Note3 danneggiato dopo caduta - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Butkus Visualizza il messaggio
    Nessuna minima esperienza nel campo dell'elettronica e ho una manualità pari a zero :P quindi l'idea di ripararmelo da me è fuori discussione. Chiedevo se rivolgendomi a centri non autorizzati Samsung potessi risparmiare qualcosa...Ma così non è, a quanto pare: ho già contattato 2 negozi diversi è il responso è stato sostanzialmente lo stesso, 190-200 euro in tutto, tra ordine dei pezzi e montaggio.

Tra l'altro il secondo tecnico che ho consultato mi ha consigliato di insistere con la Samsung poiché a suo dire gli lcd si possono danneggiare anche solo toccandoli con una pressione del dito un po' più forte, se sono difettosi...Ma penso che voi ne sappiate più di lui in materia, quindi seguirò il vostro consiglio evitando di mandare un'inutile mail all'azienda.

Colui che re lo ha detto è un incompetente.

Anche se so fosse rotto "da solo" non c'è proprio la minima possibilità che il dispositivo passi in garanzia, chi ti dice il contrario ti garantisco che non sa di cosa parla. Il danno accidentale fa decadere qualsiasi garanzia, in qualunque settore, seppur l'LCD abbia avuto un difetto di fondo, dovevi mandarlo in assistenza PRIMA che si rompesse, e non ci sarebbero stati problemi; adesso non importa quanta forza ci hai messo, che fosse un diro o una caduta o shock termico, tu non puoi provare in nessun modo che esisteva un difetto in origine, loro hanno l'evidenza che lo schermo ha ricevuto un urto, la garanzia scordatela proprio, non c'è proprio la minima possibilità che un telefono che ha ricevuto un urto evidente passi in assistenza, non possono ripararlo nemmeno volendo.

Chi effettua le riparazioni in garanzia è di solito affidato ad aziende di assistenza locali autorizzate, ogni intervento deve essere documentato, e Samsung paga gli interventi come se fosse un utente privato. Ovviamente Samsung paga solo gli interventi autorizzati, che rientrano in garanzia, ma non è assolutamente questo il caso.

Nessuno lavora gratis, già solo la spedizione e la perizia ti costerà una certa cifra, che va dai 20 ai 70 euro a seconda dei casi.

Per la riparazione quella "fai da te" è l'unica strada per risparmiare qualcosa, se non tu, magari un amico o conoscente se tu non hai le conoscenze per farlo
    Ultima modifica di crimescene; 20-02-2015 a 13: 53

2. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Butkus (20-02-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Eh, purtroppo non conosco personalmente nessuno in grado di effettuare quel lavoro...Adesso provo a sentire qualche altro negozio, ma se i prezzi dovessero rimanere gli stessi, credo proprio che mi rivolgerò direttamente al centro assistenza Samsung.

Ad ogni modo, per evitare in futuro un altro spiacevole (ed oneroso) episodio del genere, stavo pensando di dotare il mio Note3 di una custodia antiurto "stile carroarmato" esteticamente ben poco gradevole e anche poco pratica da tenere in tasca, ma almeno in grado (speriamo sia così) di proteggere il dispositivo come si deve...Questa mi sembra valida, che ne dici?

Otterbox - Cover serie Defender per Samsung Galaxy Note 3, Nero: Amazon.it: Elettronica

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Butkus Visualizza il messaggio
    Eh, purtroppo non conosco personalmente nessuno in grado di effettuare quel lavoro...Adesso provo a sentire qualche altro negozio, ma se i prezzi dovessero rimanere gli stessi, credo proprio che mi rivolgerò direttamente al centro assistenza Samsung.

Ad ogni modo, per evitare in futuro un altro spiacevole (ed oneroso) episodio del genere, stavo pensando di dotare il mio Note3 di una custodia antiurto "stile carroarmato" esteticamente ben poco gradevole e anche poco pratica da tenere in tasca, ma almeno in grado (speriamo sia così) di proteggere il dispositivo come si deve...Questa mi sembra valida, che ne dici?

Otterbox - Cover serie Defender per Samsung Galaxy Note 3, Nero: Amazon.it: Elettronica
    Le custodie possono proteggere, ma non è detto che il telefono non si rompa comunque con una custodia, dipende sempre da come cade piuttosto da con CHE cade.

Si deve fare attenzione, un telefono può cadere 100 volte e non farsi nulla, e una sola volta in maniera fatale

prima« 12