Esiste un'app che fa risparmiare la batteria? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P970 Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Esiste un'app che fa risparmiare la batteria?

Ho il Note 4, e ho fatto la sciocchezza di aggiornarlo al 5.0.1 ne sono pentito, spererei che Google desse la possibilità per che si è pentito di tornare alla 4.4.4, ho testato la durata della batteria, anche con il 5.1.1, in questo ultimo aggiornamento ho visto che non si scalda eccessivamente, ma il consumo come qualcuno ha detto non si avvicina tanto al 4.4.4, è leggermente meglio del 5.0.1, aspetto la versione 6, se migliorerà la batteria ok non voglio usare la scala di grigi, sembra di aver un cellulare preistorico. va be che varia dai 83% ai 92%, dipende se si ha attivato il bluetooth ho il gps. Se non mi soddisferà la verisone 6 questo device sarà l'ultimo Android che compro, Volevo chiedere se esiste un app veramente utile per risparmiare batteria ed avere uno smartphone. o come ritardare la ricezione di email io uso Cloud Magic, Email e Gmail.
    Grazie a tutti.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Il mio note 4 dopo l'aggiornamento 5.1.1 consuma molto meno batteria di prima e, utilizzandolo assieme ad un'applicazione per il risparmio energetico (non so se posso dire quale) arrivo tranquillamente a fine giornata con il 30% di carica .. ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Queste applicazioni quando tutto va bene sono semplicemente inutili. Spesso possono essere anche controproducenti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    LG P970 Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Unhappy

Io ho visto queste differenze con il 5.0.1 13% senza disattivare niente 12 ore, Con il display automatico 15,30 ore 14%. Risparmio energetico 15:30 ore 32%. 17:30 Con risparmio energetico e display automatico. Disattivando il gps 16:30 ore 34%. Senza GPS e display automatico 15:00 ore 62%, GPS Risparmio energetico 16:00 ore 48%, GPS disattivato e risparmio energetico e display automatico 13.00 ore 68%
    Con il 5.1.1 15:30 ore 40%, Con display automatico 15:30 ore 14%, Risparmio energetico 15:30 Ore 38%, Risparmio energetico e Display automatico 17:42 ore 19%, Senza GPS 15:00 ore 49%, Senza GPS e risparmio energetico 16:30 25% Senza gps e display automatico 15:00 ore 49%, Senza GPS e con attivato Risparmio Energetico e Display Automatico 15:00 ore 32%
    Forse dopo l'aggiornamento al 5.1.1 dovevo fare un Hard Reset?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Sicuramente sì.
    Io, dopo l'aggiornamento e l'hard reset....altra musica!!!

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    L'unico modo per "risparmiare" batteria è cambiare kernel. Poi, ridurre wakelock con applicazioni specifiche e disattivare cose inutilizzate sullo smartphone. Non c'è nessuna magia, basta ottimizzare quello che già si ha.
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Grazie!
    0
    Cambiando kernel si risparmia batteria e vero, ma si possono anche disattivare le applicazioni inutili, come le app di google, basta avere il root...
    Io uso TitaniumBackup rimuovo tutte le applicazioni inutili... i blotware come vengono chiamati.
    Se passi ad iphone fai lo sbaglio più grande della tua vita, io ho un s3 con android 4.1.2 ripeto ho disattivato vari blotware e applicazioni di google, il telefono e una scheggia e faccio 15 ore senza caricare la batteria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'avatar di #thor# Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Quote Originariamente inviato da zagomagmodz Visualizza il messaggio
    Cambiando kernel si risparmia batteria e vero, ma si possono anche disattivare le applicazioni inutili, come le app di google, basta avere il root...
    Io uso TitaniumBackup rimuovo tutte le applicazioni inutili... i blotware come vengono chiamati.
    Per curiosità.... quali app google hai disattivato?

Quote Originariamente inviato da zagomagmodz Visualizza il messaggio
    Se passi ad iphone fai lo sbaglio più grande della tua vita, io ho un s3 con android 4.1.2 ripeto ho disattivato vari blotware e applicazioni di google, il telefono e una scheggia e faccio 15 ore senza caricare la batteria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie