Problemi di batteria "strani" - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mandalo in assistenza. Ci deve essere qualche problema al terminale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di francescoridolfi; 07-11-2015 a 23: 26

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Core Prime
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi strani

Anch'io sto riscontrando lo stesso problema. Mi si spegne intorno al 56% e io non sono una che sta sempre attaccata al telefono.. e poi se lo riaccendo mi dice "batteria scarica" al 4% che nel giro di pochi secondi arriva all'1% e si rispegne. Lo attacco al carica batterie, lo accendo e mi da batteria al 35%.. e poi la solita solfa che mi dura 10 minuti per rispegnersi!
    Ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e niente, nada de nada.
    Ho pensato alla batteria, sostituita e mi fa la stessa cosa anche se è nuova di palla.
    Lo porterò di certo in assistenza..chissá che problema avrà

- - - Aggiornato - - -

Anch'io sto riscontrando lo stesso problema. Mi si spegne intorno al 56% e io non sono una che sta sempre attaccata al telefono.. e poi se lo riaccendo mi dice "batteria scarica" al 4% che nel giro di pochi secondi arriva all'1% e si rispegne. Lo attacco al carica batterie, lo accendo e mi da batteria al 35%.. e poi la solita solfa che mi dura 10 minuti per rispegnersi!
    Ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e niente, nada de nada.
    Ho pensato alla batteria, sostituita e mi fa la stessa cosa anche se è nuova di palla.
    Lo porterò di certo in assistenza..chissá che problema avrà

Baby Android
    Dispositivo
    note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    salve anche io da due anni possiedo un note 4 da circa un mese si spegne al 50%
    da ieri sera si spegne ma non ha la forza di riaccendersi , si accende solo se lo metto a caricare
    spero tantissimo che sia la batteria ,perchè non mi a mai dato problemi!

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4 - Note 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da salvoebea Visualizza il messaggio
    salve anche io da due anni possiedo un note 4 da circa un mese si spegne al 50%
    da ieri sera si spegne ma non ha la forza di riaccendersi , si accende solo se lo metto a caricare
    spero tantissimo che sia la batteria ,perchè non mi a mai dato problemi!

Buonasera a tutti,

Sono nuovo nel forum e volevo aprire una discussione riguardo a questo problema del Note 4.
    Anche a me ieri il telefono ha iniziato a farmi questo capriccio: se è sotto carica e lo accendo funziona perfettamente. Mentre quando tolgo il cavetto dopo un po si riavvia e non ha la forza di accendersi. resta la schermata "SAMSUNG" emette una vibrazione e poi si riavvia rifacendo la stessa procedura.

L'ho acquistato nell'ottobre del 2015 e avendo due anni di garanzia dovrebbero sistemarmelo, almeno lo spero!
    Il telefono è sempre stato trattato benissimo, mai subito cadute o sbalzi di temperatura.

Mi date qualche consiglio? Un saluto a tutti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da wildwolf Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

Sono nuovo nel forum e volevo aprire una discussione riguardo a questo problema del Note 4.
    Anche a me ieri il telefono ha iniziato a farmi questo capriccio: se è sotto carica e lo accendo funziona perfettamente. Mentre quando tolgo il cavetto dopo un po si riavvia e non ha la forza di accendersi. resta la schermata "SAMSUNG" emette una vibrazione e poi si riavvia rifacendo la stessa procedura.

L'ho acquistato nell'ottobre del 2015 e avendo due anni di garanzia dovrebbero sistemarmelo, almeno lo spero!
    Il telefono è sempre stato trattato benissimo, mai subito cadute o sbalzi di temperatura.

Mi date qualche consiglio? Un saluto a tutti
    Prima cosa da fare un hard reset per verificare che non sia un riavvio dovuto a qualche malfunzionamento di tipo software... Ne dubito, ma è una verifica che comunque va fatta, anche perché dovrai comunque farlo se lo mandi in assistenza.

Se si spegne senza motivo, potrebbe essere la batteria andata, ma se invece si "riavvia" è qualcos'altro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5

Question

Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un pentitissimo possessore di questo device che ormai è risaputo abbia più di qualche problemino....io in particolare ho un problema di batteria, o almeno credo, e fino ad ora nessuno ha saputo rispondermi.

È pur vero che non conoscevo questo forum, ma nei principali ufficiali e non in cui sono stato ho trovato per lo più fanboy imbizzarriti e non si riesce a chiedere nulla.

È da quando ho aggiornato a Lolli 5.1.1 che la batteria non dura più come prima, prima non usavo nessuna opzione di risparmio energetico e tenevo sempre tutto acceso, Wi-Fi, dati, GPS etc...e arrivavo a fine giornata con uso intenso che stava ancora al 30% abbondante...ora non ci arrivo nemmeno se metto il risparmio energetico e tolgo tutto....1 ora di whatsapp mi richiede già l'uso del caricabatterie per non far scendere il telefono sotto il 50%.
    Il problema grave però ce l'ho da 1 mesetto scarso...praticamente il telefono arriva al 50% e si spegne andando poi subito dopo in loop se faccio qualsiasi cosa che richieda un minimo di energia o se lo riavvio. Posso usare Messenger o WA o scrivere e leggere mail ma se per esempio apro Shazam o qualche applicazione leggermente più "pesante" o riavvio...il cell si spegne e inizia ad andare in loop...per farlo smettere devo collegarlo in carica e parte sempre da 0%.

Dopo essermi fidato di vari consigli sbagliati e banali sui suddetti forum (hard reset, wipe cache etc) che non hanno avuto nessun effetto se non quello di farmi perdere dati che avrei preferito tenere e impiegare una giornata per riconfigurare tutto (era la prima volta che resettavo con Android e non ho salvato tutto quello che dovevo, pensavo che gli account salvassero più roba invece salvano poco e niente) ho pensato e provato infine a ricalibrare la batteria...e così oggi ho fatto...ma è accaduta una cosa che mi ha spaventato abbastanza:
    Premetto che il telefono è fresco di reset...non c'è nulla sopra che possa comprometterlo, inoltre prima di resettarlo io non l'ho mai utilizzato al di fuori del PlayStore e ogni volta che installo un'app uso AdWare che mi dice tutta l'immondizia, se c'è, che quell'app ha dentro e in caso la levo subito.

innanzitutto non riesco a portarlo allo 0% ma soprattutto a farlo spegnere...prima o poi si spegne da solo e va in loop automatico e allora lo metto in carica e lì parte il mio 0%...quindi l'ho fatto caricare da spento oltre il 100% almeno un paio d'ore come dice la guida che si trova ovunque (che è sempre quella) e poi l'ho acceso attaccato alla corrente giusto il tempo di far caricare il sistema e poi l'ho staccato...così dovrebbe essere calibrato. Siccome la guida dice di farlo 2-3 volte mi sono messo a chattare su WA e in 2 ore il telefono era di nuovo al 30%...ma stavolta riesco a portarlo al 7% e allora ho pensato che avesse funzionato ...poi solita storia, si spegne ed è andato in loop...ma qui il colpo di scena: lo metto sotto carica da spento e come per magia immediatamente dopo mi dice 48%!
    Cioè si è spento andando in loop al 7% e appena messo sotto carica ha ricominciato dal 48%. Io spero vivamente che sia la batteria e che basti cambiare quella...altrimenti boh...dovrò cambiare telefono ancora prima di finirlo di pagare...ho sentito cose assurde sull'assistenza Samsung...tipo 30 giorni senza telefono. Io non posso starci nemmeno 2.
    Voi sapete dirmi qualcosa in merito?
    Ciao, a distanza di tanto tempo, mi trovo nella tua stessa situazione. Cambiare la batteria ha risolto davvero il problema? Com'è andata a finire? Facendo un giro sulla community della Samsung ho trovato svariati messaggi, molto recenti, in apparenza anche molto ben argomentati (ad es: https://eu.community.samsung.com/t5/...hread-id/78041), che invece non lasciano speranza, alla fine la soluzione prospettata, in primis da Samsung, è la sostituzione della scheda madre. A costi stellari, considerando che il mio cellulare è stato acquistato nel giugno 2014 e non è più in garanzia. Vorrei evitare di cambiare la batteria se non è risolutivo...
    Il telefono si accende e spegne in continuazione e risulta sempre più spesso inutilizzabile, mi pianta in asso di continuo. Sono un'analfabeta in materia, quindi il mio utilizzo è elementare e non ho mai scaricato app se non dal playstore.
    Qualcuno ha qualche commento o suggerimento da darmi?
    Grazie mille!!

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da erica_favetti Visualizza il messaggio
    Ciao, a distanza di tanto tempo, mi trovo nella tua stessa situazione. Cambiare la batteria ha risolto davvero il problema? Com'è andata a finire? Facendo un giro sulla community della Samsung ho trovato svariati messaggi, molto recenti, in apparenza anche molto ben argomentati (ad es: https://eu.community.samsung.com/t5/...hread-id/78041), che invece non lasciano speranza, alla fine la soluzione prospettata, in primis da Samsung, è la sostituzione della scheda madre. A costi stellari, considerando che il mio cellulare è stato acquistato nel giugno 2014 e non è più in garanzia. Vorrei evitare di cambiare la batteria se non è risolutivo...
    Il telefono si accende e spegne in continuazione e risulta sempre più spesso inutilizzabile, mi pianta in asso di continuo. Sono un'analfabeta in materia, quindi il mio utilizzo è elementare e non ho mai scaricato app se non dal playstore.
    Qualcuno ha qualche commento o suggerimento da darmi?
    Grazie mille!!
    Le batterie trascorsi un paio d'anni o anche meno in caso di uso intensivo si usurano. Basta sostituirla e tutti i problemi sono risolti, in tre anni ne ho cambiate tre...

8. I seguenti utenti hanno ringraziato francescoridolfi per aver trovato utile questo post:

erica_favetti (07-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da francescoridolfi Visualizza il messaggio
    Le batterie trascorsi un paio d'anni o anche meno in caso di uso intensivo si usurano. Basta sostituirla e tutti i problemi sono risolti, in tre anni ne ho cambiate tre...
    Che bella notizia! Grazie di aver risposto. Prima di disperare, allora cambierò anch'io la batteria. Speriamo sia risolutivo.
    Buona giornata!

prima« 123