Knox Warranty VOID + 1 con device stock e problemi di riavvi e spegnimenti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post

    Knox Warranty VOID + 1 con device stock e problemi di riavvi e spegnimenti

    Io ho il note 4 che fino ad oggi non ha mai subito modifiche ...nessun root, nessun uso di software tipo odin , insomma nulla
    Da qualche tempo il device si riavviava in continuazione e si spegneva quando decideva lui quindi ho fatto un hard reset da recovery stock e ripristinato il device alle condizioni di fabbrica... risultato Knox ha portato a +1 il Warranty VOID.
    Io non mi spego come possa essere successo, fatto sta che ora il device l'ho mandato in assistenza con garanzia ma temo che appena vedranno knox a +1 non faranno altro che farmi un preventivo per la riparazione a spese mie con decadimento della garanzia..
    Qualche domada..
    se i tecnici dell'assistenza andassero a vedere il visualizzatore eventi e i vari log del device potrebbero appurare cosa ha fatto scattare il Warranty VOID?
    Lo fanno in casi come questo, quando un utente asserisce di non aver apportato alcuna modifica al device?
    In caso non riuscissi a farmi riparare il note in garanzia avrei deciso di rootarlo e installare la 5.1.1 o altro fw, ma se non riesco a scoprire se il problema attuale dei riavvi e spegnimenti random è un problema hardware o software diventa difficile decidere come muoversi..
    Cosa mi consigliate?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2. #2
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    cambia la batteria

    Powered by MI4 LTE
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

  3. #3
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Quello lo farò ma possibile che dopo solo 9 mesi sia già alla frutta?
    Va beh, al limite avrò una batteria di scorta.
    In merito al fatto che mi dichiarassero decaduta la garanzia per l'assurda storia del Warranty VOID e mi presentassero il preventivo per la riparazione fuori garanzia e nell'ipotesi che io accettassi il device tornerebbe stock e con il knox a 0? Ossia nuovamente in garanzia?
    Rootare il notone e montare un altro fw, o anche al limite lollipop 5.1.1 comporta la perdita di qualche funzione presente con il device stock?
    Grazie
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  4. #4
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Aggiornamento della tarantella..
    Device rientrato oggi dopo riparazione in garanzia nonostante il Warranty VOID di Knox fosse a +1
    Ora il device ha nuovamente il Warranty VOID a zero e fa i suoi aggiornamenti senza avvisi strani
    sembra che anche il problema degli spegnimenti e riavvii sia risolto..
    Sulla bolla della riparazione si legge
    Device riparato in garanzia a seguito di problemi elettrici ..testato e funzionante!
    Controllare che gli accessori (caricabettria e batteria) non abbiano problemi

    Vediamo nei prossimi giorni se tutto è OK
    Comunque ero convinto che non me lo riparassero in garanzia con la storia di Knox a +1
    Indubbiamente hanno constatato che non è stato in alcun modo modificato il terminale in modi non consentiti...
    resta il mistero di cosa abbia fatto scattare il contatore...
    Magari a qualcuno questa informazione può servire..
    Ultima modifica di #thor#; 21-09-2015 a 23: 55
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  5. #5
    L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Registrato dal
    May 2015
    Residenza
    Taranto
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Messaggi
    3,302
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Comunque, il fatto di provare una custom rom per esempio, può aiutare a capire se sia un problema hardware! Felice tu abbia risolto, fai qualche prova con cavi usbe trasformatori differenti utilizzando Ampere, app sul Play Store, così verifichi che volt e ampere siano giusti per il tuo device (trovi le info sulla confezione)
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

  6. #6
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Provare custom rom in questo momento non è il caso. ..prima devo avere la certezza che i problemi che aveva il device siano risolti...poi dopo la garanzia di certo qualche prova la farò
    Bye

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. #7
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    hehehe, bel consiglio provare una custom per vedere se scatta il contatore...

    Powered by MI4 LTE
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

  8. #8
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Specie adesso che me lo hanno appena rimesso a 0

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  9. #9
    L'avatar di #thor# Android Pro
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Minas Morgul▲
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    712
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Il device ha ripreso a dare gli stessi problemi di prima... riavvi e spegnimenti random...
    Messa batteria nuova originale ma il problema persiste..
    Ormai mi sa che anche rimandarlo in assistenza diventa solo una perdita di tempo..
    Sto seriamente valutando di passare alle maniere forti e montare una custom rom... nella speranza serva a qualcosa...
    suggerimenti?
    Ultima modifica di #thor#; 26-09-2015 a 00: 02
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui



    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  10. #10
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Prova a fare una giornata in modalità sicura,almeno puoi escludere il problema software.


    Powered by MI4 LTE
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

12 »

Discussioni simili

  1. problemi con Samsung Knox su Note 3 Neo
    Da drmtiede nel forum Samsung Galaxy Note 3 Neo
    01-10-2016
    12Risposte
  2. [MOD][KNOX REMOVER] rimuovi gli apk preinsatllati di KNOX!!
    Da androexpert00 nel forum Samsung Galaxy Note II (N7100)
    18-02-2015
    0Risposte
  3. Problema strano - Riavvi e spegnimenti casuali fino a non accendersi più
    Da bling nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    25-10-2013
    3Risposte
  4. Spegnimenti o riavvi spontanei
    Da gomatteo nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    04-06-2011
    23Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1