Galaxy Note 2 ed LTE (N7100 ed N7105) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Halab Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Galaxy Note 2 ed LTE (N7100 ed N7105)

Desidero aprire questa discussione per fare chiarezza sulla questione del Note2 e l'LTE. Cerco di fare un riassunto sperando di dire cose sensate, pronto ad essere corretto da voi, così possiamo capire insieme.

Premesso che la tecnologia LTE in Italia esiste ancora in fase sperimentale o cmq embrionale, si beneficerà di questo standard probabilmente nel tardo 2013, quindi non è "necessaria" nell'imminente.

Il Samsung Galaxy Note 2 esiste in due versioni, N7100 ed N7105, dove la prima è la versione "normale" UMTS, la seconda versione è LTE ed è venduta (o lo sarà a brevissimo) in paesi come gli Stati Uniti, UK o Germania.

Mi confermate che è così come dico?
    Vi chiedo, per quale motivo Samsung non ha messo la radio LTE in modo silente nel cellulare? Capisco che ancora in Italia non ci siano sicurezze sulle frequenze dell'LTE ma, faccio un esempio di una casa non proprio sprovveduta, la Apple vende giù l'iPhone 5 con tecnologia LTE, senza contare che (stando ai rumors) la stessa Google con il Nexus 4 LG (?) avrà LTE...

Si, poco chiaro ma onestamente non capisco neanch'io...
    Halab...

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Halab per aver trovato utile questo post:

panoramix (17-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, cercando in giro per il mondo un N7105 mi sono imbattuto nel sito Samsung di Honk Kong dove è disponibile in pre ordine.

Sembra che le frequenze saranno compatibili con quelle Italiane (800/1800/2600MH).
    Ieri gli ho scritto per chiedere se nel SO fosse disponibile la lingua italiana, ecco la loro risposta:

Dear Max

This is an E-mail from Customer Service Department of Samsung Electronics H.K. Co. Ltd.

Thanks for enquiry. Sorry to inform you that we do not have the information at this moment since this model is not launched yet. For latest news, please kindly keep update from our website.

Thank you for your supporting to Samsung product.
    Should you have further enquiry, please free feel to contact us at (852)3698-4698 or visit http://www.samsung.com/hk
    and click "Contact us" button to send E-mail to us, we are always at your services.

Yours Sincerely
    Customer Service Department
    Samsung Electronics H.K. Co. Ltd.

Ad ogni modo, quello che più mi preoccupa è la banda HSDPA+ che è a 42Mbps
    contro i 21 offerti dalle nostre reti.
    Qualcuno sa se questo sarebbe un problema?

Eccovi la pagina con tutte le caratteristiche:
    GALAXY Note II LTE - TECH SPECS

Max

L'avatar di CRAZYVILLE Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da panoramix Visualizza il messaggio
    Ciao, cercando in giro per il mondo un N7105 mi sono imbattuto nel sito Samsung di Honk Kong dove è disponibile in pre ordine.

Sembra che le frequenze saranno compatibili con quelle Italiane (800/1800/2600MH).
    Ieri gli ho scritto per chiedere se nel SO fosse disponibile la lingua italiana, ecco la loro risposta:

Max

teoricamente non dovrebbe essere un problema
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Guida per sblocco bootloader HTC One S+ROOT

Come connettere Samsung Galaxy Note II,al PC o MAC tramite Kies Air

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da panoramix Visualizza il messaggio

Max

Problema? No affatto... la banda a 42mbps è disponibile in alcune città con alcuni operatori soprattutto con la h3g... al massimo se in italia non arriverai a quella velocità l'hspa+ funzionerà a velocità inferiori (ovviamente anche in funzione di quanto prende il campo e quanta gente c'è in ogni cella)

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Problema? No affatto... la banda a 42mbps è disponibile in alcune città con alcuni operatori soprattutto con la h3g... al massimo se in italia non arriverai a quella velocità l'hspa+ funzionerà a velocità inferiori (ovviamente anche in funzione di quanto prende il campo e quanta gente c'è in ogni cella)

Ma sai io reputo il discorso HSPA+ un po uno specchio per le allodole,l'unica differenza io la vedo solo con LTE che viaggia su altre frequenze--http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_(telefonia)
    Sempre che in Italia sia supportato(anche a livello di prezzi) in modo adeguato.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da CRAZYVILLE Visualizza il messaggio
    Ma sai io reputo il discorso HSPA+ un po uno specchio per le allodole,l'unica differenza io la vedo solo con LTE che viaggia su altre frequenze--http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_(telefonia)
    Sempre che in Italia sia supportato(anche a livello di prezzi) in modo adeguato.
    Assolutamente... all'estero funziona benissimo hspa + fino a 42mbps... in italia a quella velocità non va nemmeno lte...

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Assolutamente... all'estero funziona benissimo hspa + fino a 42mbps... in italia a quella velocità non va nemmeno lte...

Io aspetterei prima di bocciare completamente l'LTE,ancora deve prendere piede come si suol dire.Se devo essere sincero anch'io sono molto perplesso..
    Per esempio se vai qui puoi notare quale sarebbe "teoricamente" la copertura 4G..io personalmente non ci credo più tanto...

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da CRAZYVILLE Visualizza il messaggio
    Io aspetterei prima di bocciare completamente l'LTE,ancora deve prendere piede come si suol dire.Se devo essere sincero anch'io sono molto perplesso..
    Per esempio se vai qui puoi notare quale sarebbe "teoricamente" la copertura 4G..io personalmente non ci credo più tanto...
    Non so se hai avuto modo di provarlo ma i 100mbps teorici che in altri paesi si avvicinano in italia in realtà sono pura utopia... lo stesso CEO di vodafone italia ha detto che lte in italia per ora é una m****. Sarebbe una tecnologia interessante se sfruttata come si deve.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Non so se hai avuto modo di provarlo ma i 100mbps teorici che in altri paesi si avvicinano in italia in realtà sono pura utopia... lo stesso CEO di vodafone italia ha detto che lte in italia per ora é una m****. Sarebbe una tecnologia interessante se sfruttata come si deve.

Io il 4G l'ho visto e provato in America,(anche se lì la rete cellulare funziona diversamente)in Italia non l'ho provato anche perché quando ho chiesto info al mio operatore lo stesso me lo ha sconsigliato in quanto,seppur loro coprivano il servizio,non era del tutto funzionante ed i costi non erano "convenienti"...Il problema è che non sarà,per lo meno per il momento,supportata a dovere secondo me.Soprattutto con i prezzi e questo succede pure con i smartphone e/o tablet(vedere prezzi degli stessi) il che è strano essendo l'Italia uno dei paesi con il più alto tasso di consumo della tecnologia di consumo(scusa il gioco di parole ).

L'avatar di masicci Android
    Dispositivo
    Galaxy Note II LTE,Galaxy Tab 3 8.0 LTE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Scusate ma non ho capito una cosa ... Lte non lte ... Se acquisto un note2 n7105 dagli stati uniti poi mi "funziona" in italia ?!

12 »