Galaxy Note 7 odissea infinita | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Galaxy Note 7 odissea infinita

Il 27 Agosto decido di acquistare il nuovo Galaxy Note 7, e purtroppo, aderendo alla promozione con finanziamento a tasso 0.

Accettato il finanziamento, e trascorsi circa 15 gg, non vedendo arrivare il telefono acquistato, e leggendo delle problematiche occorse, decido di telefonare a samsung, la quale mi dice di stare tranquillo, poichè sono in corso accurate verifiche sulla natura del problema.

Il 23 Settembre mi arriva il telefono, vendo il mio precedente e tutto fila liscio.

10 gg fà leggo il comunicato di SAMSUNG, dove intima lo spegnimento immediato dell'apparecchio, annunciando una campagna di ritiro del prodotto.

Chiamo SAMSUNG, 30 minuti di attesa, e mi dicono che provvederanno loro a concordare con l'ente finanziatore l'annullamento della pratica rimborsando tutto, custodia compresa acquistata da Amazon.

Naturalmente dovendo rimanere senza telefono, mi adopero per cercare il sostituto.

Chiamo l'ente finanziatore per aver conferma su quanto affermato da SAMSUNG, e con sorpresa mi dicono che loro non hanno nessun accordo, e che naturalmente il problema è tutto mio.

Chiamo SAMSUNG informandoli su quanto dettomi dall'ente finanziatore, ma loro insistono, hanno un accordo di ferro e la pratica sarà annullata.

Ogggi era previsto il ritiro da parte di SAMSUNG, ma il corriere non si vede, e perdo un giorno di lavoro.

Chiamo SAMSUNG, e dopo 43 miunuti di attesa desisto.

Chiedo ad Amazon il rimborso della custodia, per ora tutto bene ritirano il prodotto però ci smeno 6 euro di spedizione.

Richiamo SAMSUNG, 35 minuti dopo risponde Giovanni, tipo gentile ma io sono incazzato nero, e chiedo di avere i dettagli del corriere per il ritiro, poichè non vorrei che il telefono si perdesse e il sottoscritto rimanga cornuto e mazziato.

Vedremo, vi farò sapere.

Aggiornamento del 18 Ottobre

Il corriere non è arrivato, chiamo SAMSUNG, 32 minuti di attesa.

Dopo scuse a non finire, mi confessano che hanno problemi con i corrieri, poichè non si fidano a ritirare il Galaxy Note 7, per i noti problemi.

Mi assicurano che a breve riceverò altra comunicazione con il nome del corriere incaricato del ritiro.

Vedremo.
    Ultima modifica di SergioM63; 18-10-2016 a 09: 39

Baby Android
    Dispositivo
    S5 Neo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da SergioM63 Visualizza il messaggio
    Il 27 Agosto decido di acquistare il nuovo Galaxy Note 7, e purtroppo, aderendo alla promozione con finanziamento a tasso 0.

Aggiornamento del 18 Ottobre

Il corriere non è arrivato, chiamo SAMSUNG, 32 minuti di attesa.

Dopo scuse a non finire, mi confessano che hanno problemi con i corrieri, poichè non si fidano a ritirare il Galaxy Note 7, per i noti problemi.

Mi assicurano che a breve riceverò altra comunicazione con il nome del corriere incaricato del ritiro.

Vedremo.

E poi com'è andata a finire?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Galaxy Note 7 Odissea infinita

Bartolini si presenta per il ritiro del Galaxy Note 7 senza preavviso, fortunatamente il vicino mi chiama e mi scapicollo a casa per la consegna.

Sento Samsung 3 gg dopo, tutto a posto, hanno ricevuto il pacco e mi informano che hanno avviato la pratica per il rimborso.

Passa una settimana, sento Findomestic, non sanno nulla, attendono la comunicazione da Samsung, intanto pago la seconda rata.

Chiamo Samsung, e mi dicono che ci vogliono 14 gg per imbastire la pratica di rimborso. Faccio presente che ho ricevuto una loro e-mail (vedi sotto)
    dove mi dicono che il rimborso è già stato avviato, ma a quanto pare non è significativo (eppure mi hanno mandato un codice transazione, a questo punto mi chiedo de che.)

-----------------------------------------
    Da: Samsung SVC [mailto:svcmail@samsung.com]
    Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 15:11
    A: sxxxxxxxxxxxxxx
    Oggetto: Chiusura Finanziamento Ordine IT160827-xxxxxxxxxxx

Gentile cliente,
    le confermo che l''ordine n. IT160827-xxxxxxxxxxx e'' stato cocluso con pratica di reso giorno 21.10.2016.
    Questo e'' il codice transizione per quanto riguarda l''intero rimborso della somma anticipata a noi da Findomestic:

16102xxxxxxxxxx

Cordiali Saluti

Simone
    --------------------------------------------------------------------

Alle mie rimostranze, l'operatore Samsung, mi dice che visto l'importo modesto, di non preoccuparmi . Gli dico che decido io se l'importo è modesto o meno e che non tocca a loro fare i conti in tasca alle persone (tutto vero, telefonata registrata).

A questo punto sono preparato al peggio.

Aggiungo che la custodia acquistata da Amazon, non mi è stata ancora rimborsata, per cui altra perdita.

Samsung è tutta qui.

8 Novembre

Chiamo Samsung per sapere a che punto è il rimborso, risposta (Chiamata registrata):

Non hanno tempi certi per il rimborso, dicono quanto prima, e alla mia domanda se possono passare anche 6 mesi, la risposta è stata sì.

Incredibile, sto pagando per un prodotto che non ho.

Questa è SAMSUNG, pensateci bene prima di acquistare da loro.
    Ultima modifica di SergioM63; 08-11-2016 a 11: 56