Differenze consumo batteria fw italiano XXALJ1 e firmware tedesco XXALJ3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Differenze consumo batteria fw italiano XXALJ1 e firmware tedesco XXALJ3

Buongiorno ragazzi, ho un quesito x voi.

Ho un Note 2 garanzia europea, con fw XXALJ3, quindi (in teoria) di provenienza tedesca. Non ho niente di cui lamentarmi,è una scheggia in qualsiasi operazione, e dopo 17 h di utilizzo (facendo nella giornata di ieri, ad esempio, 1h47m di telefonate, 1h30m utilizzando GTA Vice City, 30m su Facebook, 20m su Instagram, 3h e mezza di schermo acceso, specifico con luminosità al minimo) avevo ancora la batteria al 50%.

Ora, un mio amico ha acquistato un Note 2 garanzia Italia, con firmware XXALJ1. Abbiamo entrambi notato quanto sia diverso il consumo batteria. Ieri notte il suo Note, con 19 h di utilizzo, 4h40m di schermo acceso, utilizzo normale di messaggi, Facebook e Chrome, aveva la batteria al 12%.

Come è possibile un divario così grande nel consumo della batteria? Qualcuno me lo saprebbe spiegare concretamente e, se possibile, mi potrebbe indicare qualche modo (a parte l'installazione di altri firmware) per migliorare la situazione?

Vi ringrazio tutti in anticipo!

- Android 4.1.2 Jelly Bean

- CyanogenMod 9.1

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Note2, JXD S7300b (in arrivo!!)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    credo, nella mia ignoranza, che una buona parte del consumo sia dovuto ad app che magari restando attive, consumano la batteria. per farti un esempio, da quando ho installato Ruzzle (grosso errore!!) la batteria mi sembra meno performante, anche perchè questo gioco resta attivo (te ne rendi conto dalle notifiche in tempo reale).
    in definitiva per fare un confronto alla pari dovreste avere sui due cellulari le stesse app

3. I seguenti utenti hanno ringraziato el_toro per aver trovato utile questo post:

Pinnarrubia (26-01-2013)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da el_toro Visualizza il messaggio
    credo, nella mia ignoranza, che una buona parte del consumo sia dovuto ad app che magari restando attive, consumano la batteria. per farti un esempio, da quando ho installato Ruzzle (grosso errore!!) la batteria mi sembra meno performante, anche perchè questo gioco resta attivo (te ne rendi conto dalle notifiche in tempo reale).
    in definitiva per fare un confronto alla pari dovreste avere sui due cellulari le stesse app
    Ti ringrazio della risposta! Credo abbia centrato in pieno uno dei tanti motivi: il cellulare con fw XXALJ1 ha installato ruzzle e altre applicazioni simili! Però comunque un divario di carica residua simile (io 50%, lui 12) è davvero enorme..penso possa essere causato anche da altre differenze nel firmware!

- Android 4.1.2 Jelly Bean

- CyanogenMod 9.1