virus - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione virus

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy young
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho scaricato il manuale del mio note 3 neo dal sito della samsung ma non c'è scritto niente riguardo al reset del router

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5, Asus MeMO Pad HD 7, HTC One (M8), Sony Xperia Z2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Enrico Bertolini Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il manuale del mio note 3 neo dal sito della samsung ma non c'è scritto niente riguardo al reset del router

Ma infatti: il reset del router è spiegato sul manuale del router... Nn su quello del telefono....

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy young
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    E il manuale del router dove lo trovo?

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy note 3 neo sm-n7505
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Se ti apre la pagina internet e ci sta il marchio del router tuo probabile ti mandi nella pagina impostazioni. In caso pensi sia un virus scarica eset antivirus è molto affidabile. Mi ha trovato app che mi metteva i link nella home da soli

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ovviamente questo vale solamente se sei certo di non aver installato monnezza sullo smartphone. Perché altrimenti io ripristinerei senza pensarci due volte.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Io sono sicuro di cosa installo. Cmq tentar non nuoce

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Si, se non sai come funziona android certamente.

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    L'ignoranza in merito ad android e il suo funzionamento si sta moltiplicando e la cosa che mi lascia perplesso è che siamo in un forum di android. Prima di postare almeno fatevi una piccola cultura, non abboccate a tutte le fesserie che leggete su facebook o su qualche banner pubblicitario di Facebook per smartphone, cercate di capire come funzionano le cose e perché, allora smetterete di fare certe domande e per di più avere la presunzione di aver ragione quando qualcuno cerca di spiegare.

Inviato dal mio A0001

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Io so come funziona android lo dicevo per coloro che non sanno usarlo o sono all inizio. Non fraintendete le parole capiscioni che non si smette mai di imparare.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    E quindi a una persona che non sa al posto di informarla la si disinforma e la si invita a provare un altivirus così a caso? La maggior parte degli utenti non sa assolutamente la differenza tra un virus inteso "alla windows" e un malware su android, ignora del tutto il fatto che su android non si può in alcun modo incappare PER CASO in un virus e che è necessario installare di proprio pugno l'applicazione "malevola". Alla luce di questo, non dare alcuna spiegazione, non spiegare ha l'effetto di far installare al malcapitato un inutile antivirus che rimane costantemente in background dandogli così una falsa sicurezza e facendogli pensare di poter installare tutta l'immondizia presente dovunque "tanto ho l'antivirus che mi protegge"...e invece non funziona così. Non sarebbe meglio dargli gli strumenti per capire come funziona il sistema e per fargli capire per quale motivo è l'utente l'unico veto antivirus? Non sarebbe meglio spiegare agli utenti che cosa bisogna controllare prima di installare un'applicazione qualunque essa sia? Non sarebbe meglio spiegare il sistema dei permessi e come lavora tale sistema e anche come questo può venire usato in modo malevolo? Se ad un utente gli si danno gli strumenti per capire queste cose è libero in autonomia di decidere cosa fare. Ma in linea di massima ognuno è libero di farlo, tuttavia quello che infastidisce e fa anche ridere è la presunzione di aver ragione di fronte a fatti concreti che ne dimostrano il contrario senza portare alcunché di "tecnico" per avvalorare la propria tesi in risposta a chi invece spiega argomenta e motiva con un briciolo di conoscenza tecnica in più riguardo al sistema.

prima« 123 »