Problemi di batteria "strani" - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Più che difetti sono fastidi, ma appunto diventano difetti se pensi che l'hai pagato 800 euro, i principali che ho riscontrato praticamente subito sono:
    - Mettendolo a fianco all'iPhone 4, per esempio, e mettendo entrambi a luminosità massima...il bianco del Note è giallo, rispetto a quello Apple.
    - il Wi-Fi mi prende 1 o 2 tacche laddove l'iPhone mi prendeva 3 o 4 (il router è a 2 muri di distanza)
    - Altro limite che ho visto è il segnale...io ho Tim e ok pensavo fosse ottima invece fa cagare però è difficile che io abbia campo pieno, di solito non vado oltre le 2 tacche...molti altri miei colleghi sempre con Tim e con HTC o Huawei e Sony prendono molto di più dove io sto con 2 tacche; ho cambiato la SIM 2 volte pensando fosse rovinata prima di capire che è proprio il telefono, però uso ancora il 3G e metterò l'LTE tra 1 mese, sperando ci sia più copertura.
    - Il sensore luminosità è lento a switchare dalla luce al buio e a volte non switcha proprio...mentre dal buio alla luce è ok.
    - La cassa ha un fruscio di fondo, qualsiasi cosa io riproduca...soprattutto a volume alto.

Queste le cose peggiori...poi vabè che il riconoscimento vocale o delle impronte funzioni 1 volta si e 2 no non lo imputo un grosso difetto, o forse dovrei? Sarà che queste cose non le uso.
    Poi ecco è arrivato questo problema della batteria col 5.1.1...con KK mi ricordo che durava 1 giorno intero.
    Per il resto io d'ora in avanti avrò solo phablet perché per me sono comodissimi...ma mi aspettavo meglio da questo brand nello specifico, ecco.
    Ultima modifica di Heidern; 18-10-2015 a 22: 14

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    riguardo al segnale dovresti confrontare i valori numerici (che trovi in impostazioni,info sul dispositivo, stato, potenza del segnale) con quelli dei telefoni dei tuoi colleghi, in particolare il valore dBm, più vicino allo zero è, migliore e la ricezione.
    Le "tacche" sono personalizzazioni dei costruttori,non sono uno standard.
    Lo speaker che gracchia o emette altri rumori non mi risulta,almeno sul mio.
    Il sensore di luminosità anche mi sembra essere abbastanza preciso,direi nella norma, con l'app androsensor puoi controllare se funziona e fare confronti "scientifici" con altri terminali.
    La parte vocale da me è impeccabile, il sensore d'impronte e vero che canna,sopratutto se le mani sono umide o non sgrassate.
    Problemi con il wifi mai avuti.
    Il display amoled lo trovo ben calibrato, ci si può fare qualche regolazione in impostazioni, schermo e sfondo,modalita schermo (uso adattivo) e anche in auto regolazione tono.

display ips Sony e LG vs amoled Samsung

Powered by MI4 LTE

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ah...sembrano azzurri gli altri 2 in confronto...eppure ti assicuro che il bianco di quell'iPhone 4 è molto più bianco, ma al di la di questo fatto era solo una cosa per cui "rosicavo" io, in realtà era anche troppo bianco che al massimo faceva male agli occhi, io lo schermo lo tengo sempre sulla modalità Cinema, mi accende i colori e lo preferisco.
    Ora confronterò anche la potenza del segnale con quella degli altri e userò androsensor perché sono curioso di sapere come mai dalla luce al buio si inchioda.
    Cmq ora ho messo risparmio energetico disattivando anche il GPS e modalità Offline che mi toglie tutto il resto...in pratica il telefono ora dovrebbe avere un consumo prossimo allo zero...e invece a schermo spento in mezzora scarsa è calato del 3%...questa batteria, se è lei, è arrivata.
    Ho ordinato una batteria nuova e vediamo come va, vi aggiorno appena provo...grazie per i consigli.
    Ultima modifica di Heidern; 18-10-2015 a 23: 31

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    il display dovresti confrontarlo con un'app come display tester che passa sopra al software di samsung.
    Lo schermo del note si adatta al contenuto e alla luce ambientale, se rileva prevalenza di testo i bianchi si scaldano e viceversa,all'aperto in piena luce spara tutto al massimo falsando anche di molto i colori per dare la massima visibilità possibile.
    Pari pari il confronto è falsato.
    Oggi ho confrontato un S6 edge plus con il mio G4 e devo dire che oggettivamente l'amoled è superiore e non di poco, magari degrada nel tempo ma al primo impatto è impressionante.
    Grande display, niente da dire.
    Fammi sapere se risolvi con la batteria e se funziona la ricarica rapida.

Powered by MI4 LTE

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ti scrivo da possessore di note 4 da un anno e prima note 1.
    Il problema che hai con la batteria è molto semplice: l'hai bruciata. Sostituiscila e vedrai che il problema sarà risolto. Io ti consiglio ti acquistare anche il battery pack samsung che comprende una seconda batteria e il caricatore di batterie esterno autonomo, lo trovi con 20 -30 euro su Amazon. In questo modo quando la batteria sarà scarica se non puoi caricare subito la puoi sostituire con la seconda ed altre 12 ore almeno di autonomia. Di sicuro molte di più di quelle che avevi con iPhone.
    Per quanto riguarda gli altri problemi.
    Il bianco meno bianco è probabilmente dovuto all'impostazione che hai scelto. Invece che cinema seleziona la modalità automatica e se vuoi più bianco disattiva la luminosità automatica.
    Per l'audio non ho mai avuto problemi di riproduzione anche a volumi alti quindi non saprei cosa dirti.
    Il riconoscimento vocale a me funziona perfettamente in auto faccio tutto con la voce e raramente mi vedo costretto a ripetere due volte il comando.
    Per quanto riguarda la velocità del terminale anche con lollipop 5.1.1 non ho riscontrato i problemi che dici tu. Prova a smanettare un po' con le impostazioni. Ho impressione che sia un problema di ottimizzazione...
    Per il resto il note 4 è ancora oggi ad un anno dalla nascita uno dei migliori Android in circolazione... e non solo per lo schermo fantastico...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie dei consigli.
    Il fatto è che non immaginavo minimamente che con Android una batteria al litio usata in modo non intensivo e mai scaricata sotto il 30-35% potesse rovinarsi così in 10 mesi...ora che so che è una cosa "normale" sono fiducioso sia quella...l'ho ordinata proprio su Amazon e appena mi arriva settimana prossima vi scriverò subito se ho risolto o meno, magari al fatto che la batteria è messa così è legato anche qualcuno degli altri problemi...ormai se sto sotto il 50% so che non posso fare altro che chattare o controllare mail altrimenti mi va in loop...speriamo bene con la batteria nuova.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli.
    Il fatto è che non immaginavo minimamente che con Android una batteria al litio usata in modo non intensivo e mai scaricata sotto il 30-35% potesse rovinarsi così in 10 mesi...ora che so che è una cosa "normale" sono fiducioso sia quella...l'ho ordinata proprio su Amazon e appena mi arriva settimana prossima vi scriverò subito se ho risolto o meno, magari al fatto che la batteria è messa così è legato anche qualcuno degli altri problemi...ormai se sto sotto il 50% so che non posso fare altro che chattare o controllare mail altrimenti mi va in loop...speriamo bene con la batteria nuova.
    Non è tanto Android ma probabilmente la batteria avrà lavorato a temperature eccessive e si è bruciata. Il danno che hai avuto è un po' anomalo in effetti ma oggettivamente anche io cambio in media una batteria l'anno. E non conta se la scarichi al 30 o al 70 % le batterie al litio hanno un usura progressiva che in condizioni normali dà loro una vita di due anni ma se subiscono condizioni di stress tipo utilizzo ad alte temperature (magari utilizzando il telefono per applicazioni pesanti tipo giochi mentre è in carica) si deteriorano prima. Inoltre sarebbe consigliabile una volta al mese fare una calibrazione che non ti costa nulla ma migliora il rendimento della batteria.

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Alla fine ho optato per una ZeroLemon da 10.000mAh, che secondo le recensioni prolungava la durata del telefono di 3 volte tanto.
    Ma a me non sembra affatto. La durata è si certamente più lunga della precedente batteria Samsung "bruciata" (che a questo punto mi viene anche il dubbio non lo fosse affatto)...ma certamente non molto più lunga della stessa batteria quando c'era KitKat. Insomma...se prima con la batteria nuova e KK il telefono durava 1 giorno buono...ora mi dura 1 giorno e mezzo, forse 2, se uso anche il risparmio energetico...peccato che, viste le dimensione e l'amperaggio, ne dovrebbe durare 4!
    Io non capisco se compro solo batterie difettose...oppure, e ormai non posso più negare l'evidenza, è questo telefono che ciuccia più di una prostituta russa a capodanno; e tengo solo la connessione dati accesa, ero partito tutto contento e avevo riattivato tutto, gps, sincronizzazione, booster...e invece mi sono dovuto ricredere e ho dovuto ritogliere tutto, se attivo anche solo il gps sarei capace di far fuori 10.000 mAh di batteria in una giornata scarsa, non ci si crede!!! Con KK, ripeto, non toglievo nulla e la batteria era quella base da 3.2k.
    Mah
    Ultima modifica di Heidern; 07-11-2015 a 21: 50

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Alla fine ho optato per una ZeroLemon da 10.000mAh, che secondo le recensioni prolungava la durata del telefono di 3 volte tanto.
    Ma a me non sembra affatto. La durata è si certamente più lunga della precedente batteria Samsung "bruciata" (che a questo punto mi viene anche il dubbio non lo fosse affatto)...ma certamente non molto più lunga della stessa batteria quando c'era KitKat. Insomma...se prima con la batteria nuova e KK il telefono durava 1 giorno buono...ora mi dura 1 giorno e mezzo, forse 2, se uso anche il risparmio energetico...peccato che, viste le dimensione e l'amperaggio, ne dovrebbe durare 4!
    Io non capisco se compro solo batterie difettose...oppure, e ormai non posso più negare l'evidenza, è questo telefono che ciuccia più di una prostituta russa a capodanno; e tengo solo la connessione dati accesa, ero partito tutto contento e avevo riattivato tutto, gps, sincronizzazione, booster...e invece mi sono dovuto ricredere e ho dovuto ritogliere tutto, se attivo anche solo il gps sarei capace di far fuori 10.000 mAh di batteria in una giornata scarsa, non ci si crede!!! Con KK, ripeto, non toglievo nulla e la batteria era quella base da 3.2k.
    Mah
    A questo sospetto ci sia qualcosa che non va. Hai provato a fare un hard reset e una calibrazione della batteria? Io ho il Note4 da un anno e ancora con la batteria originale faccio 13-14 ore con 2-3 ore di schermo acceso, dati sempre accesi, Gmail e Outlook in push, Facebook messenger e whatsapp sempre operativi, giochi a volontà, spen in uso, registratore e riproduttore audio e video con un oretta di uso, office. Certo quando esagero la batteria mi dura anche solo sei ore ma esagerare significa 1 ora a giocare a real racing!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Non capisco come possiamo star parlando dello stesso telefono...Io quello che hai elencato potrei farlo solo col telefono attaccato alla corrente...oppure con 10 batterie normali cariche al 100% da intercambiare. L'Hard reset da quando ho Lollipop l'ho fatto tipo 5 volte...la batteria l'ho calibrata 2 volte, infatti ci ho messo 2 giorni da quando è arrivata.
    Mah.

prima« 123 »