Problema Micro sd "memoria vuota o file system non supportato" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema Micro sd "memoria vuota o file system non supportato"

ho un Problema con la Micro sd, l'ho estratta dopo aver spento il telefono e dopo l'ho reinserita ma appena ho riacceso il note 3 mi spunta questo: "memoria vuota o file system non supportato"
    I dati della sceda vengono letti dal pc utilizzando un adattatore ma inserita nel telefono ho questo problema.

Che è successo?
    c'è modo di risolvere?

è una micro sd samsung, modello "Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio"
    Ultima modifica di fabio1788; 15-11-2014 a 12: 18

L'avatar di caiusmarcus Baby Android
    Dispositivo
    asus tf101g
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Una volta mi è capitato con una sandisk.
    Ho risolto copiando l'intero contenuto su hd, poi ho formattato la scheda da telefono e ho di nuovo ricopiato il backup da hd a scheda. Prova.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
    Una volta mi è capitato con una sandisk.
    Ho risolto copiando l'intero contenuto su hd, poi ho formattato la scheda da telefono e ho di nuovo ricopiato il backup da hd a scheda. Prova.
    fatto come dicevi tu ma non cambia nulla.
    Ho provato a formattare anche dal pc ma una volta inserita nel note 3 c'è sempre il problema.

Ho provato anche altre schede micro sd ma il problema persiste con anche queste.

La cosa strana è che le schede micro sd , su pc e su un altro smartphone vengono lette normalmente mentre sul note 3 esce sempre la scritta "scheda di memoria vuota o file system non supportato
    Ultima modifica di fabio1788; 15-11-2014 a 12: 16

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    fatto come dicevi tu ma non cambia nulla.
    Ho provato a formattare anche dal pc ma una volta inserita nel note 3 c'è sempre il problema.

Ho provato anche altre schede micro sd ma il problema persiste con anche queste.

La cosa strana è che le schede micro sd , su pc e su un altro smartphone vengono lette normalmente mentre sul note 3 esce sempre la scritta "scheda di memoria vuota o file system non supportato
    Nessuno mi sa aiutare?

Baby Android
    Dispositivo
    Desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Potresti provare da pc a fare il chkdsk della micro sd per ricostruire il file sistem..... È un comando DOS quindi divresti usare il promt dei comandi ( ho ancora il vecchio winzoz xp)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. I seguenti utenti hanno ringraziato pirillo8 per aver trovato utile questo post:

caiusmarcus (20-11-2014)

Dispositivo
    asus tf101g
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da pirillo8 Visualizza il messaggio
    Potresti provare da pc a fare il chkdsk della micro sd per ricostruire il file sistem..... È un comando DOS quindi divresti usare il promt dei comandi ( ho ancora il vecchio winzoz xp)

bah. Un tentativo lo può fare anche se non credo risolva. Se la scheda viene letta da altri supporti il problema è nel note 3.
    A questo punto ci possono essere mille motivi e altrettante possibili soluzioni...
    per esempio..
    La rom è originale?
    Altra possibilità... hai guardato se il telefono "VEDE" una sola sd oppure ne vede due? A volte è capitato che rimane l'informazione relativa ad una scheda "fantasma" e la presenza di una scheda fisica impedisce la lettura corretta di quest'ultima....
    Infonde hai provato con una scheda diversa se il telefono la legge?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
    bah. Un tentativo lo può fare anche se non credo risolva. Se la scheda viene letta da altri supporti il problema è nel note 3.
    A questo punto ci possono essere mille motivi e altrettante possibili soluzioni...
    per esempio..
    La rom è originale?
    Altra possibilità... hai guardato se il telefono "VEDE" una sola sd oppure ne vede due? A volte è capitato che rimane l'informazione relativa ad una scheda "fantasma" e la presenza di una scheda fisica impedisce la lettura corretta di quest'ultima....
    Infonde hai provato con una scheda diversa se il telefono la legge?
    il problema rimane anche se uso altre micro sd nel note(micro sd che su un altro telefono e sul pc funzionano).
    Non le riconosce proprio. infatti in gestione file non spuntano neanche, c'è solo la memoria interna.
    La rom è quella originale (android 4.4.2), non ho fato root .

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Nessuno mi sa aiutare o ha mai avuto questo problema?

Dispositivo
    asus tf101g
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Mi spiace fabio, ma se il tuo telefono non "vede" schede fantasma nella root non saprei sinceramente cosa consigliarti. Forse, in ultima analisi, puoi provare a cancellare la dalvik cache usando la modalità hardware, visto che non hai il root. Se neanche così risolvi, l'ultima carta da giocarti è il format.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Ace 4, Samsung Galaxy A3 (2015)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pirillo8 Visualizza il messaggio

Ciao, anche io ho questo problema con l'unica differenza che il computer non "vede" la micro SD (HC della kingston di qualche anno fa) infatti quando la inserisco con l'adattatore SD fa "installazione di SDHC Card in coso" (vedi primo allegato) ma poi se vado a vedere nell'archivio non c'è...da telefono invece posso solo formattarla (vedi il secondo/terzo allegato).
    Il comando DOS di cui hai parlato è possibile usarlo anche se non riesco a visualizzare la scheda? Se si potresti spiegarmi come usarlo dato che non ne so molto dei comandi DOS?
    Grazie in anticipo

Icone allegate Icone allegate 20160913_144207.jpg   screenshot_2016-09-13-14-54-36.png   screenshot_2016-09-13-14-54-45.jpg  

12 »