Telefono bloccato alla scritta Samsung | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Telefono bloccato alla scritta Samsung

Ciao a tutti, ho un urgente bisogno di aiuto. Il mio telefono (Samsung galaxy note 3 neo) è bloccato alla schermata di avvio con la scritta Samsung. Non ho mai modificato nulla e da giorni risultava infinitamente lento e spesso si bloccava. Ieri sera ho spento il telefono e ho provato ad accenderlo senza riuscirci perché whatsapp si riavviava in continuazione senza permettermi di aprire nessuna chat. Il problema è che sul telefono ho tante cose salvate, tra cui l'agenda con appuntamenti vari e chat importanti. Potete aiutarmi in qualche modo? Non sono molto pratico.

Edit: ho scaricato un nuovo firmware e ho usato odin, la scritta samsung cambia l'animazione ma il telefono resta bloccato a quella schermata
    Ultima modifica di Theyarkin; 25-06-2017 a 19: 01

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Agenda e contatti oltre a gran parte delle cose del telefono sono salvate in Cloud se hai attivato la funzione, sia sul tuo account di Google che nell'altro di Samsung, sono sempre disponibili, basta loggarsi con un qualsiasi PC o altro dispositivo che consente di navigare.

Lo stesso watshapp ha il recupero di messaggi attraverso un servizio di Cloud.

Per il telefono puoi fare 2 cose.

A) un hard reset, ovvero un ripristino dati di fabbrica, attraverso la recovery del telefono (tasti Power + volume su premuti a lungo all'accensione).

Oppure

B) Tentare un flash del firmware attraverso Odin e il download mode (tasti Power + volume giù premuti a lungo all'accensione)
    Il firmware si scarica dal sito sammobile ed è necessario un PC.

In ogni modo, se dopo un hard reset il telefono non si riavvia, è molto probabile che ci sia una complicazione di tipo hardware (cioè si è rotto in qualche suo componente importante)

Nel tuo caso è inutile passare all'opinione B se per caso dopo il reset il telefono non si riavvia, visto che hai detto di non aver mai fatto modifiche il firmware originale è intatto e non può in alcun modo aver subito modifiche.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 26-06-2017 a 16: 06