Camera partita | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Camera partita

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Camera partita

Mi sembra quasi inutile chiederlo, dato che devo prendere atto che o ho beccato un device fallato io, oppure boh...qui sono tutti contenti del loro Note 4 ma io è ormai 1 anno che tribolo a giorni alterni:
    Qualcuno di voi ha problemi con la camera? Qualche giorno fa noto che fatica a mettere a fuoco, non è più istantanea come prima e cmq anche quando lo fa, dopo molti molti secondi, non mette a fuoco tutta l'immagine...all'inizio l'ho notato di notte e ho pensato fosse la mancanza di luce (anche se prima non lo faceva)...oggi ho scoperto che lo fa anche a mezzogiorno e in qualsiasi ambiente o angolazione, con qualsiasi soggetto e distanza...la camera non mette mai a fuoco, si alterna tra a fuoco e sfocato all'infinito e per riuscire a scattare una foto nitida devo io azzeccare il tempo con le dita. Ho cancellato i dati come consigliato da qualcuno ma ovviamente nulla, il telefono non ha subito urti di sorta e non ho installato nessuna app strana o di gestione della camera. Non ho ripristinato ma francamente sono stufo di farlo, in 1 anno scarso sarebbe la NONA volta, non è affatto normale, e poi, posso giurarlo, non c'è stata UNA volta che il ripristino abbia risolto qualcosa, solo cancellato i miei dati e costretto a 2 giorni per riconfigurare tutto.
    Tra l'altro con le foto dal telefono ci lavoro pure. Ho letto su alcuni forum stranieri che è considerato un difetto strutturale del telefono...il personale Samsung non fa altro che dirti di mandarlo in assistenza.
    Sono sempre più pentito, molto molto stanco e deluso e avvilito, amareggiato...sto per venderlo, non so cos'altro fare, in garanzia inutile mandarlo, non posso stare senza telefono 30 giorni e sono sicuro che tra l'altro non risolverebbero nulla, o se risolvono poi dopo poco si ripresenterebbe il problema, come succede spesso. Mah.
    Ultima modifica di Heidern; 04-11-2015 a 15: 29

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Guarda, non per difenedere l'assistenza samsung ma io ci ho avuto un bel da fare
    LEGGI
    e ad onor del vero devo dire che due volte ho dovuto mandarlo in assistenza e per due volte la tempistica è stata di masimo dieci gg ad ogni invio
    Se pensi che si trattava di un problema che ha comportato la sostituzione della main board (cosa che fanno raramente!!) devo dire che non mi posso lamentare per lentezza dell'assistenza....anzi
    Ho dovuto consegnare il device al centro autorizzato Samsung qui a Cremona che lo ha inviato in assistenza a Milano e come ti dicevo sono stati velocissimi....solo che ci sono voluti due "viaggi" per risolvere...
    In merito al problema del tuo device non saprei dirti, la fotocamera a me funziona perfettamente, ma prima di vendere un tentativo con l'assistenza io lo farei...
    Inoltre sul sito Samsung tramite l'IMEI puoi seguire il device e se hai pazienza al N° verde riesci anche a parlare con i tecnici che prenderanno in carico la riparazione.. io ho risolto in questo modo
    Tienici informati...se ti va!!
    Bye
    PS. proprio ora sto scaricando un aggiornamento ufficiale di samnsung per il note 4 (84 MB) che pare risolva anche alcuni bug della fotocamera....hai visto mai???
    Ultima modifica di #thor#; 05-11-2015 a 19: 33

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Mi è arrivata la batteria nuova che ho ordinato per cercare di risolvere altri problemi che mi dava il telefono di cui ho parlato in un altro topic, che poi aggiornerò dicendo se ho risolto o no, e quindi ora è in carica spento e la sto inizializzando, speriamo bene per quando lo riaccenderò e scaricherò questo aggiornamento, allora.
    Tra l'altro non credo che nella mia città ci sia il centro Samsung quindi dovrei spedirlo io a Milano, sarebbe un'ulteriore rogna.

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    .
    Tra l'altro non credo che nella mia città ci sia il centro Samsung quindi dovrei spedirlo io a Milano, sarebbe un'ulteriore rogna.
    Come??? A Roma non c' il centro samsung?

LINK....
    Trovane uno che non sia un punto autorizzato samsung (dove ti ritirano il device e lo spediscono in assistenza) ma che sia proprio centro assistenza

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ah no beh, a Roma si ci sarà sicuramente...anche se probabilmente sarà dall'altra parte della città rispetto a dove vivono i miei e quindi richiederebbe una giornata solo per andarci...ma io non abito a Roma, sono romano ma sono venuto via già da qualche anno e lavoro e abito in lombardia, al confine con la Svizzera; mi toccherebbe quindi mandarlo a Milano non so come...

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Comunque comincio a sospettare che il problema è il tuo esemplare di telefono dovresti contattare l'assistenza. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Dovrò iniziare a pensarlo anch'io...sono praticamente l'unico che si lamenta del Note 4. C'è chi si lamenta di un problema, o di un altro...ma fino ad ora l'unico che ho avuto modo di vedere che ha TUTTI i problemi insieme...sono io!
    Boh...mi sto guardando intorno per acquistare un altro telefono di altro brand...mi rode perché ho ancora 1 anno di rate e di garanzia con questo, ma anche solo a leggere la scritta Samsung ormai ho la nausea.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Sono sempre più convinto che il tuo sia un problema hardware e se ce l'hai in garanzia a maggior ragione dovresti mandarlo in assistenza. Ti inserisco lo screenshot del mio uso di oggi. Sono a oltre 15 ore di uso e me ne prevede altre 3... uploadfromtaptalk1446935666018.jpg

Baby Android
    Dispositivo
    Note 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    figurati che a me dà 16 ore previste di durata...peccato che io abbia una batteria da 10.000 mAh al 91%...caricata 2 ore fa e con cui non ho fatto altro che stare in stand-by. Secondo quanto affermano i costruttori e la gente che l'ha comprata...la durata dovrebbe essere almeno il triplo!
    Non lo so...può un errore hardware far si che la batteria venga prosciugata come da un'idrovora?
    Cmq non si pone il problema, non ho un altro telefono e non posso stare senza nemmeno mezza giornata, le assistenze puntano anche su queste cose, infatti per me la garanzia su un telefono non è mai stato un valore aggiunto...o è perfetto di fabbrica, o non me ne faccio nulla. Ero andato sicuro appunto su questo perché pensavo fosse lo stato dell'arte dei telefoni...
    Domani metterò l'annuncio sui siti d'usato, ha ancora 1 anno di garanzia, dovrei riuscire a venderlo bene. Non posso fare altro...questa batteria mi è pure costata parecchio.
    Ultima modifica di Heidern; 08-11-2015 a 00: 46

Baby Android
    Grazie!
    0
    Se ti asciuga la batteria vuol dire che ha un problema. Le batterie maggiorate non sono comunque il massimo e non sempre sono veritiere nel loro amperaggio certo una batteria da 10000 che in 2 ore ti perde il 9% non è normale. Ma nel dettaglio consumi cosa ti dà come consumo per applicazioni?