[GUIDA] Aggiornamento manuale/Unbrick/Sbrandizzazione Galaxy Note 3 Neo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post

[GUIDA] Aggiornamento manuale/Unbrick/Sbrandizzazione Galaxy Note 3 Neo

ATTENZIONE: QUESTA PROCEDURA POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA O DANNEGGIARE IL DISPOSITIVO
    Procedete soltanto se siete coscienti di quello che fate

Con questa guida potrete flashare un firmware stock per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, eliminando root e riparando eventuali soft brick.
    Requisiti:

Procedura:

1. Recatevi su Sammobile e dopo esservi registrati scaricate il firmware adatto al vostro codice modello(1)
    2. Scompattate il firmware scaricato fino ad ottenere un file .tar.md5
    3. Scompattate i file relativi ad Odin
    4. Riavviate il vostro Galaxy Note 3 Neo in download mode (da spento tenete premuti i tasti vol giù+home+accensione)
    5. Avviate Odin e connettete il dispositivo tramite la porta USB, possibilimente usando il cavo originale
    6. Su Odin premete il tasto AP e selezionate il file .tar.md5 precedemente scompattato
    7. Assicuratevi che l'opzione "Re-partitioning" NON sia selezionata
    8. Premete Start e attendete la fine del processo
    9. Se il dispositivo non dovesse riavviarsi automaticamente quando Odin segnalerà "Done" in verde sconnettete il cavo USB e toglite la batteria; reinseritela e accendete il dispositivo.

(1) Per verificare il codice del vostro modello, recatevi nelle impostazioni di sistema, selezionate "Info sul telefono" e cercate la voce "Nome modello"

***Sia io sia AndroidWorld NON ci assumiamo responsabilità per eventuali danni, se seguite la procedura lo fate a vostro rischio e pericolo.***
    Ultima modifica di coalpi; 30-12-2014 a 00: 24

Baby Android
    Dispositivo
    Note 3 neo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio note 3 neo. Ho sempre avuto installata la rom cyanogenmod fino a quando non ho dovuto fare un reset a causa della scarsa durata della bateria ecc... Da allora il cell non funziona più, non accede alla memoria interna. Su WhatsApp non mi fa caricare/scaricare alcun file, non mi fa accedere alla galleria dicendo che la memoria è insufficiente (ma ci sono 11 gb liberi), non mi fa scaricare dal browser chrome e non riesco ad ibstallare l'app di facebook. Ho provato ad usare odin reinstallando il firmware che ha sempre funzionato ma nulla, ho fatto il reset di fabbrica ma nulla, fatto il wipe data, registro ecc e fornattatato tutto il possibile e poi reinstallato cyanogenmod dal file zip su sd ma non va.... Soluzioni? Grazieeee