problema avuto dalla mia collega l'altro ieri dopo aver aggiornato il fw via OTA. Subito dopo il riavvio, il Note II non si connette più a nessuna WIFI. Resta in "Ottenimento indirizzo IP in corso" e poi da errore. Abbiamo già chiamato Samsung e la risposta è stata che hanno già diverse segnalazioni a riguardo e di aspettare il prox Update oppure mandarlo in assistenza per effettuare un rollback "ufficiale". Non hanno detto chiaramente se riguarda solo i brand Voda o se la questione è più generica. Mahhh. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Ultima modifica di forzanando; 07-03-2013 a 14: 35

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace, samsung galaxy note II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Ho un note2 no brand e non ho nessun problema simile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Io ho un Note II brand Vodafone e non ho riscontrato nessun problema dopo l'aggiornamento.
    Hai/avete provato a fare un reset?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Il reset ľavevo considerato ma siccome dovrebbe poi reinstallare tutto mi ha chiesto d vedere prima se qualcun altro riscontrava il problema per trovare una soluzione meno radicale. Comunque lunedì lunedi cercherò d convincerla. Thanks
    Ultima modifica di forzanando; 08-03-2013 a 20: 51

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Ritengo chiusa la discussione in quanto sono riuscito a sistemare il problema.

- 1 operazione effettuata Ho fatto un ripristino di fabbrica ed il problema persisteva.
    - 2 operazione effettuata Ho disinstallato tutte le app scaricate dall'utente, quindi non stock, che grazie al backup su google il sistema ha ricaricato in automatico dopo il ripristino ed ho spento e staccato la batteria del cell per circa 5 minuti.

Alla riaccensione il problema WIFI è sparito ed il cel ha ricominciato a collegarsi alle reti senza problemi.
    Avendo, purtroppo, disinstallato le app e levato la batteria in rapida sequenza, non sono riuscito a capire quale delle 2 operazioni sia stata effettivamente la soluzione al problema.

Chiedo gentilmente ai moderatori di provvedere chiudendo od aggiornando il titolo della discussione con 'Risolto'
    Ultima modifica di forzanando; 12-03-2013 a 09: 32