Note3 danneggiato dopo caduta | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Tolentino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    6
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Exclamation Note3 danneggiato dopo caduta

    Salve ragazzi,
    sono nuovo, questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo bel forum.
    Ve la faccio breve: ad agosto mi son preso, tramite un abbonamento con quelli della 3 di tipo "tutto incluso" (telefono+minuti e sms illimitati) un bel Galaxy Note 3. Per proteggerlo da eventuali urti e cadute ho subito acquistato la S-view cover ufficiale della Samsung (questa qui, tanto per intenderci: Galaxy Note 3 S View Cover bianca | SAMSUNG Italia).
    Purtroppo il 1° gennaio 2015 (quel che si dice di buon auspicio... ) il telefono mi è scivolato dalla giacca, sbattendo sul pavimento. Potendo contare sulla cover della Samsung, devo ammettere che subito non mi sono preoccupato più di tanto, pensavo che il telefono sarebbe stato comunque protetto.
    Invece quando lo sono andato a raccogliere...Ho scoperto che gli lcd erano in parte distrutti. Ovvero il telefono è rimasto perfettamente integro, nessun graffio né segno evidente di ammaccatura, così come il vetro...Ed è anche perfettamente funzionante, se non fosse per lo schermo, che si è quasi del tutto oscurato, come se ci fossero delle grandi macchie d'inchiostro nero a coprire il display.

    Ho riportato quindi il telefono al Centro 3, il quale lo ha a sua volta portato al centro di assistenza Samsung, dicendomi di stare tranquillo poiché a suo dire l'azienda aveva deciso di effettuare la riparazione in garanzia.
    Invece ieri, telefonando proprio al centro assistenza ho scoperto l'amara verità: lo smartphone è ritornato subito a loro poiché la Samsung si è rifiutata di ripararmelo gratuitamente, riconoscendo la causa dell'urto accidentale.
    Non voglio ora star qui a disquisire sulla dubbia correttezza della casa madre, che per la sostituzione di un semplice display chiede la bellezza di 200 euro (per un telefono che adesso su internet si può acquistare nuovo anche a meno di 400 €), mi sorge però un interrogativo, sul quale mi farebbe molto piacere conoscere la vostra opinione:

    E' vero, il display del telefono si è danneggiato poiché io l'ho fatto cadere inavvertitamente...Ma è pure vero che al momento dell'urto esso aveva attaccata la cover ufficiale della Samsung che avrebbe dovuto proteggerlo (altrimenti cosa la avrei comprata a fare, pagandola fra l'altro l'assurda cifra di 50 euro?!?)...Ecco, se io contattassi la Samsung dicendole questo, dimostrando che è tutto vero grazie pure allo scontrino della cover che ancora conservo (dove viene riportata chiaramente la data d'acquisto antecedente all'urto)...Non sarebbe tenuta a ripararmi comunque gratuitamente l'apparecchio, visto che esso si è danneggiato proprio perché la cover non lo ha protetto come avrebbe dovuto e come dichiarato dalla stessa azienda???

    Che ne pensate, ho qualche possibilità di spuntarla?
    Ringrazio fin d'ora con tutto il cuore quanti di voi mi risponderanno.
    Buona giornata,

  2. #2
    L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    15,415
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    credo proprio che non hai speranze
    una cover ripara, ma dipende anche da che altezza è caduto, e comunque in ogni caso di caduta sei fuori garanzia
    mi spiace
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

    Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

  3. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

    Butkus (19-02-2015)

  4. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Tolentino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    6
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da saveAW Visualizza il messaggio
    credo proprio che non hai speranze
    una cover ripara, ma dipende anche da che altezza è caduto, e comunque in ogni caso di caduta sei fuori garanzia
    mi spiace
    Davvero? Ma la Samsung non dovrebbe garantire la protezione del telefono utilizzando la cover ufficiale?

  5. #4
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessuna garanzia copre danni accidentali causati.

    Per questo tipo di eventi c'è bisogno di una garanzia aggiuntiva di tipo assicurativo da parte di terzi, da sottoscrivere a parte.
    Inoltre anche in questo caso, la copertura è limitata ad un massimo di una certa spesa (dipende dal contratto che si sottoscrive ovviamente nel caso specifico), il telefono viene riparato in assistenza e poi si chiede il rimborso della cifra spesa all'assicurazione.
    Ultima modifica di crimescene; 13-02-2015 a 14: 21

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

    Butkus (19-02-2015)

  7. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Tolentino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    6
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho capito, quindi da quanto apprendo sarebbe inutile provare a mandare una e-mail alla Samsung esponendole il problema, tanto per fare un tentativo...

    Il telefono ha gli lcd danneggiati ma funziona perfettamente, non presenta alcun minimo griffo o segno d'ammaccatura visibile, sia sul vetro che sulla scocca.

    ...Se provassi a ricontattare l'azienda, dicendole che il dispositivo non mi è mai caduto ma l'ho trovato con questo problema da un momento all'altro, nonostante la cover protettiva? Ho poche chances di spuntarla, vero?

    Grazie comunque per l'aiuto!

  8. #6
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Butkus Visualizza il messaggio
    Ho capito, quindi da quanto apprendo sarebbe inutile provare a mandare una e-mail alla Samsung esponendole il problema, tanto per fare un tentativo...

    Il telefono ha gli lcd danneggiati ma funziona perfettamente, non presenta alcun minimo griffo o segno d'ammaccatura visibile, sia sul vetro che sulla scocca.

    ...Se provassi a ricontattare l'azienda, dicendole che il dispositivo non mi è mai caduto ma l'ho trovato con questo problema da un momento all'altro, nonostante la cover protettiva? Ho poche chances di spuntarla, vero?

    Grazie comunque per l'aiuto!


    Non puoi negate l'evidenza, ci fai anche una brutta figura, a loro poi non interessa se il telefono ti è caduto o meno, i cristalli sono rotti, già solo questo è un segno palese di un urto.
    Nessuno ti riconoscerà la garanzia, in nessun modo, mi spiace, ma è decaduta.

    L'unica cosa che puoi fare è tentare una riparazione autonoma o da qualche negozio della tua zona, per risparmiare un poco, ma il telefono non passerà mai in garanzia, te lo assicuro, lasca perdere le "commedie" perché non ti creerebbe nessuno.

    È come se compri un vaso e poi lo riporti rotto al negozio che te lo ha vendito dicendo che "si è rotto da solo" non è credibile, e tantomeno ci fai una bella figura
    Ultima modifica di crimescene; 19-02-2015 a 15: 05

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

    Butkus (19-02-2015)

  10. #7
    L'avatar di Brunello Android Guru
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    7,699
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    E da quando in qua una cover garantisce protezione per la rottura del display in caso di urto accidentale? Soprattutto da quando in qua un produttore mantiene la garanzia in caso di urto? E da quando in qua un produttore dovrebbe mantenere la garanzia solo perché hai comprato la cover?

  11. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Tolentino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    6
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    E da quando in qua una cover garantisce protezione per la rottura del display in caso di urto accidentale? Soprattutto da quando in qua un produttore mantiene la garanzia in caso di urto? E da quando in qua un produttore dovrebbe mantenere la garanzia solo perché hai comprato la cover?
    Si va bé, non alterarti...Ho compreso il concetto!

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

    L'unica cosa che puoi fare è tentare una riparazione autonoma o da qualche negozio della tua zona, per risparmiare un poco, ma il telefono non passerà mai in garanzia, te lo assicuro, lasca perdere le "commedie" perché non ti creerebbe nessuno.
    Ok crimescene, grazie della dritta. In realtà ci stavo pensando anch'io...In genere, che tu sappia, la sostituzione degli lcd è un'operazione non toppo complessa che se anche seguita da un centro non autorizzato Samsung può dare la stessa garanzia di riuscita?
    Inoltre la Samsung ufficialmente mi chiede ben 200 € per ripararlo. Se lo portassi da un'altra parte sai dirmi per caso quanto potrei risparmiare indicativamente?
    Perché se la differenza di prezzo fosse minore di 50 €, non mi converrebbe rivolgermi altrove, credo...
    Ultima modifica di Butkus; 19-02-2015 a 17: 41

  12. #9
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se trovi i pezzi in rete e hai l'attrezzatura corretta il risparmio è notevole, dal 50 all' 80% del costo che ti chiede l'assistenza, dipende.


    Aprire uno smartphone tuttavia potrebbe essere un operazione complessa, ci si deve munire a volte, sopratutto per la sostituzione del vetro o delle schermo degli strumenti adeguati, che però si possono comunque reperire in rete.

    Tutto dipende da quanta esperienza hai nell'elettronica, non è un operazione impossibile, ma non è nemmeno semplicissimo per una persona poco esperta, non si tratta di fare saldature, ma di avere buona manualità, pazienza, e delicatezza in alcuni punti, oltre che in alcuni casi si tratta di "scollare" delle parti eventuali con la pistola termica e reincollarli dipende sempre dal modello di smartphone che si va a riparare

  13. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2015
    Residenza
    Tolentino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    6
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Nessuna minima esperienza nel campo dell'elettronica e ho una manualità pari a zero :P quindi l'idea di ripararmelo da me è fuori discussione. Chiedevo se rivolgendomi a centri non autorizzati Samsung potessi risparmiare qualcosa...Ma così non è, a quanto pare: ho già contattato 2 negozi diversi è il responso è stato sostanzialmente lo stesso, 190-200 euro in tutto, tra ordine dei pezzi e montaggio.

    Tra l'altro il secondo tecnico che ho consultato mi ha consigliato di insistere con la Samsung poiché a suo dire gli lcd si possono danneggiare anche solo toccandoli con una pressione del dito un po' più forte, se sono difettosi...Ma penso che voi ne sappiate più di lui in materia, quindi seguirò il vostro consiglio evitando di mandare un'inutile mail all'azienda.

12 »

Discussioni simili

  1. Problema Schermo verde note3 dopo standby
    Da Vlaud nel forum Samsung Galaxy Note 3
    20-07-2014
    0Risposte
  2. Ho danneggiato la mia sd?
    Da Brocchi97 nel forum Acer Liquid Metal
    11-04-2012
    1Risposte
  3. Boot Danneggiato durante un Flash..come risolvere?
    Da mackillers nel forum Motorola RAZR
    17-01-2012
    3Risposte
  4. Aiuto Galaxy S bloccato all'avvio :-( firmware danneggiato
    Da Remy S nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    04-09-2011
    4Risposte
  5. 2g non funziona... problemi radio o fw danneggiato?
    Da Sghizz nel forum LG Optimus One (P500)
    22-04-2011
    22Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1