Prime impressioni - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Prime impressioni

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Bhe un momento non è del tutto vero. Dipende se hai intenzione di moddare o meno. Io col nexus 5 arrivo a sera in scioltezza con 5 ore di schermo e più e un ora e mezza o due di chiamate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sento tutti lamentarsi della durata della batteria del nexus 5, però tu che lo hai puoi confermarne la bontà...certo note 3 neo secondo me non lo batte nessuno, avevo Lg G2 e arrivavo a sera giusto giusto, adesso arrivo col 30%

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Arrivavi a sera giusto giusto? Usandolo come? Io quando avevo g2 facevo 6 ore di schermo e 3 ore di chiamate e arrivano a sera con un bel pò di batteria residua. Impostando adeguatamente gli account e le sincronizzazioni si possono fare miracoli con l'autonomia. Per quel che riguarda il nexus 5 anche stock non ho avuto problemi a coprire la giornata ma lì si che si arriva pelo pelo, con un custom kernel le cose cambiano e l'autonomia migliora sensibilmente; si ottengono facilmente i risultati che dicevo sopra. Chiarmanete è sottinteso che l'uso è fatto senza disattivare o rinunciare a nulla. Con questo non voglio sminuire la durata del note 3 neo che è sicuramente ottima, certamente, sto solo dicendo che nè g2 nè nexus 5 mi hanno mai dato problemi di autonomia. Inoltre piccolo appunto personale: io credo, ma essendo una mia opinione come tale è condivisibile o meno, che il target non deve essere quello di avere batteria residua per il giorno successivo, dato che poi inevitabilmente il giorno successivo si rimarrà "a piedi" a metà giornata spesso senza possibilità di ricaricare, ma deve essere riuscire ad arrivare a sera in scioltezza in modo da poter mettere poi il carica lo smartphone una volta a casa.

Ultima modifica di Brunello; 19-05-2014 a 12: 39

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora, ho il Note 3 neo da alcuni giorni.
    Ti dico subito che l'autonomia della batteria è imbarazzante, dura tranquillamente 2 giorni con uso intenso (Whatsup, telefonate, Facebook, youtube, email, notifiche e quant'altro...) anche 3 giorni con un uso normale, ripeto, ha una durata imbarazzante che ti fa dimenticare il circa batteria.
    Poi, vuoi mettere, uno schermo ampio, luminosissimo e batteria in ogni caso, intercambiabile.

Esempio, sei in giro per vacanza, e fai foto, video, telefoni, usi il navigatore... (a me è capitato) e si scarica la batteria a mezza giornata = fottuto.
    Per fortuna avevo una batteria di scorta e mi paravo con quella. Ma da oggi con questo fantastico note 3 neo non ci sarà neanche bisogno della batteria di scorta.
    Ultima cosa, le batteria, qualsiasi batteria, sono soggette ad usura e quindi nel tempo perdono efficienza e durano sempre meno. Nel mio caso, posso comprare una nuova batteria, apro apre la sostituisco. Con nexus 5 non lo puoi fare...
    Dopo tutto questo discorso penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro per farti trarre delle conclusioni intelligenti

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Vi ringrazio per le risposte... Purtroppo ancora sono in dubbio, perché una vita chiuso il capitolo sulla batteria, arriva quello del cell in generale... Vengo da un nexus s e un galaxy nexus, quindi penso che capiate che tipo di utente sono... Mi chiedevo, quello che mi farebbe da una parte prendere, ma dall'altra no, il note 3 neo è la personalizzazione Samsung... Che mi dite? Spen la utilizzate?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da blasted88 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte... Purtroppo ancora sono in dubbio, perché una vita chiuso il capitolo sulla batteria, arriva quello del cell in generale... Vengo da un nexus s e un galaxy nexus, quindi penso che capiate che tipo di utente sono... Mi chiedevo, quello che mi farebbe da una parte prendere, ma dall'altra no, il note 3 neo è la personalizzazione Samsung... Che mi dite? Spen la utilizzate?

Allora, se sei uno smanettone (come me) la serie note non va bene x te.
    Ti spiego, la serie note è già ottimizzata di suo, i terminali note 2, note 3 e neo sono velocissimi proprio per la buona ottimizzazione del software.
    Io gli ho installato subito il Nova launcher prime ma di suo non ha problemi di fluidità, per niente, velocissmo in tutto.
    Per gli aggiornamenti, arriverà tra poco KitKat e di sicuro sarà seguito per u bel pò, essendo uscito in commercio da un mese!
    L'unica cosa, potrei rootarlo ma di sicuro non adesso, mi va benone così.
    La spen fa la differenza, in primiš, niente più ditate sullo schermo, e poi molto utile nel multischermo e per l'utilizzo, almeno nel mio caso, nell'uso quotidiano.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Non dipende da se la usano gli altri ma da se la usi tu o meno. Io ti porto la mia esperienza generale. Ho avuto un galaxy nexus per quasi sua anni e ho ricevuto in prova da lg il g2 da febbraio ad aprile. Ho avuto poi occasione di provare approfonditamente diversi Samsung dato che molte persone a me care ne possiedono uno. Io le interfacce personalizzate non le reggo proprio. Quindi sono di corsa ritornato ad un nexus

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Capisco cosa intendi... Infatti la mia unica paure è che prendendo uno Smartphone così tanto già personalizzato dalla casa produttrice, non ne rimanga troppo soddisfatto... Boh

Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da blasted88 Visualizza il messaggio
    Capisco cosa intendi... Infatti la mia unica paure è che prendendo uno Smartphone così tanto già personalizzato dalla casa produttrice, non ne rimanga troppo soddisfatto... Boh

La personalizzazione di un note, non è quella inutile di un galaxy S.. .
    Oddio, qualcosa la toglierei, ma basta rootarlo...
    Ma la serie note, è su un altro livello su tutti...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ma se lo root e metto qualche rom cucinata, le funzioni della spen rimangono? Altrimenti lo rooto solo...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    No che non rimangono...

prima« 234567 »