Prime impressioni - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Prime impressioni

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda la risposta non è semplicissima. Considera una cosa: nel confrontare un amoled e un IPS in generale conta molto anche il gusto personale. Gli IPS sono più luminosi, si vedono meglio sotto il sole e hanno colori meno saturi e più reali rispetto agli amoled. Gli amoled invece hanno angoli di visuale migliori, contrasto elevato cosa che può essere positiva per la lettura, neri assoluti, ma minore fedeltà cromatica dato che i colori risultano più saturi e "carichi", e in genere minore visibilità sotto la luce diretta del sole. Va detto che negli amoled di ultima generazione è stata implementata sia la possibilità di regolare la temperatura del colore, sia è stato fatto un lavoro ve ha di fatto migliorato rispetto a prima la visibilità sotto la luce del sole (credimi, vengo da un galaxy nexus e ho provato s3 e vari Samsung con amoled pre-S4 e sotto il sole era snervante...), ma comunque per i due aspetti sopracitati un IPS rende meglio. In sintesi se i colori carichi dell'amoled non ti garbano difficilmente mettere sti il display di s4 o di note 3 / note 3 neo al primo posto. Infatti io ti risponderei che nexus 5 e g2 a livello di display sono "migliori": maggiore fedeltà cromatica, maggior luminosità, definizione maggiore (non parlo di differenze abissali,parlo di "sharpness" dove il fatto che ci sia un full HD rispetto ad un 720p si vede). Tra note 3 neo ed s4 invece direi che siamo sugli stessi livelli non si notano differenze rilevanti. Il display di note 3 neo mi è sembrato che tendesse leggermente più al "ghiaccio" cioè azzurrino molto molto tenue sui bianchi, cosa che personalmente preferisco e che mi infastidisce meno gli occhi, mentre s4 sul "bianco panna" (non proprio giallino, ma bianco meno bianco). Tuttavia non so se sia una tendenza del display vera e propria o se dipenda da come erano stati regolati a livello di temperatura colore dai proprietari dei rispettivi smartphone da me provati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da robba00 Visualizza il messaggio
    Una domanda,tu in una ipotetica classifica,lo posizioneresti sopra o sotto il Galaxy S4 e l' Lg Nexus 5?
    Grazie
    Superiore al Galaxy s4.
    Benchmark ufficiale AnTuTu

- - - Aggiornato - - -

Ultima video recensione del Note 3 Neo.
    Davvero bello e potente.

https://www.youtube.com/watch?v=kwOLErLY-pk

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Penso che chiedesse in merito al display dato che stavamo parlando di quello. Prestazionalmente mi è sembrato pari ad s4,almeno così mi è parso e se ci fosse qualche differenza credo che sarebbe il classico caso in cui si noterebbe solo prendendo i due terminali e confrontandoli direttamente fianco a fianco. L'esperienza d'uso è la medesima. Nexus 5 più fluido, più "smooth", più burroso insomma. Tuttavia io avendo usato praticamente solo nexus, faccio maggiormente caso al microlag o a quell'attimo di delay in più ecc ecc, ma questo su qualunque smartphone non nexus.

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Brunello, io ho avuto il Galaxy S4 e son passato alla serie Note con questo Note 3 Neo.
    Ecco qui i benchmark da me testati con Antutu.
    Non dite che sono solo numeri ma nella pratica è diverso, la velocità nel aprire la rubrica, fare una chiamata, aprire la galleria immagini è praticamente immediata, GS4 ha i suoi penosi lag ed è cmq meno prestante come processore.
    Il note 3 Neo vanta 6 processori che se necessario lavorano tutti e 6 contemporaneamente, dando tantissima potenza a tutto, compresa la GPU in questo discorso.

screenshot_2014-05-28-19-40-11.jpgscreenshot_2014-05-28-19-40-23.jpg

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    I benchmark non contano. Sono d'accordo sul fatto che sia un buono smartphone prestante e tutto quello che vuoi, non sto affermando il contrario, attenzione, ma comunque basta veramente poco per fare qualche punto in più sui benchmark, poi le prestazioni sono un'altra cosa. Ci sono cinesate con benchmark assurdi ma che per il resto non sono nulla di che. Poi dipende da che versione di android hai provato au s4. Con KitKat va mica male eh. E te lo dice chi un s4 non lo vorrebbe manco regalato. Comunque il numero dei processori è irrilevante l'architettura è a7 per 4 core e a15 per gli altri. Lavorano assieme solo per giochi e grafica spinta, normalmente per il resto mi pare che funzioni 1 core "grande" e i core piccoli.

Ultima modifica di Brunello; 28-05-2014 a 20: 33

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Di quello che ti pare, ma ho avuto già s4 e non è proprio paragonabile a questo note.
    Un altro pianeta.
    I benchmark sono un test più che valido per le performance di un dispositivo, che ci piaccia o no il risultato!!

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Su che base lo affermi? Lo sai che si può barare nei benchmark veramente molto facilmente si? E sai anche che è possibile far fare 15mila punti ad un galaxy nexus con qualche tweack da quattro soldi...questo non significa che il punteggio rispecchi le reali performance.

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    I benchmark non ci azzeccano assolutamente nulla con le prestazioni non attacchiamoci a queste cose per favore. Prima con una rom facevo 5000 in meno della stock eppure girava 70 volte più fluido in tutto.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Se fai una media diciamo di 10 test nel giro di una settimana su vari dispositivi e poi confronti i risultati vedrai che i benchmark corrispondono alla perfezione.
    Per la mia esperienza la differenza fra 20k e 30k di media si sente abbastanza.

Note 3 stock (firma)

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Esempio pratico: proprio Samsung è stata beccata a "barare" nei benchmark. S4 all'uscita e prima dei vari aggiornamenti e fix non era un campione di fluidità, nettamente inferiore all'allora concorrente diretto HTC one sotto questo aspetto. Eppure i benchmark di s4 erano superiori (un pò per il clock della CPU leggermente più alto, un pò perché appunto Samsung "barava" nei bench. Secondo il tuo ragionamento, quindi, nonostante i "penosi lag" (parole tue) s4 è superiore a HTC one e ai concorrenti perché fa punteggi antutu maggiori, nonostante i concorrenti girino più fluidi. Sembra tu voglia dimostrare a tutti i costi una superiorità del tuo smartphone rispetto a non si sa cosa...magari ora visti i benchmark l'exynos è più prestante dello snapdragon 800-801...

prima« 45678910 »