Reale valore SAR (Specific Absorption Rate) Note 3 Neo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Qualunque
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Reale valore SAR (Specific Absorption Rate) Note 3 Neo

Salve ragazzi, scrivo solo per informarvi che il valore SAR di questo modello (GALAXY Note 3 Neo SM-N7505) come indicato dal sito Samsung è di:

SAR testa : 0.536 W/Kg
    SAR corpo : 0.803 W/Kg

Link

e non di 0.25 W/kg (testa) e 0.27 W/kg (corpo) come è indicato erroneamente su moltissimi siti.
    Purtroppo io ero uno di quelli che avrebbe voluto comprarlo domani a 269 euro da Media..... ma non lo farò per quel motivo.

Premete su Thanks se volete ringraziarmi.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    E cosa significa questa cosa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Qualunque
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    E cosa significa questa cosa?

Purtroppo non penso di poter inserire link a siti esterni concorrenti quindi se vuoi sapere di più sul SAR ti consiglio di cercarlo semplicemente su internet.
    Per quanto riguarda il valore del note 3 neo è solo un po' più elevato rispetto ad altri smartphone:

Es: Note 3
    SAR testa : 0.290 W/Kg
    SAR corpo : 0.363 W/Kg

s3 Neo
    SAR testa : 0.375 W/Kg
    SAR corpo : 0.397 W/Kg

s4
    SAR testa : 0.285 W/Kg
    SAR corpo : 0.399 W/Kg

ma non è nulla di preoccupante, è solo che se sarebbe stato realmente di 0.25 W/kg (testa) e 0.27 W/kg (corpo) sarebbe stato ottimo, peccato!

Premete su Thanks se volete ringraziarmi.
    Ultima modifica di androidandroid; 02-10-2014 a 18: 33

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    No no so benissimo tutto, era per sottolineare l'inutilità della cosa.

Baby Android
    Dispositivo
    Qualunque
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    No no so benissimo tutto, era per sottolineare l'inutilità della cosa.

Non so voi, ma io di solito mi informo su questo valore per sapere da quante radiazioni vengo bombardato durante tutto il giorno, però se a voi non interessa questa cosa, non leggetela e passate avanti.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Non intendo che sia inutile informarsi ma che è inutile allarmarsi. Questa cosa del SAR è una pagliacciata sostanzialmente perchè le radiazioni nocive sono le radiazioni ionizzanti. I campi elettromagnetici di un cellulare non hanno alcun effetto documentato sulla salute e non c'è nemmeno un effetto dose risposta rilevante e rilevabile. Il campo elettromagnetico è lo stesso di quello utilizzato ad esempio nella RMN in medicina metodica di imaging diagnostica famosa per essere l'unica che non espone il paziente a radiazioni potenzialmente nocive per la salute. Nè ci sono studi condotti in maniera seria e accreditata che dimostrano un potenziale nocivo. Spesso si cercano nemici invisibili da cui tenersi alla larga. Fanno molti più morti le sigarette, lo smog il colesterolo e la carne rossa. E quelli sono morti reali e documentati. Ah tanto per informazione, alcuni coloranti per capelli sono in correlazione con effetti mutageni cellulari correlati alle leucemie mieloidi.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

coalpi (02-10-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Qualunque
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Non intendo che sia inutile informarsi ma che è inutile allarmarsi. Questa cosa del SAR è una pagliacciata sostanzialmente perchè le radiazioni nocive sono le radiazioni ionizzanti. I campi elettromagnetici di un cellulare non hanno alcun effetto documentato sulla salute e non c'è nemmeno un effetto dose risposta rilevante e rilevabile. Il campo elettromagnetico è lo stesso di quello utilizzato ad esempio nella RMN in medicina metodica di imaging diagnostica famosa per essere l'unica che non espone il paziente a radiazioni potenzialmente nocive per la salute. Nè ci sono studi condotti in maniera seria e accreditata che dimostrano un potenziale nocivo. Spesso si cercano nemici invisibili da cui tenersi alla larga. Fanno molti più morti le sigarette, lo smog il colesterolo e la carne rossa. E quelli sono morti reali e documentati. Ah tanto per informazione, alcuni coloranti per capelli sono in correlazione con effetti mutageni cellulari correlati alle leucemie mieloidi.

Infatti la mia non era intenzione di creare allarmismi ma solo quella di riportare il valore giusto cosicchè ognuno possa ragionare su questo e decidere con la propria testa se dare importanza o no a questo valore.
    Io ragionando con la mia testa ho deciso che questo valore è importante per me e di preferire smartphone con valore SAR più basso ma io non sono nessuno e ognuno la pensi come vuole!
    Ultima modifica di androidandroid; 02-10-2014 a 19: 20

9. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato androidandroid per aver trovato utile questo post:

dnlmattias (04-10-2014), rosso90 (04-10-2014)

Android
    Dispositivo
    Motorola Atrix
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Comunque consiglio a tutti coloro che usano molto il telefono per telefonare un buon auricolare BT, magari a filo e il problema si risolve ala radice.Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Qualunque
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
    Comunque consiglio a tutti coloro che usano molto il telefono per telefonare un buon auricolare BT, magari a filo e il problema si risolve ala radice.Ciao
    Si, infatti il BT non emette niente, l'auricolare a filo non viene usato anche come antenna per la radio FM e il telefono lo porti in giro in una scatola di piombo. Perfetto! Problema risolto!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 23 post
    Ragazzi, noi ci scherziamo, ma solo tra qualche anno si vedranno gli effetti che le onde elettromagnetiche hanno sul nostro organismo... Già qualcosa sta accadendo...

Inviato dal mio Nexus 5 SuperSayan utilizzando Tapatalk

13. I seguenti utenti hanno ringraziato carmelop98 per aver trovato utile questo post:

LucaFlash95 (12-10-2014)

12 »